Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

kk .....dove ho sbagliato?

Vecchio
Predefinito
kk .....dove ho sbagliato? - 22-08-2011, 19:07
(#1)
L'avatar di andreaalf
Since: Aug 2010
BronzeStar
Ci dispiace, questa mano è stata eliminata dal suo proprietario

eccola mano.............per prima cosa spero di aver postato nella sez giusta, sennò abbiate pazienza: primo post.

livello iniziale della lega intellipoker: il tipo che mi ha battuto è circa 3800, quindi poteva aver di tutto in mano.

che avrei dovuto fare di idverso? dovevo foldare al suo allin?

Vecchio
Predefinito
22-08-2011, 20:14
(#2)
L'avatar di pippetto86
Since: Mar 2010
Per come la vedo io, dato che al flop è scesa la carta peggiore se vuoi cbettare per vedere come stai messo ok, ma 700 mi sembra troppo (io avrei cbettato la stessa size di apertura pre flop anche se è abbastanza contenuta rispetto al piatto o addirittura checkato cmq dipende dalle info che hai su di lui). Dal momento che ti calla le 700 e poi ti pusha al turn allora, ti convine foldare, non è nemmeno cosi difficile da fare.

ps: è buona norma presentarsi alla comunità,c'è una sezione apposita. Benvenuto da parte mia

Ultima modifica di pippetto86 : 22-08-2011 alle ore 20:16.

Vecchio
Predefinito
22-08-2011, 20:24
(#3)
L'avatar di DoctorSic85
Since: Jun 2010
apri di più pre dopo il limp, almeno 4x
post flop oppodipendente, anche perchè se cbetti così lungo è per andare rotto avendo messo nel piatto metà del tuo stack

Vecchio
Predefinito
22-08-2011, 20:29
(#4)
L'avatar di RaiserHell
Since: Jan 2011
Fai un raise un pochino più consistente dopo un limp. Al flop non ha senso la tua cbet perchè è già sceso un asso. Fai check e considera il call a una size sensata: ma visto che sei ai primi livelli potresti anche foldare.

In ogni caso se c betti devi andare all in: tanto in ogni caso non puoi più foldare dopo aver messo metà del tuo stack!

Vecchio
Predefinito
23-08-2011, 09:26
(#5)
L'avatar di davide699
Since: Mar 2010
preflop avrei fatto 350-80, se fossimo stati +deep una cbet al flop l'avrei fatta ma in questo caso saresti committed, se decidi di cbettare avrei fatto qualcosa tipo 400-500 per poi ovviament foldare al turn alla sua bet

Vecchio
Predefinito
23-08-2011, 12:05
(#6)
L'avatar di andreaalf
Since: Aug 2010
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da pippetto86 Visualizza messaggio
Per come la vedo io, dato che al flop è scesa la carta peggiore se vuoi cbettare per vedere come stai messo ok, ma 700 mi sembra troppo
Citazione:
Originalmente inviato da DoctorSic85 Visualizza messaggio
apri di più pre dopo il limp, almeno 4x
se cbetti così lungo è per andare rotto avendo messo nel piatto metà del tuo stack
Citazione:
Originalmente inviato da RaiserHell Visualizza messaggio
Fai un raise un pochino più consistente dopo un limp. Al flop non ha senso la tua cbet perchè è già sceso un asso. Fai check e considera il call a una size sensata: ma visto che sei ai primi livelli potresti anche foldare.
In ogni caso se c betti devi andare all in: tanto in ogni caso non puoi più foldare dopo aver messo metà del tuo stack!
ok sono state anche le mie considerazioni a mente fredda..................sono arrivato al punto in cui foldare mi metteva in una posizione pessima per il proseguio del torneo ed ho chiamato sperando avesse una coppietta sopra i sei o progetto a colore

Citazione:
Originalmente inviato da pippetto86 Visualizza messaggio
ps: è buona norma presentarsi alla comunità,c'è una sezione apposita. Benvenuto da parte mia
visto leggendo altri post e fatto............
grazie dei feed

Vecchio
Predefinito
avrei foldato, anzi no !!! - 23-08-2011, 12:37
(#7)
L'avatar di 6jolly6
Since: Aug 2011
Andrea, io avrei foldato anche se mooolto a malincuore, ma... no no avrei fatto lo stesso !!!
d' altronde è un gioco d'azzardo, poteva anche avere la coppia più bassa...
e poi, ne avrai viste anche tu di cose strane, tipo persone che fanno all in senza avere nemmeno una misera coppia al flop !!
ti andrà meglio in altre occasioni !
ciao

Vecchio
Predefinito
23-08-2011, 12:47
(#8)
L'avatar di DoctorSic85
Since: Jun 2010
Citazione:
Originalmente inviato da 6jolly6 Visualizza messaggio
d' altronde è un gioco d'azzardo
mi sembra fuori luogo in una sezione tecnica...
argomenta meglio il concetto se no sembra che per te il THE non è uno skill game
definendolo gioco d'azzardo lo paragoni a giochi come la roulette

Vecchio
Predefinito
24-08-2011, 06:46
(#9)
L'avatar di camosch19
Since: Jan 2011
BronzeStar
allora su quel flop puoi cbettare 1/3 o checkare, se checki devi tener conto che lo fai per chiamare eventuali bluff turn e river

Vecchio
Predefinito
24-08-2011, 15:50
(#10)
L'avatar di YoFloYo
Since: Feb 2010
SilverStar
Citazione:
Originalmente inviato da 6jolly6 Visualizza messaggio
d' altronde è un gioco d'azzardo

mi sembra di capire ke tu hai capito tutto di questo giochino.....molla finke sei in tempo!!!

tornando alla mano... con un limp prima di te io avrei aperto almeno x4 x5, nn so se in quel caso a3 ti avrebbe callato lo stesso... se si con l'asso a terra e il tuo stak la cbet nn è la cosa migliore.... essendo anke un torneo a classifica (se nn mi sbaglio) il cek-fold sarebbe stata la scelta piu giusta...

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.
È per questo che puntare è sempre meglio che limitarsi a vedere. (Gus Hansen)

"ma con me se escono 2 fiori poi esce na piantagione" [cit. AlexID26]

YoFloYo's Blog