Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

Mi analizzate sta mano please?

Vecchio
Predefinito
Mi analizzate sta mano please? - 20-08-2011, 23:34
(#1)
L'avatar di Mark0850
Since: Mar 2010
BronzeStar

Ho voluto fare un miniraise per tenere la mano nascosta in caso avessi centrato il flop.

Vecchio
Predefinito
21-08-2011, 13:16
(#2)
L'avatar di Gasbarocco
Since: Apr 2009
(Supervisore Cash Game)
dai un titolo appropriato al 3d, che descriva la mano o il punto cruciale della stessa nella quale ti sei trovato in difficoltà

gioca 100x e leggiti qualche articolo di base/vediti qualche video perchè se scrivi "Ho voluto fare un miniraise per tenere la mano nascosta" mi sembra evidente che non hai nemmeno una vaga idea di come si giochi standard..

cmq, 69s da quella posizione è fold preflop, sopratutto se non giochi 100x (hai implied minori e le speculative si basano sulle implied)...il discorso ti tenere la mano nascosta non ha senso (anche perchè non hai AA), le mani si "tengono nascoste" raisando tutte nello stesso modo, che solitamente è 3x (oppure cambiando size, ma in base alla posizione, non alle carte)

le size di bet sono sbagliate, se stai bettando per valore cioè per farti pagare da una mano peggiore (ed è verosimile, lui potrebbe seguire con un Kx) allora devi cercare di costruire un piatto che ti faccia andare all in comodamente al river...mentre qui sei rimasto dietro con 26 cent, che sono 13 BB, e 13 BB alla lunga sono tanti..

Se Superman e' cosi' furbo,perche' si mette gli slip sopra i pantaloni?
Le discoteche sono come i boxer, ci ballano i cojoni
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia

Vecchio
Predefinito
21-08-2011, 13:22
(#3)
L'avatar di Mark0850
Since: Mar 2010
BronzeStar
ok,sono daccordo con il miniraise, però per avere odds implicite (considerando che i giocatori sono la maggior parte passivi) avrei potuto limpare per indurre altri limp o sbaglio? nel senso se io voglio giocare quella mano, perchè devo foldarla pre flop? allora per giocarla posso anche solo limpare o fare raise x3? alla fine anche con ak aq si raisa per 3 e se non hitti flop alla fine la giochi in maniera passiva, sbaglio?
mia considerazione.

Vecchio
Predefinito
21-08-2011, 13:25
(#4)
L'avatar di paul.laco
Since: Feb 2010
Fold preflop...

Vecchio
Predefinito
21-08-2011, 13:48
(#5)
L'avatar di Gasbarocco
Since: Apr 2009
(Supervisore Cash Game)
Citazione:
Originalmente inviato da Mark0850 Visualizza messaggio
ok,sono daccordo con il miniraise, però per avere odds implicite (considerando che i giocatori sono la maggior parte passivi) avrei potuto limpare per indurre altri limp o sbaglio?
si, il ragionamento è giusto, se limpi induci gli altri a limpare e giochi in un multiway con implied migliori,...ma l'idea che c'è alla base è sbagliata..limpando giocherai in un piatto multiway, senza iniziativa, senza posizione, con una mano che difficilmente hitta mostro...e poi secondo me openlimpare è sbagliato per principio, se hai una mano forte abbastanza per essere giocata, allora è forte abbastanza per essere raisata..in caso contrario va foldata

Citazione:
nel senso se io voglio giocare quella mano, perchè devo foldarla pre flop?
ah beh se vuoi giocarla giocala nel senso, fai un pò come vuoi, ma ti assicuro che giocando quella mano da quella posizione alla lunga perdi soldi

Citazione:
alla fine anche con ak aq si raisa per 3 e se non hitti flop alla fine la giochi in maniera passiva, sbaglio?
sbagli..non è vero che se non hitti si gioca in maniera passiva...puoi rubare il piatto con una cbet, puoi avere dei backdoor che ti permettono di continuare l'aggressione, puoi bluffare 3 street...questo ovviamente non solo con AK AQ, ma con tutte le mani in generali...il discorso è troppo lungo e dispersivo, ogni caso è diverso a seconda delle carte, delle posizioni, degli stack, dei board, del tipo di giocatori in gioco, del numero dei giocatori in gioco, di chi è l'aggressore, del flow del game...insomma le variabili da considerare sono moltissime

Se Superman e' cosi' furbo,perche' si mette gli slip sopra i pantaloni?
Le discoteche sono come i boxer, ci ballano i cojoni
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia