Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

43s da SB

Vecchio
Predefinito
43s da SB - 24-08-2011, 19:40
(#1)
L'avatar di santopadre92
Since: Aug 2011
Quello che mi chiedo è come potevo massimizzare?

Io credo che il mio errore sia avvenuto al turn,li dovevo andare subito all in..che ne dite?è che quando al turn abbiamo fatto entrambi ceck (io l'ho fatto perchè pensavo che avrebbe continuato a puntare anche al turn) ho pensato che avesse capito che avevo colore..poi al river dovevo puntare per forza..ma non sono andato all in perchè pensavo che non mi avrebbe chiamato..dunque..i vostri pareri?
Grazie in anticipo..

Vecchio
Predefinito
24-08-2011, 21:09
(#2)
L'avatar di pippetto86
Since: Mar 2010
A mio avviso tu hai commesso 2 errori prima del turn, ossia callare fuori posizione con suited connectors un reise x4 in hu e poi callare al flop con 4/5 di colore con pot odds sfavorevoli rispetto alle odds (35% colore contro un investimento del 43% per vedere il turn).
Ovvio che quanto detto è tutto riferito alle tue hole cards, se poi decidi già pre flop di giocare il colpo indipendentemente dalle tue carte è un'altra storia, dipende dall'history e dalle info che hai sull'oppo contro cui decidi di giocare fuori posizione .
Comunque osservando le giocate, al flop tu check calli su un board abbastanza coordinato dove lui va in continuation bet x 3/4 del pot, perchè lo fai? Cosa assegni al tuo oppo e cosa lui può assegnare a te da questa giocata?
Oppo sconosciuto abbastanza aggressivo può avere tutto e nulla, non so ancora polarizzarlo dato che gioca in posizione su un tuo check, può voler rubare il piatto o ha hittato qualcosa e voler dar valore alla sua mano.Te hai suoi occhi invece molto probabilmente stai seguendo qualcosa, un colore o una scala (magari hai una combo). Per cui al turn quando scende il terzo fiori e checki lui fa altrettanto: perchè lo fa a provato a rubare il piatto al flop o crede che tu abbia legato qualcosa adesso.
Al river ovviamente tu betti per valore e lui calla la tua size bet pot.

Tu chiedi come potevi estrarre maggior valore da questa mano, dipende dalle info che hai del tuo oppo. Secondo me donk bettando al turn con una size relativamente alta (tipo il pot o qualcosina in più) molte volte chiudi il colpo lì e pace, altre volte invece oppo potrebbe non crederti e farti in bluff e magari callare con qualcosa di meno forte, tipo top pair o doppia. Un push all in diretto al turn non dovrebbe essere letto come bluff e non avrebbe molto senso pushare 80 bb su un piatto di 20 bb (non ricordo gli stack ma dovrebbe essere qualcosa di simile)
Ragionevolmente oppo sensato che valuta il tuo range in base al check call avvenuto al flop, secondo me difficilmente ti paga grosse bet sulle street successive

Ultima modifica di pippetto86 : 24-08-2011 alle ore 21:18.

Vecchio
Predefinito
24-08-2011, 23:26
(#3)
L'avatar di Gasbarocco
Since: Apr 2009
(Supervisore Cash Game)
preflop è molto brutta...limpare da SB è pessimo, ancora peggio è chiamare il raise oop con 45s..al flop il call non è buono, se chiudi colore succede quello che è successo (non riesci a estrarre valore perchè sei fuori posizione) se non lo chiudi obv poi devi foldare turn a meno che non ti inventi robe strane..

Se Superman e' cosi' furbo,perche' si mette gli slip sopra i pantaloni?
Le discoteche sono come i boxer, ci ballano i cojoni
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia