Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

tt bet al turn?

Vecchio
Predefinito
tt bet al turn? - 23-08-2011, 10:41
(#1)
L'avatar di davide699
Since: Mar 2010
in questo spot ho dei dubbi dopo 2 check dello sb cosa rappresenta la bet al river? al flop avevo deciso di potcontrollare per rivalutare turn, avevo deciso di puntare in caso di check al turn, a questo punto dopo che scende l'asso al turn ero indeciso se puntare oppure no, ma poi avevo deciso di ceccare per non trasformare la mia mano in un bluff e per arrivare allo showdown , al river decido di foldare perchè so di batter solo un bluff ma in caso fossi stato molto + deep credo che avrei chiamato,1- al turn dovevo bettare dopo il secondo check di oppo?2- la bet al river di oppo cosa rappresenta, è credibile, un asso o una q non giocherebbe così, che ne pensate? non avevo letture su oppo

Vecchio
Predefinito
23-08-2011, 13:32
(#2)
L'avatar di RaiserHell
Since: Jan 2011
Avrei bettato al turn dopo 2 check di oppo: puoi rappresentare un asso e hai anche 4/5 di colore per batterlo nel caso stia slowplayando qualcosa (ma la vedo difficile).

Io qui gli leggo un bluff o qualcosa di molto debole che prende coraggio di bettare al river dopo i tuoi 2 check (aiutato anche dallo stack). L'unica mano credibile che potrebbe avere è un colore slowplayato al turn.

Vecchio
Predefinito
23-08-2011, 13:40
(#3)
L'avatar di DoctorSic85
Since: Jun 2010
credo che lo cbetterei quel flop
c'è una sola overcard che puoi benissimo rappresentare (AQ, QK, QJ, QT, Q9 almeno) e se sb era aggressivo e poteva fare c/r su quel board avrei pushato
hai meno di 20bb e quindi dovresti giocare aggressivo una volta che decidi di aprire

as played, rispondendo alle tue domande:
al turn ci sta il check visto che abbiamo showdown value però devi sapere già come comporti al river, però senza info su oppo non sai se è capace di puntare in bianco dopo che hai mostrato debolezza su due street oppure se difende i bui anche con un A debole
se avesse avuto Q avrebbe checkato dietro, io vedo più o un A debole ma anche molti bluff

Vecchio
Predefinito
24-08-2011, 06:40
(#4)
L'avatar di camosch19
BronzeStar
std cbet su quel flop falla di 1/3 se vuoi potcontrollare
è giusto aprire TT in questa situazione IMO ma potresti anche opeshovare.

Vecchio
Predefinito
24-08-2011, 10:38
(#5)
L'avatar di davide699
Citazione:
Originalmente inviato da camosch19 Visualizza messaggio
std cbet su quel flop falla di 1/3 se vuoi potcontrollare
è giusto aprire TT in questa situazione IMO ma potresti anche opeshovare.
non credo che su quel flop sia standard cbettare se mi avrebbe rilanciato avrei dovuto foldare a volte con la mano migliore in + avevo uno stack scomodo con cui giocare, credo qui cecco quasi sempre, al turn ancora ho dei dubbi, bettare turn o ceccare? ho ceccato perchè volevo arrivare allo showdown in maniera economica e non volevo trasformaree la mia mano in bluff, ovviamente potevo rischiare di farmi bluffare, il call al river non lo preso in considerazione per via del mio stack e senza letture su oppo, rigiocandola credo che pusherei direttamente preflop per non ricadere in queste difficoltà, i bui erano alti in + con gli ante credo che avrei pushato direttamente preflop

Vecchio
Predefinito
24-08-2011, 12:04
(#6)
L'avatar di camosch19
BronzeStar
il flop è cbettabile? mi sembra di si, le uniche carte pericolose sono due fiori e una Q, noi vogliamo vincere il pot subito

Vecchio
Predefinito
24-08-2011, 12:07
(#7)
L'avatar di davide699
Citazione:
Originalmente inviato da camosch19 Visualizza messaggio
il flop è cbettabile? mi sembra di si, le uniche carte pericolose sono due fiori e una Q, noi vogliamo vincere il pot subito
che sia cbettabile è ok, io dico che non mi piace cbettare in questo caso

Vecchio
Predefinito
24-08-2011, 12:47
(#8)
L'avatar di ErViolista
Since: Feb 2010
BronzeStar
Ma info sugli oppi? A seconda di chi sono e come giocano qui ci sta il ceck tutta la vita come un push pre flop molto eppy...

la donna è come il poker:

alle volte, qualunque cosa tu decidi

di dire o fare

sarà sicuramente la scelta sbagliata!!!

"..i guai della pentola li sa il mestolo.."
"..il falso amico è come l'ombra che ci segue finchè dura il sole.." Carlo Dossi

Vecchio
Predefinito
24-08-2011, 14:08
(#9)
L'avatar di davide699
Citazione:
Originalmente inviato da ErViolista Visualizza messaggio
Ma info sugli oppi? A seconda di chi sono e come giocano qui ci sta il ceck tutta la vita come un push pre flop molto eppy...

in questa mano non avevo letture poi giocandoci avevo 1 lettura di un oppo agressivo rilanciava spesso da ogni posizione, a volte rilanciava per poi foldare a dei push avendo odds di 2 a 1 chiamava spesso da bb o sb, ma al momento non avevo questa lettura, si direi che il push preflop fosse meglio

Vecchio
Predefinito
24-08-2011, 15:29
(#10)
L'avatar di YoFloYo
Since: Feb 2010
SilverStar
secondo me cbettare al flop sarebbe cosa giusta....almeno x vedere ke intenzioni ha....se rilanci preflop per poi ceccare tutte le strade al river è ovvio ke un oppo un pò furbo ti punta x cercare di rubare, xk tu in quel caso stai rappresentando proprio quello ke hai.. una coppietta ke ha valore di showdown ma nn vuole esporsi troppo...puntando al flop probabilmente potevi fargli foldare un eventuale Ax.... e poi volendo... sfruttare il cek-cek fino al river.....
io l'avrei giocata in questo modo probably... ma è facile parlare da fuori

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.
È per questo che puntare è sempre meglio che limitarsi a vedere. (Gus Hansen)

"ma con me se escono 2 fiori poi esce na piantagione" [cit. AlexID26]

YoFloYo's Blog