Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Sit&Go / Mani Buy-in €0,50-€3 /

67o hu finale, semibluff al turn vs oppo aggro

Vecchio
Predefinito
67o hu finale, semibluff al turn vs oppo aggro - 24-08-2011, 14:24
(#1)
L'avatar di Deborohlarox
Since: Mar 2011
BronzeStar
Sit normal da 50 cent, 9 players

Oppo molto aggressivo. Rilancio per rubare i bui, visto che preflop riuscivo a mandare in porto qualche steal, postflop la situazione era completamente diversa dato che fino ad ora non aveva mai foldato alle mie cbet. Per questo motivo e per il board con molti progetti decido di checkare dietro. Al turn lui esce puntando forte, cosa che nel corso dell' hu aveva fatto quasi sempre dopo flop checkati, anche in bluff o in draw (l' altra mano di questo hu che ho postato ne è un esempio). Forse un po' tiltato dalla sua aggressività decido di pusharlo in bilateral, sperando di fargli foldare un possibile bluff. Ripensando alla mano mi sono poi un po' pentito della mia decisione (non della maxi sculata): il suo call al mio raise preflop presuppone comunque che lui abbia una mano di un certo valore e anche se lui fosse stato in draw sarebbe potuto essere avanti anche senza chiudere il suo progetto (con un KT a cuori ad esempio).
Voi come l' avreste giocata?

Ci dispiace, questa mano è stata eliminata dal suo proprietario

Grazie in anticipo per le risposte

Tough times never last, tough people do

Our deepest fear is not that we are inadequate
our deepest fear is that we are powerful beyond measure

Vecchio
Predefinito
24-08-2011, 14:29
(#2)
L'avatar di cellario
Since: Aug 2009
pre raiso meno, flop cbetto, se rilancia foldo; il push in semibluff al river non mi convince, lo chiudi solo il 16% delle volte, e a quel punto credo tu abbia pochissima FE dopo la sua bet che interpreterei per valore

Tournament #2010999915, €90+€10 EUR Hold'em No Limit D.Minierisaid: "nh cellario"

Mr. M said: "tu sei sopra ev vero? in genere gli skilled sono sotto ev, e gli omini sopra ev"

[il memoriale del convento]

Vecchio
Predefinito
24-08-2011, 14:52
(#3)
L'avatar di Deborohlarox
Since: Mar 2011
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da cellario Visualizza messaggio
pre raiso meno, flop cbetto, se rilancia foldo; il push in semibluff al river non mi convince, lo chiudi solo il 16% delle volte, e a quel punto credo tu abbia pochissima FE dopo la sua bet che interpreterei per valore
Non aveva mai foldato alle mie cbet e non reraisava mai, dopo un suo probabile call avrei dovuto arrendermi davanti ad una sua puntata al turn o al river (dove sono sicuro che avrebbe provato a prendersi il piatto anche in bianco, anche se in questo caso avrebbe avuto sicuramente la mano migliore senza quel river). Io checko dietro perchè mi sento battuto in partenza, pusho turn solo perchè mi si apre una minima possibilità di vincere il piatto al river e lì so che lui punta il 100% delle volte, anche in bianco come hai visto nell' altra mano che ho postato. Resta il fatto che ero abbastanza tiltato e che se avesse avuto un draw di colore non avrei avuto nemmeno il 16%, per cui la strategia che mi proponi risulta senza dubbio migliore di quella che ho applicato (e penso alla fine quella giusta). Ho postato la mano perchè la presenza di un avversario particolarmente loose credo che renda lo spot non molto standard.

Tough times never last, tough people do

Our deepest fear is not that we are inadequate
our deepest fear is that we are powerful beyond measure

Vecchio
Predefinito
25-08-2011, 09:25
(#4)
L'avatar di bugno84
Since: Apr 2009
(Supervisore e coach Sit&Go - Resp.software)
i oqui tenderei a concludere la mano sulla mia cbet al flop, dal momento in cui fa azione su quel flop non possiamo continuare la mano. In questo caso lui avrebbe rilanciato o chiamato al flop e noi avremmo foldato al turn o direttamente alla sua prima bet