Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Stakes NL10+ /

NL25 SH, piatto 3-way AQ su flop 778 e 4/5 colore

Vecchio
Predefinito
NL25 SH, piatto 3-way AQ su flop 778 e 4/5 colore - 22-08-2011, 18:26
(#1)
L'avatar di pippetto86
Since: Mar 2010
Da poco iniziata la sessione, quasi nessuna info sugli altri player, tranne aver visto che in una dozzina di mani il giocatore che nella mano in questione metto all in 3bettava quasi 1 flop su 2 in maniera sostanziosa.
Le domande sono 4:
1) e convenevole pushare con la mia mano vista l'action preflop e quella al flop, anche se non si ha un punto fatto ma si ipotizza bb in bianco completo e utg incognito (a cui non faccio flop centrato ma semplice cbet per prendere il piatto uncontested) o sono idee che alla lunga ti fanno perdere infinito?
2)al flop alla cbet di utg, giusto appoggiarsi o meglio giocare diversamente?
2)messo in all in, l'oppo di bb, mi fa "era un bluff ma ormai chiamo per gutshot". Può avere senso callare 10 euro su un piatto di 44,5 (cioè rischiare altri 40 bb) sapendo di partire sotto?
3)è giusta la size preflop per la 3bet?

Vecchio
Predefinito
22-08-2011, 21:05
(#2)
L'avatar di Linker_Split
Since: Feb 2009
BronzeStar
Mmm...
secondo il mio parere molto modesto, preflop avrei fatto 1.8€ precise, portando il pot a 5.30€ anziche 6.40€
Poi sul flop:
UTG cbetta, ed è unknown, x cui nn conosciamo il suo range, io qui non mi sarei appoggiato x vari motivi:
1) non voglio dare l'opportunità a BB (unicorno47) di poter squeezare e metterci in difficoltà come è sucesso
2) appoggiandomi solamente posso rappresentare solo due cose: o un draw () o il full (), difficilmente una coppia media (xk dovresti fare solo call con coppia media? per sperare full al turn? poco credibile), o addirittura in bianco (poichè non avrebbe senso appoggiarsi con )
3) Raisando posso togliere di mezzo dal range di UTG le coppie come , , nonchè molto probabilmente gli con kicker > 9

Quidi qui io opto sicuramente per un raise al flop, anche perchè preflop hai 3bettato, così migliori la tua immagine sicuramente.
Nn riesco ad immaginare una action diversa.
As played mi risulta difficile poter chiamare o pushare in 4/5 di solo colore su quel flop con oppo che 3betta su di noi e UTG, potrebbe avere il 7 e quindi ci toglie outs che darebbero il full... non so non sono propenso a giocarmi l'intero stack da passivo.
Se la sua move sia corretta o no... sono domande da fare?

All'estero il poker è una cultura, in Italia è solo una moda. (cit. PinoDj81)

Vecchio
Predefinito
23-08-2011, 00:15
(#3)
L'avatar di drew1927
Since: Jun 2009
Sono sostanzialmente in linea con quanto detto da Linker...
Occhio però che qui UTG donkbetta, perchè tu 3bettando diventi l'aggressore. Quando appunto donka quella size imho lo fa per capire come è messo nella mano, quindi qui hero se raisa massimizza la FE contro le coppie medie che sono ancora avanti. Inoltre giocandola in modo passivo, pur chiudendo colore o prendendo una top pair non riusciresti mai a massimizzare i profitti perchè l'action si freezerebbe. Quindi raise tipo 9-10 e se pushato callo perchè non sono quasi mai morto.
As played foldo allo squeeze.

P.s. La size a me piace, perchè oppo non apre x3 pieno e tendo ad aumentare un po' le size contro queste aperture, per esasperare le odds sfavorevoli ad un call alla 3bet...

Vecchio
Predefinito
23-08-2011, 00:47
(#4)
L'avatar di pippetto86
Since: Mar 2010
grazie delle risposte, quindi a vostro avviso per evitare di infognarmi da solo callando al flop, avrei dovuto reisare nuovamente al flop dopo cbet di UTG, evitando la tribet con air di BB. Che size avreste tribettato UTG ( è poco)?

Drew, quindi te mi suggerisci un x3 e all'eventuale all in callare i resti. Giusto?

Ultima modifica di pippetto86 : 23-08-2011 alle ore 00:51.

Vecchio
Predefinito
23-08-2011, 16:25
(#5)
L'avatar di Prasty22
Since: Dec 2008
preflop si può anche callare, è una scelta che dipende molto da quanto apre utg.. senza info non mi sento di criticare nè un call nè una 3bet..

al flop è molto interessante, però credo proprio che farei un raise e andrei rotto al flop.. molto spesso siamo al 50% e ci sono anche volte in cui dominiamo un fd inferiore, mentre raramente troviamo KK+ oppure qualche 6x o 77..
come size farei qualcosa come 7€ per poter snappare facile il push e per pushare turn se callato