Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

Mtt 0,50 € delle 22:35. AQs da utg bui 250/500 ante 60

Vecchio
Predefinito
Mtt 0,50 € delle 22:35. AQs da utg bui 250/500 ante 60 - 23-08-2011, 10:03
(#1)
L'avatar di coldfireman
Since: Oct 2010
Ciao a tutti!
In questa mano siamo già itm (73 players rimasti) e il mio obbiettivo è shipparlo sto torneo (o almeno arrivare nei primi 3), perchè arrivare itm (2 volte su 3 c'arrivo) non mi serve praticamente a nulla vista la distribuzione del montepremi. Quindi apro AQs da utg col mio solito rilancio x2 e qualcosa (credo non sia un errore aprirla visto che il tavolo era piuttosto chiuso e la tendenza era quella di giocarsi multiway pot in limp di 5/6 giocatori, ad inizio torneo l'avrei passata serenamente).
Mi mini3betta elevaly (non ho stats ma direi che segue la tendenza di tutto il tavolo), è giusto fagli un range TT+ AK? (il dubbio è + su quali coppie inserire nel range, AK l'ho visto mini3bettare da molti); decido x valutare il flop anche se sono fuori posizione, per andare rotti hittando tp o fd visto che avevo solo 20BB e non avevo molto margine di manovra.
Al flop ho fd, sarebbe stato brutto donkpushare? c'ho pensato ma poi ho preferito check/pushare credendo che oppo mi facesse una size di circa metà piatto o poco + e quindi oltre ad avere fd avere anche una leggere fe (magari facendo passare TT,JJ,QQ). Oppo però si committa al mio push quindi avrei dovuto foldare giusto? o visto che non mi interessa l'itm ci può stare cmq x tentare di riportarsi in corsa un po' + deep? Grazie a tutti

Vecchio
Predefinito
23-08-2011, 13:45
(#2)
L'avatar di RaiserHell
Since: Jan 2011
Allora ok l'apertura (AQs aprila anche a inizio torneo) e il call alla mi 3 bet. Fossimo stati a livelli più alti potevi considerare una 4 bet, ma qui oppo non folderà mai quindi va bene il call anche se purtroppo fuori posizione.

Al flop puoi scegliere se giocare aggressivamente la draw e pushare tu o fare check e chiamare una size debole di oppo.
Dopo la sua bet forte secondo me devi foldare: giocare un push senza FE e realisticamente al 30% è poco profittevole.

Vecchio
Predefinito
23-08-2011, 14:24
(#3)
L'avatar di coldfireman
Citazione:
Originalmente inviato da RaiserHell Visualizza messaggio
Allora ok l'apertura (AQs aprila anche a inizio torneo) e il call alla mi 3 bet. Fossimo stati a livelli più alti potevi considerare una 4 bet, ma qui oppo non folderà mai quindi va bene il call anche se purtroppo fuori posizione.

Al flop puoi scegliere se giocare aggressivamente la draw e pushare tu o fare check e chiamare una size debole di oppo.
Dopo la sua bet forte secondo me devi foldare: giocare un push senza FE e realisticamente al 30% è poco profittevole.
Per quanto riguarda l'apertura di AQs da utg rimango della mia idea che ad inizio torneo con buy-in 50 cents la foldo e risparmio chips (ma solo xkè sono nitty ), intanto o mi flattano anche dal tavolo a fianco o mi tribettano x mezzo stack

d'accordo sul postflop, avrei dovuto foldare ma nn ho resistito alla speranza di 2up

Vecchio
Predefinito
23-08-2011, 18:20
(#4)
L'avatar di Pierpahh
Since: Nov 2010
imho la decisione la devi prendere al preflop...ed è molto oppo dependent...se hai qualche info sulle sue minitribet e se sai che lo fa solo con monster la decisione è facile ---> fold...altrettanto facile se oppo è aggressive (dubito per il livello del torneo) ---> push
pur avendo infinite odds metti comunque 1/10 di stack in un colpo dove probabilmente parti dietro (o in coin) e se non hitti devi foldare...

io sarei per il fold preflop...se proprio vuoi fare call devi comunque foldare al flop dato che non hai assolutamente FE (una bet del genere equivale ad un push)

Till the roof comes off, till the lights go out
Till my legs give out, can't shut my mouth.
Till the smoke clears out - am I high? Perhaps
I'ma rip this shit till my bone collapse.
Till the roof comes off, till the lights go out
Till my legs give out, can't shut my mouth.
Till the smoke clears out and my high burn out
I'ma rip this shit till my bone collapse.

Ultima modifica di Pierpahh : 24-08-2011 alle ore 13:16.

Vecchio
Predefinito
24-08-2011, 06:37
(#5)
L'avatar di camosch19
Since: Jan 2011
BronzeStar
omino che fa quella move ha sempre QQ+...FOLD
As played obv vai rotto su quel board

Vecchio
Predefinito
24-08-2011, 13:46
(#6)
L'avatar di coldfireman
Citazione:
Originalmente inviato da camosch19 Visualizza messaggio
omino che fa quella move ha sempre QQ+...FOLD
As played obv vai rotto su quel board
non sono così certo che sia sempre con QQ+, alcune mani prima uno me l'ha fatto con AKo e io con AKs ho mandato i resti e abbiam splittato e un altro ha minitribettato con 77 e ha chiamato i resti di oppo con AQs. Ovviamente è oppo dependent e oppo in questione è molto + probabile sia proprio QQ+. cmq contro QQ+ sto al 27% quindi guardando le pot odds non dovrei chiamare anche se sono consapevole di essere dietro? ovviamente se avesse fatto una 3bet standard avrei foldato serenamente.

Vecchio
Predefinito
24-08-2011, 15:37
(#7)
L'avatar di YoFloYo
Since: Feb 2010
SilverStar
mani giocata giusta, anche ti saresti dovuto chiedere perchè ti mette mezzo stak su quel flop.... secondo me nn tanto preflop ma al flop era leggibile un over pair....e proprio x i fatto ke volevi vincere il torneo potevi foldare e aspettare uno spot migliore per provare un 2up.... anke se un fd in quella fase è difficile da foldare io x vincere un torneo cerco sempre di andare su colpi piu sicuri .... quando un oppo ti punta cosi difficilmente ruba....è piu x indurti a metterle tutte senza aver problemi a callare un tuo push.... poi ovviamente le info sul player fanno tanto....

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.
È per questo che puntare è sempre meglio che limitarsi a vedere. (Gus Hansen)

"ma con me se escono 2 fiori poi esce na piantagione" [cit. AlexID26]

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
24-08-2011, 16:55
(#8)
L'avatar di alecosta87
Since: Jun 2009
(Coach analisi mani MTT)
Io open shovo Aq da utg 21x, anche se molti preferisco raise callare...
Su buy in basso open shovo. .tanto c'è infinita gente che chiama Aj At kq
su buy in alto medio raise / valuto

"beh sai...mi ero iscritto ma ho capito troppo tardi che il gioco online e' x poppanti....mi gioco gli fpp rimasti e addioooooo...live e' poker ....online nn e' nemmeno degno di essere definito poker". cit Omino Random

Ultima modifica di alecosta87 : 24-08-2011 alle ore 17:54.

Vecchio
Predefinito
24-08-2011, 17:34
(#9)
L'avatar di coldfireman
Citazione:
mani giocata giusta, anche ti saresti dovuto chiedere perchè ti mette mezzo stak su quel flop.... secondo me nn tanto preflop ma al flop era leggibile un over pair....e proprio x i fatto ke volevi vincere il torneo potevi foldare e aspettare uno spot migliore per provare un 2up.... anke se un fd in quella fase è difficile da foldare io x vincere un torneo cerco sempre di andare su colpi piu sicuri .... quando un oppo ti punta cosi difficilmente ruba....è piu x indurti a metterle tutte senza aver problemi a callare un tuo push.... poi ovviamente le info sul player fanno tanto....
dando un range a oppo QQ+, AK so già di essere dietro preflop, e se foldo su quel board forse tanto valeva foldarla preflop. E' vero anche che oppo al flop si committa quindi perdo quel leggero vantaggio in più che potevo avere col fd (la fe) ma resta cmq il fatto che una volta su 3 chiudo il draw e arrivo a 45bb. Quindi credo che la decisione dipenda da quanto sia importante avere o no fe...

Citazione:
Originalmente inviato da alecosta87 Visualizza messaggio
Io open shovo qq da utg 21x, anche se molti preferisco raise callare...
Su buy in basso open shovo. .tanto c'è infinita gente che chiama Aj At kq
su buy in alto medio raise / valuto
Intendi AQ giusto?
io a questo buy-in preferisco openpushare con meno di 15bb altrimenti raise/valuto oppo ma cmq 15 o 21 nn credo faccia molta differenza, soprattutto se si vuole andare molto avanti nel torneo..

Vecchio
Predefinito
24-08-2011, 17:56
(#10)
L'avatar di alecosta87
Since: Jun 2009
(Coach analisi mani MTT)
Citazione:
Originalmente inviato da coldfireman Visualizza messaggio
dando un range a oppo QQ+, AK so già di essere dietro preflop, e se foldo su quel board forse tanto valeva foldarla preflop. E' vero anche che oppo al flop si committa quindi perdo quel leggero vantaggio in più che potevo avere col fd (la fe) ma resta cmq il fatto che una volta su 3 chiudo il draw e arrivo a 45bb. Quindi credo che la decisione dipenda da quanto sia importante avere o no fe...

Intendi AQ giusto?
io a questo buy-in preferisco openpushare con meno di 15bb altrimenti raise/valuto oppo ma cmq 15 o 21 nn credo faccia molta differenza, soprattutto se si vuole andare molto avanti nel torneo..
Si AQ scusa..
avere 15 o 21 bb un po di differenza la fa..
Va bene miniraisare ma ai microlimiti credo che sia meglio open pushare.

"beh sai...mi ero iscritto ma ho capito troppo tardi che il gioco online e' x poppanti....mi gioco gli fpp rimasti e addioooooo...live e' poker ....online nn e' nemmeno degno di essere definito poker". cit Omino Random