Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

98 s da bb

Vecchio
Predefinito
98 s da bb - 23-08-2011, 10:51
(#1)
L'avatar di davide699
Since: Mar 2010
decido di chiamare dopo il call dello sb, al flop ho top pair decido di ceccare l'oppo decide di bettare, sembrava una bet molto debole, mi sarei aspettato che un over pair avrebbe fatto una size maggiore anche se ci sono omini che tendono a sopravvalutare le proprie mani, a questo punto decido di chiamare anche se non sapevo se ero avanti o no, al turn il mio + grande dubbio, mentre stavo giocando sinceramente avevo deciso di bettare per informazione, c'è se uno dei 2 omini mi avrebbe pushato avrei foldato, però a questo punto sarei stato costretto a chiamare l'oppo da utg1 avendo odds di quasi 3 a 1 (non mi ero accorto di questo mentre stavo giocando quindi ritenevo di avere fold euiti in caso di push di oppo), come la giudicate la bet al turn, era meglio ceccare?

Vecchio
Predefinito
23-08-2011, 13:18
(#2)
L'avatar di DoctorSic85
Since: Jun 2010
io forse l'avrei giocata passivamente al turn e poi se anche OR faceva check allora si rivalutava river
il problema è che al river ci sono molte carte che non vogliamo vedere
io essendo oop probabilmente avrei fatto c/c turn e rivalutato river

sono curioso di sapere come fabkus l'avrebbe giocata

Vecchio
Predefinito
23-08-2011, 13:36
(#3)
L'avatar di RaiserHell
Since: Jan 2011
A mio avviso dovevi bettare al flop con la top pair, ti saresti semplificato un po' la vita nelle street sucessive.

As played va bene la bet al turn dato che quel 2 non cambia nulla e facendo check ancora la giocheresti in modo davvero troppo passivo, andando al river al buio o quasi.

Vecchio
Predefinito
24-08-2011, 06:43
(#4)
L'avatar di camosch19
Since: Jan 2011
BronzeStar
penso che tu debba donkbettare quel flop ci sono troppe scary.

Vecchio
Predefinito
24-08-2011, 10:25
(#5)
L'avatar di davide699
di solito non donkbetto quasi mai a meno di non avere una monster o top pair co n buon kicker, in questo caso al flop volevo vedere cosa avrebbe fatto l'original raiser, dopo quella bet ritenevo che avesse missato questo flop ovviamente mi potevo sbagliare, il call dello sb gli potevo assegnare un progetto o middle pair o anche lui top pair, a questo punto seguendo questo ragionamento avevo deciso di bettare turn anche se mi avrebbe pushato sarei stato costretto a pagarlo e sarei stato sotto, in genere questa mano ceccherei flop se original raiser avrebbe fatto una size + grande avrei chiamata una street e ceccato turn, la bet al turn lo fatto perchè ritenevo di avere la best hand

Vecchio
Predefinito
26-08-2011, 11:05
(#6)
L'avatar di davide699
ho ancor DEI DUBBI

Vecchio
Predefinito
26-08-2011, 13:24
(#7)
L'avatar di Ajsluck11
Since: Oct 2010
Secondo me se donkbetti flop e OR ti va sopra sei costretto a foldare.
Quindi il check mi piace, però se poi in base alla sua bet,valuti che abbia missato,e credi di avere la best hand, perchè non raisi flop?(Rappresentando magari un set,e quindi più forza d quella che realmente hai)
Alla fine OR ha metà del tuo stack, quindi possiamo anche spingere un po', tanto il call dello sb non dimostra molta forza. Però dovresti avere una buona probabilità che la tua lettura sia corretta

Perchè se ci sbagliamo e oppo invece,può avere over pair, allora secondo me puoi pensare anche di foldare stesso al flop... Perchè noi chiamiamo con 98s per floppare qlc trips o qlc progetto forte, magari qlc combo draw, da giocare aggressivamente. Con solo TP abbiamo un punto debole,credo...

Imho

Ultima modifica di Ajsluck11 : 26-08-2011 alle ore 13:45.

Vecchio
Predefinito
26-08-2011, 15:37
(#8)
L'avatar di davide699
cbettare flop non essendo agressor non mi piace in quanto omini innervositi a volte pushano mani tipo aj+ o coppie che noi dominiamo o tendono a chiamare soltanto essendo in posizione non volendo foldare, dopo la bet debole di oppo è il call dello sb che poteva significare progetto o un midlle pair credo che rivalutandola ci poteva stare il raise al flop come dice ajsluck11, pero volevo aspettare turn e in caso di blank bettare, anche se mentre stavo giocando era una bet per informazione con l'intenzione di foldare anche se poi avrei chiamato avendo odds di 3 a 1 (non ero attento al tavolo, non avevo valutato bene gli stack il piatto ecc), al turn credo dopo una bet che praticamente se pushi sai che il tuo avversario non foldera avendo odds di 3 a 1 li ottieni l'informazione, è difficile che bluffi omino, poi sinceramente bettare flop non mi piace non solo non essendo agressor preflop non mi piace in quanto secondo me a poco valore

Vecchio
Predefinito
28-08-2011, 01:35
(#9)
L'avatar di fabkus
Since: Jun 2009
(Supervisore e allenatore MTT)
BronzeStar
Se decidi di giocare questo 3way pot dovresti cercare informazioni sulla reale forza della tua top pair al flop, di conseguenza dovresti uscire bettando circa metà pot per valutare l'action degli avversari. Muovendoti in check/call non sai come sei messo e giochi un po' al buio, mentre facendo una bet otterresti informazioni aggiuntive molto preziose con questi stack/blinds.