Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Sit&Go / Mani Buy-in €0,50-€3 /

sng 1€ BB30 AKo in BB

Vecchio
Question
sng 1€ BB30 AKo in BB - 24-08-2011, 17:51
(#1)
L'avatar di Igrino
Since: Jan 2011

In questa mano ero completamente confuso!

Prima di tutto non so se avrei dovuto rilanciare prima del flop. Non l'ho fatto perché il CL era molto aggressivo e avevo paura che mi andasse allin magari con una coppia...

Dopo il flop non avevo niente ma avevo solo un progetto di scala a incastro: la puntata per vedere il turn era solo 120 (pot-odds favorevoli) e così chiamo.

Al turn mi entra il K ma il nuovo bet del CL mi ha mandato in panico quando anche gli altri due giocatori l'hanno accettato: ho cominciato a immaginarmi che avessero chissá quale punto in mano e così ho abbandonato impaurito. Infatti temevo che ci fosse (almeno un giocatore su 3!) con con doppia coppia o tris, scala già fatta e magari 4/5 di colore; inoltre, considerando scala nuts, non avevo pot-odds sufficientemente buone...

Adesso riguardando la mano con calma temo di essere stato troppo pauroso... (anche considerando che chi ha vinto aveva AKo come me...)
Come avrei dovuto giocare?

Ringrazio anticipatamente per ogni suggerimento/consiglio!

Vecchio
Predefinito
24-08-2011, 19:09
(#2)
L'avatar di cellario
Since: Aug 2009
se pre chiami solo poi non puoi inseguire un gutshot, chiami per hittare flop, se non hitti alla bet successiva foldi, turn....decisione difficile hai tptk su un board coordinato che hitta molto il range degli oppi imo giusto fold, ma non dovevi arrivarci.
pre puoi giocare anche più aggressivo, ma dipnde dalla lettura degli avversari, certo è che con il solo call hai giocato passivamente senza immaginare il range degli altri

Tournament #2010999915, €90+€10 EUR Hold'em No Limit D.Minierisaid: "nh cellario"

Mr. M said: "tu sei sopra ev vero? in genere gli skilled sono sotto ev, e gli omini sopra ev"

[il memoriale del convento]

Vecchio
Predefinito
25-08-2011, 11:28
(#3)
L'avatar di kyosuke83
Since: Jun 2010
BronzeStar
IMHO pusho pre e gg, se CL è aggressivo e mi chiama, sono sopra il suo range e me la gioco, altri oppi hanno solo callato il suo raise quindi prob folderanno al mio push; as played ti trovi in una brutta situazione con gunt shot e 2 overcard. dato però che gli altri 2 oppi hanno callato il raise potrebbeto già aver settato (magari con TT o 66) o avere una double pair (JT), pertanto anche se turn uscisse A o K non sei sicuro di stare sopra. IMHO fold flop; as played turn situazione molto difficile, prob fold corretto.
ciauz!

Vecchio
Predefinito
25-08-2011, 17:27
(#4)
L'avatar di Vito71it
Since: Apr 2009
a me sinceramente questo call pre-flop per giocarsi un multiway fuori posizione non mi fa impazzire, qua o aggredisco con una tribet e valuto l'action (su un push posso penso di foldare salvo read su oppo) o foldo, ma qualora decida di giocarla passivamente in call mollo il colpo al flop

Vecchio
Predefinito
25-08-2011, 21:03
(#5)
L'avatar di Igrino
Grazie a tutti per i consigli!

Effettivamente avete ragione: callare prima del flop è troppo passivo e potenzialmente pericoloso.
Come indicato da kyosuke83 non avrei dovuto avere paura di un allin del CL perché comunque il probabile dead money avrebbe compensato le mie chance anche se lui avesse avuto una coppia in mano...

Inoltre ho notato che il mio ragionamento con le pot-odds era SBAGLIATO!
Infatti le pot odds mi erano favorevoli SOLO se avessi potuto vedere SIA il turn CHE il river senza spendere altre chips... Mentre invece era facilmente prevedibile che al turn qualcuno spingesse di nuovo...

Comunque almeno mi avete confermato che ho fatto bene a foldare al turn!

Vecchio
Predefinito
25-08-2011, 23:29
(#6)
L'avatar di cellario
credo che pre si possa potbettare senza pushare

Tournament #2010999915, €90+€10 EUR Hold'em No Limit D.Minierisaid: "nh cellario"

Mr. M said: "tu sei sopra ev vero? in genere gli skilled sono sotto ev, e gli omini sopra ev"

[il memoriale del convento]

Vecchio
Predefinito
25-08-2011, 23:43
(#7)
L'avatar di Igrino
Citazione:
Originalmente inviato da cellario Visualizza messaggio
@Cellario
scusa la mia ignoranza ma non conosco bene i termini del poker e non sono sicuro di aver capito cosa intendi dire: cioè che significa potbettare prima del flop? puntare il piatto fino a quel momento (cioè la somma dei bet e dei calll dei giocatori che mi precedono)?

Apprezzerei moltissimo se tu potessi chiarirmi le idee!

Vecchio
Predefinito
26-08-2011, 00:15
(#8)
L'avatar di bianchi2469
Since: Oct 2009
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da cellario Visualizza messaggio
A me non piace potbettare pre...Se 3bet pot investi quasi 1/3 dello stack contro un OR loose che mi flatterà praticamente sempre creando un pot grande come il mio stack!!
Solo io showo pre con piu' di 300 chip nel pot??

Uniamoci tutti al coro..."GLI OMINI DEVONO SOFFRIRE" Cit. E_The_Game

Vecchio
Predefinito
26-08-2011, 00:39
(#9)
L'avatar di Vito71it
Since: Apr 2009
Citazione:
Originalmente inviato da Igrino Visualizza messaggio
@Cellario
scusa la mia ignoranza ma non conosco bene i termini del poker e non sono sicuro di aver capito cosa intendi dire: cioè che significa potbettare prima del flop? puntare il piatto fino a quel momento (cioè la somma dei bet e dei calll dei giocatori che mi precedono)?

Apprezzerei moltissimo se tu potessi chiarirmi le idee!
perdonalo lui con il caldo (ma a volte anche senza) parla una lingua incomprensibile
cmq si intedeva dire puntare il piatto senza andare all-in pre flop

Vecchio
Predefinito
26-08-2011, 00:48
(#10)
L'avatar di vanbred78
Citazione:
Originalmente inviato da bianchi2469 Visualizza messaggio
Solo io showo pre con piu' di 300 chip nel pot??
i like this....obv non happy,ma penso prima di clickare che so' rollato,e vafanxu'' frate' ve pusho

by VAN

"Ho visto giocatori davvero pessimi vincere per tanto tempo e giocatori molto forti avere periodi devastanti.Si chiama varianza,per chi non la accetta c'è sempre la pesca subacquea."(Cit. Boss.)

"Non dobbiamo dimenticare che tutti ne sanno più di noi, se non in assoluto, ma almeno su un aspetto, su una porzione dell'intero, per quanto piccola questa possa essere."(Cit. Acta.)

Ultima modifica di vanbred78 : 26-08-2011 alle ore 00:54.