Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Software /

Monitor: da 22 a 27

Vecchio
Predefinito
Monitor: da 22 a 27 - 20-08-2011, 14:37
(#1)
L'avatar di lucaroma
Since: Sep 2009
Ragazzi buongiorno, ho una domanda da farvi. Vorrei delle risposte ma solo se avete esperienze dirette o comunquue siete sicuri della risposta
Attualmente utilizzo un portatile vaio con schermo 17 pollici e un monitor esterno collegato al portatile di 22 pollici. Gioco quasi solamente sul monitor esterno, gestendo la lobby di ps con il portatile.
La domanda è questa: sul monitor mi entrano bene 12 tavoli.
Acquistando un 27 pollici con risoluzione full HD riuscirei a far entrare 18 tavoli nello schermo (vedendoli bene tutti come ora succede per i 12)? Cioe, una risoluzione maggiore assicura più tavoli in uno schermo?
Se siete sicuri della risposta o avete avuto esperienze dello stesso tipo vi prego aiutatemi !!!
Vi posto meglio il problema con delle foto che ho appena fatto.
Attualmente nello schermo esterno ho impostato due risoluzioni:
1680X1050
1920X1200

Con la prima vedo tutto chiarissimo e perfetto, ma nello schermo entrano 12 tavoli che si vedono benissimo come risoluzione ma la parte superiore del tavolo sotto finisce su quella inferiore del tavolo sopra (vedere foto).
Con la seconda risoluzione (1920X1200) i tavoli si vedono molto meno chiari ma ne c'entrano molti di più (ho preso lo stesso giorno due risoluzioni diverse sempre con 12 tavoli. La differenza si vede.
Quello che vorrei capire io è: se acquisto un 27 pollici con risoluzione full hd, riesco a far entrare 18 tavoli vedendoli bene ?
Immagini allegate
Tipo file: jpg 1680 1050.jpg (103.5 KB, 76 visite)
Tipo file: jpg 1920 1200.jpg (103.3 KB, 60 visite)

Vecchio
Predefinito
20-08-2011, 16:37
(#2)
L'avatar di GM_CuoReNeRo
Since: Apr 2011
Allora, io possiedo un 23'' full hd, ma per il momento sto giocando su un portatile.

Come tu ben sai, il Full HD equivale a 2.073.600 pixel (1920×1080), quindi quello che dovresti fare è semplicemente trovare la reale area di un tavolo aperto nel TUO monitor (impostandolo a 1920x1080 e non 1920x1200), naturalmente con una configurazione 12x.

A questo punto, devi prima decidere come mettere i 18 tavoli...o in 3 righe o in 4 righe. In 3 righe (di 6 tavoli) verrebbero ultraschiacciati ai lati, con 4 righe (2 righe da 4 e 2 righe da 5) dovrebbe essere la soluzione ideale.

Quindi, devi semplicemente dividere per 4 l'altezza e per 5 la lunghezza del 27'', e trovare così l'area del tuo tavolo in configurazione 18x (massimo 20x), e rapportarla a quella che avevi trovato precedentemente.

Insomma, devi metterti li e fare due conti E' chiaro che il "vederli bene" è soggettivo. Ciao, spero di esserti stato d'aiuto.

Ultima modifica di GM_CuoReNeRo : 20-08-2011 alle ore 16:39. Motivo: stupid cards lol

Vecchio
Predefinito
20-08-2011, 19:53
(#3)
L'avatar di filezio
Since: Jul 2009
La prima cosa da dire è che tra i vecchi cari monitor CRT profondi mezzo metro e gli LCD attuali c' è una differenza fondamentale: nel vecchi CRT qualsiasi risoluzione imposti vedi sempre perfettamente (perché non hanno un numero di Pixel predefinito), negli LCD vedi perfettamente solo alla risoluzione nativa, altrimenti i caratteri devono essere interpolati e quindi risultano sbiaditi. Da cui si evince che se non si vuole perdere gli occhi meglio sarebbe usare gli LCD sempre alla risoluzione nativa.

La seconda è che i tavoli di PokerStars possono essere ridimensionati, quindi occorre vedere a che dimensione li ridimensioni, altrimenti tutto il discorso non ha senso.

La dimensione "originale" dei tavoli è 804x573 pixels, ma tu evidentemente li hai ridimensionati, altrimenti non riusciresti a metterne così tanti.

Allora la domanda è: a che dimensione hai ridimensionato i tavoli che usi abitualmente alla risoluzione nativa???

Basta che clicchi su un tavolo per metterlo in primo piano e poi premi contemporaneamente Alt+Print per copiarlo negli appunti.

Ora apri Paint di Windows e premi il tasto Incolla (o da Menu Modifica/Incolla, dipende dalla versione) e incolli l' immagine in Paint.

Nella parte bassa di Paint dovresti vedere la dimensione in Pixel dell' Immagine, se non la vedi da menu Visualizza / Barra di stato (oppure Immagine / Attributi nelle vecchie versioni).

Bene, a questo punto hai la dimensione in pixel dei tavoli su cui intendi giocare... non ti rimane che dividere detti pixel per le dimensioni in pixel NATIVE delle schermo che vai a comprare per vedere quanti ce ne stanno, vedendoli decentemente.

Di più nin zo.
.

Ultima modifica di filezio : 20-08-2011 alle ore 21:30.

Vecchio
Predefinito
21-08-2011, 02:10
(#4)
L'avatar di lucaroma
Grazie ragazzi, diciamo che la foto a 1980 che ho postato e' quella che mi permetterebbe di aprire i 18 tavoli. Per i pixel del tavolo devo farla la cosa per vedere quanti pixel sono. Tieni conto che nelle foto che ho postato chiudo il tavolo al minimo e apro tutti gli altri. Avendo sistemato 18 tavoli
in uno schermo l'intenzione e' quella di vedere quasi tutto il tavolo, non meta'. E ho paura che sistemandoli in 6-6-6 (come ho provato) non li vedo quasi interi (cosa che non mi piace affatto). Altra domanda: la risoluzione full hd in un 22 pollici mi permette di mettere 14 tavoli vedendoli bene (esempio). Un 27 pollici stessa risoluzione mi fa vedere sempre 14
tavoli ma un po più grandi o mi permette di aggiungerne qualcun altro? Grazie anticipatamente ragazzi.
Luca

Vecchio
Predefinito
21-08-2011, 04:00
(#5)
L'avatar di GM_CuoReNeRo
Since: Apr 2011
Citazione:
Originalmente inviato da lucaroma Visualizza messaggio
Altra domanda: la risoluzione full hd in un 22 pollici mi permette di mettere 14 tavoli vedendoli bene (esempio). Un 27 pollici stessa risoluzione mi fa vedere sempre 14
tavoli ma un po più grandi o mi permette di aggiungerne qualcun altro? Grazie anticipatamente ragazzi.
Luca
14 tavoli? Ma non è che intendevi 12?

Comunque facciamo due conti... nel caso intendessi 12, se ne metti 4 orizzontalmente:

Per il 22'':

22 * 2.21 = 48.62 cm [Lunghezza totale]
22 * 1.24 = 27.28 cm [Altezza totale]

48.62 / 4 = 12.15 cm [Larghezza di un tavolo]
27.28 / 3 = 9.09 cm [Altezza di un tavolo]

Vediamo per il 27'':

27 * 2.21 = 59.67 cm [Lunghezza totale]
27 * 1.24 = 33.48 cm [Altezza totale]

Quindi, se tu volessi mantenere le STESSE dimensioni REALI dei tuoi tavoli, aggiungendone uno per riga ED uno per colonna, otterresti:

12.15 * 5 = 60.75 cm [Lunghezza NECESSARIA]
9.09 * 4 = 36.36 cm [Lunghezza NECESSARIA]

Da qui si vede che l'aggiunta di un tavolo per riga [3*5=15 tavoli] è quasi sicuramente possibile, l'aggiunta di un tavolo per colonna è [4*5=20 tavoli] è un pò più difficile, dovresti ridurre l'altezza dei tavoli di circa 1 cm per tavolo, e quindi circa di 1 cm per tavolo anche orizzontalmente (dato che altezza e lunghezza dei tavoli si ridimensionano INSIEME).

Quindi alla fine, con un 27'', IMO, puoi passare a giocare 15x tranquillamente, per il 20x devi ridurli un pò.

Alla fine mi hai fatto fare i conti di notte... ma sono orgoglioso di aver aiutato, nel mio piccolo, un Supernova

Ciao!

Ultima modifica di GM_CuoReNeRo : 21-08-2011 alle ore 04:19. Motivo: Fare i conti alle 4am non è facile lol

Vecchio
Predefinito
21-08-2011, 10:24
(#6)
L'avatar di filezio
Since: Jul 2009
Citazione:
Originalmente inviato da lucaroma Visualizza messaggio
Altra domanda: la risoluzione full hd in un 22 pollici mi permette di mettere 14 tavoli vedendoli bene (esempio). Un 27 pollici stessa risoluzione mi fa vedere sempre 14 tavoli ma un po più grandi o mi permette di aggiungerne qualcun altro? Grazie anticipatamente ragazzi.
A parità di risoluzione vedrai sempre le stesse cose sui due schermi.

A parità di risoluzione l' UNICA differenza la fa la grandezza del pixel (ovviamente a parità di risoluzione uno schermo più grande ha pixel più grandi), per cui le stesse cose saranno più o meno grandi, in dimensioni reali, proporzionalmente alle grandezze dei pixel. Una immagine da 100x100 pixel, misurata col centimetro, avrà una grandezza REALE di 100 x dimensione pixel in larghezza ed idem in altezza.

Questo calcolo è facile in caso di raffronto a risoluzioni native, a risoluzioni interpolate occorre fare una proporzione in più, calcolando la grandezza teorica del pixel interpolato rispetto alla dimensione REALE del pixel a risoluzione nativa.

Bye.

Ultima modifica di filezio : 21-08-2011 alle ore 10:28.

Vecchio
Predefinito
21-08-2011, 12:18
(#7)
L'avatar di lucaroma
Ah ira grazie delle risposte ragazzi. Il problema e' che sono totalmente ignorante in materia quindi spaesato. Oggi rileggo tutto per bene e mi faccio due calcoli. Quando gioco 18x lo faccio con lo schermo del portatile e con il monitor. Ma sinceramente girare a destra e sinistra gli occhi mi stressa al punto che dopo un po ho malditesta anche perché gli schermi hanno risoluzioni differenti, quindi differenti grandezze dei tavoli. Devo solo capire con certezza se con un 27 riesco ad aprire 18 tavoli in modo da riuscire a vederli cmq bene. Vedere un tavolo a meta' non mi permette di seguire bene l'azione al tavolo e questo influisce sul mio gioco. Spesso, per esempio, faccio azione a un tavolo, poi vado su un altro tavolo ma con la coda dell'occhio sono sempre sul primo per vedere al volo il flop e questo tipo di azioni per me sono continue. Il fatto di fare azione a un tavolo e poi vederlo sparire (o vederlo sparire a meta') mi fa distaccare da quel "particolare" colpo per poi rivederlo quando tocca a me rifare azione. Insomma, in questo modo ho notato che perdo drasticamente lucidità nei colpi. Oggi rileggo tutto e faccio due conti.
Obiettivo: far entrare 18 tavoli in un 27 che si vedano "quasi" interi.
Grandi ragazzi qualsiasi cosa sono qui!!!

Vecchio
Predefinito
21-08-2011, 12:55
(#8)
L'avatar di Paccone352
Since: Mar 2011
Ciao scusa del piccolo OT

Se posso, che statistiche usi nell' hud? lo vedo molto ridotto... Grazie

Vecchio
Predefinito
22-08-2011, 11:52
(#9)
L'avatar di lucaroma
Citazione:
Originalmente inviato da Paccone352 Visualizza messaggio
Ciao scusa del piccolo OT

Se posso, che statistiche usi nell' hud? lo vedo molto ridotto... Grazie
Si in effetti lo è. Diciamo che sono in fase sperimentale ancora ma tablando spinto non ho cosi tanto tempo per stare li a verificare tutte le stats, quindi per ora mi soddisfano queste (VPIP PFR CALL OPEN AGG FACT CBET FOLD TO CBET E HANDS).
In caso voglia più dati vado sulle stats e ho tutto

Vecchio
Predefinito
23-08-2011, 09:37
(#10)
L'avatar di bugno84
Since: Apr 2009
(Supervisore e coach Sit&Go - Resp.software)
i onon capisco il motivo di tablare spinto ed avere i tavoli affinacati, piuttosto gioca staked e se vuoi sposti i tavoli quando ti serve vedere qualcosa, tanto le azioni non riesci a seguirle comunque, ma almeno hai i tavoli piu´ grandi