Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Stakes NL10+ /

kk vs oppo loose aggresive

Vecchio
Predefinito
kk vs oppo loose aggresive - 23-08-2011, 19:54
(#1)
L'avatar di muse4688
Since: Nov 2009
volevo qualche considerazione su come ho giocato la mano contro questo avversario, premetto che oppo è loose aggressive con cui mi son conteso la supremazia del tavolo per circa un'ora ora vi racconto la mano facendovi sapere i miei ragionamenti per ogni street quindi conviene stoppare ad ogni street.
PREFLOP
ho KK da sb ricevo un e un raise dal bottone dall'oppo aggressive decido di rilanciare un pò più di 3 volte la sua puntata per 2 motivi: 1) lo avevo già fatto altre volte contro questo avversario e ovviamente non solo con monster ma anche con connector suited e coppiette e mi ha callato ogni volta 2) cerco di ingrandire subito il piatto perchè anche se giocherò la mano fuori posizione ho intenzione di cercare di giocarmi l'intero stack post flop ovviamente non lo farò in caso di flop disastroso
FLOP
ok al flop ho due notizie buone una ovviamente è il mio set la seconda che il flop dovrebbe aiutare in linea di massima il mio avversario visto il range che gli attribuisco per il call al raise 66+A7s+K10s+ decido di fare check perchè negli scontri precedenti ho sempre lasciato l'iniziativa a lui e il 90% delle volte ha puntato
TURN
al turn chiudo il full nut bene è arrivato il momento di estrarre il massimo valore dalla mia mano faccio una puntata piccola per indurre un raise perchè fin'ora è ovvio che sto rappresentando una coppia cerco di vedere se realmente oppo ha legato al flop mi fa solo call il che mi fa pensare che ha una mano davvero debole un qualcosa tipo una regina debole
RIVER
ok al river esce la carta che desideravo l'A in molti piatti ho visto che mi ha seguito con Ax ora sono due le scelte o puntare per valore circa 60-75% del piatto o puntare metà piatto dimostrando debolezza scelgo la seconda opzione in quanto sono abbastanza convinto che lui ora si senta avanti con l'A e che mi abbia attribuito 77-jj Ajo+ c.v.d l'avversario mi raddoppia la puntata ora contro questo tipo di avversario voglio dimostrare debolezza estraendo il massimo valore dalla mia mano il miglior modo ritengo sia andare all in anche se ovviamente c'è una piccola possibilità che abbia giocato AA così non ho certo paura e voglio che interpreti il mio all in come un segnale di paura bè il resto è storia XD vorrei qualche considerazione sui miei ragionamenti se sono giusti o sbagliati

Vecchio
Predefinito
mano - 23-08-2011, 19:55
(#2)
L'avatar di muse4688

Vecchio
Predefinito
23-08-2011, 20:42
(#3)
L'avatar di Ciddafazzu
Since: Mar 2010
(Coach Cash Game Low Stakes)
Mano giocata in maniera abbastanza strana in tutte le street, con mosse che puzzano decisamente e che difficilmente, a mio avviso, ti porteranno successo sul lungo periodo se intendi grindare il NL200.

Al flop non ha senso missare la cbet, visto che hai 3bettato preflop, stai perdendo un'ottima occasione per far finire soldi nel piatto senza destare sospetti.

Turn se avessi cbettato flop avresti potuto a secodna della tua immagine al tavolo uscire con una second barrell o scegliere di checkare per farti pagare almeno river da mani mediocri o indurre bluff nell'avversario. As played se decidi di bettare non puoi assolutamente puntare 1/4 del pot ma devi uscire più lungo.

River non dimostri debolezza puntando mezzo pot, dato che stai usando una size abbastanza comune nelle value bet, ad ogni modo visto che anche l'avversario ha full tutti i soldi sarebbero comunque finiti nel piatto

Vecchio
Predefinito
23-08-2011, 20:53
(#4)
L'avatar di Linker_Split
Since: Feb 2009
BronzeStar
X come è andata la mano, hai massimizzato giocando così.
Secondo me non ovresti missare la cbet al flop per due motivi:
1) che sia loose o sia tight, quel fop rientra benissimo nel suo range
2) cbettando sempre i piatti che raisi (o 3betti) sei illeggibile.

Lo so che forse se cbetti qui metà piatto ti potrebbe foldare, ma diventa imho leggibile una mano forte che checka su sto flop.

Xò il check al flop visto che ha history su di lui non è affatto una brutta mossa.

Turn invece punterei qualcosa di più, farei almeno mezzo piatto per farmi pagare dagli eventuali 4, K9+ e qualche Q.

il resto... ti piace vincere facile?

All'estero il poker è una cultura, in Italia è solo una moda. (cit. PinoDj81)

Vecchio
Predefinito
24-08-2011, 02:48
(#5)
L'avatar di muse4688
credo che tu abbia letto quello che ho scritto oltre a vedere solo la mano ed è proprio li spiegato il perchè del mio check al flop, ovviamente contro oppo standard su quel flop dopo la mia 3bet è cbet standard del 60/70% del piatto l'unica cosa che credo di aver sbagliato è la puntata del turn troppo bassa c'è un'altra considerazione che vorrei fare provate a mettervi nei panni del mio avversario io rivedendo la mia mano non dò per scontanto il call del mio all in al river cioè che range può attribuirmi? se come dici tu la mia giocata puzza parecchio cosa batte il suo A4 contro un range JJ+ AKo+ penso che mi attribuisca questo al river

Vecchio
Predefinito
24-08-2011, 09:36
(#6)
L'avatar di Linker_Split
Since: Feb 2009
BronzeStar
Se il tuo range di 3bet preflop fosse così, ti leggerebbero tutti. Potresti anche 3bettare prefop con AQ-89s,o-TJs,o-KJ-KQ-66+.
Verosimilmente hai ragione sul range che lui batte vista l'action, ossia solo AK e AQ e JJ, solo che ha full... e un loose agressive dovrebbe passare un fortunoso full al river... la vedo difficile.
Siccome hai history contro oppo, ci potrebbe stare il check al flop x me non è male se come dici tu poi esce lui, ma di nuovo mi sento di dirti come ha espresso Cidda (che ha più voce in capitolo di me nel poker ) la cbet qui è fondamentale, xk gran parte del suo range di call te le mette a flop.
Inoltre penso che valga anche x il futuro: un giocatore accorto vedendo le tue stats potrebbe farsi due conti su come giochi: x me è fondamentale giocare il più standard possibile proprio x depistare gli avversari.
E' come quando da BTN raisi ATC i bui: è standard farlo, non bisogna aver paura di essere 3bettati xk verrà la volta che saremo pieni anche da BTN.
Lo stesso imho vale x la cbet, a maggior ragione contro un loose.
Quello magari era pure capace di raisarti al flop

All'estero il poker è una cultura, in Italia è solo una moda. (cit. PinoDj81)

Ultima modifica di Linker_Split : 24-08-2011 alle ore 09:39.

Vecchio
Predefinito
26-08-2011, 17:41
(#7)
L'avatar di Prasty22
Since: Dec 2008
se giochi vs reg al flop chiaramente devi cbettare anche quando setti, altrimenti il tuo range di check è sbilanciato.. in ogni caso vs maniac ci può anche stare, ma preferisco sempre bettare io..
al turn non betto cosi poco, perchè piu spesso ha una mano con la quale fa solo call, e al river il pot che vinceremo sarà piccolo..
river vinciamo pot grosso solo perchè oppo fa full, altrimenti non credo che avremmo estratto grosso value..

ho capito il tuo ragionamento (anche se non lo condivido).. molto spesso con le mani forti il metodo migliore per prendere valore è il piu semplice, ovvero b/b/push.. poi se oppo è molto aggro magari ti raisa flop o ti pusha turn, e arriviamo alla stessa conclusione senza rendere la mano cmplicata

Vecchio
Predefinito
26-08-2011, 19:17
(#8)
L'avatar di gruz1980
Since: Sep 2009
mano giocata male , tp terrificante ti consiglio caldamente un paio di level down , il modo migliore per giocarla te l hanno detto prasty e cidda ma a me preme capireuna cosa...

c.v.d l'avversario mi raddoppia la puntata ora contro questo tipo di avversario voglio dimostrare debolezza estraendo il massimo valore dalla mia mano il miglior modo ritengo sia andare all in anche se ovviamente c'è una piccola possibilità che abbia giocato AA così non ho certo paura e voglio che interpreti il mio all in come un segnale di paura bè il resto è storia XD vorrei qualche considerazione sui miei ragionamenti se sono giusti o sbagliati [/QUOTE]

dopo che oppo ti raisa 60 turn e rimane con 75 che c'entra interpretare il tuo all inn come paura ????
cioe' quale altra size potresti fare li ?

Vecchio
Predefinito
03-09-2011, 05:52
(#9)
L'avatar di CatSniper84
Since: Jun 2009
(Guru Team PS Online)
GoldStar
Stesso consiglio degli altri... non missare la c-bet su 3bettato.
E' molto + scary il check al flop e la minipuntata al turn imho...

"Keep fighting on don't ever stop, i'm gonna make it to the top...
My courage lives between my hands, I'm gonna make a stand reaching my limits everyday..."

* Il Blog di CatSniper84 *

Vecchio
Predefinito
07-05-2012, 23:05
(#10)
L'avatar di Ombraforce
Since: Jul 2010
Secondo me hai avuto una linea abbastanza passiva post flop. Al flop secondo me la cbet ci sta perchè comunque l avversario ha raisato e flattato la tua 3bet quindi su quel flop non penso lasci la sua mano alla prima street considerato il range sul quale mettiamo il nostro oppo e infatti non credo che se tu checkavi flop l oppo ti avrebbe bettato... credo che il 90% delle volte non lo faccia al flop... al turn vabbe stai rappresentando una mano molto debole però occhio se l oppo è sensato e hai molta history su di lui potrebbe anche accorgersene che stai giocando in maniera molto strana. Perchè comunque li non credo rappresenti un bluff in quanto un bluff avresti bettato flop e anche turn ( credo ). Vabbe poi al river lo hai steccato e vabbe XD. Però comunque non e che mi piace molto la tua action durante tutta la mano. Ricordati che hai 3 bettato pre e su quel flop non fare la cbet è moooooooolto sospettoso o almeno un reg sensato se ne sarebbe accorto. Poi vabbe li l oppo col full te le avrebbe messe dentro per forza. Li secondo me Se tenevi una linea più aggressiva si andava a finire allo stesso modo con la differenza che le prossime volte che blufferai e avrai una linea aggressiva sicuramente si ricorderanno di questa mano... ihihihih