Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Sit&Go / Mani Buy-in €0,50-€3 /

1€ sng - level blind 75/150 bvb T7o in BB

Vecchio
Predefinito
1€ sng - level blind 75/150 bvb T7o in BB - 20-08-2011, 13:38
(#1)
L'avatar di Igrino
Since: Jan 2011
Premetto che anche al giro precedente lo stesso avversario aveva puntato 3 volte il BB ma non avendo niente in mano avevo deciso di uscire.
Per questo motivo sospettavo che il suo potesse essere un nuovo tentativo di furto...

Ero consapevole di non avere molto in mano ma anche per non voler apparire troppo debole avevo deciso di chiamare.

La sua puntata dopo il flop l'avevo considerata un CB e, visto che avevo la coppia più alta, avevo rilanciato di 750 (forse 450 era più appropriato...).

Al turn ero rimasto con poche chips e ho quindi deciso di giocarle tutte (anche se non ero più convinto di avere il punto...).

Dove ho sbagliato?
Io sospetto che:
- non avrei dovuto callare il suo rilancio preflop ma non sono sicuro...
- avrei dovuto rilanciare 450 e non 750 dopo il flop
- non avrei dovuto puntare le mie ultime chips in una mano ormai dubbia...

Ultima modifica di E_the_Game_F : 21-08-2011 alle ore 10:21.

Vecchio
Predefinito
20-08-2011, 13:49
(#2)
L'avatar di GM_CuoReNeRo
Since: Apr 2011
Fold preflop

Con questi bui ed il tuo stack, o foldi o pushi... ciao!

Vecchio
Predefinito
20-08-2011, 13:55
(#3)
L'avatar di mav3rik88
Since: Mar 2010
Citazione:
Citazione:
- non avrei dovuto callare il suo rilancio preflop ma non sono sicuro...
esatto, preflop devi foldare sempre in sto spot.
Citazione:
- avrei dovuto rilanciare 450 e non 750 dopo il flop
una volta che chiamop preflop e hitto TP al flop io vado rotto, sarebbe molto incoerente chiamare preflop e foldare TP su quel flop. In ogni caso se rilanci al flop lo fai sempre per pushare turn, ma cmq a sto punto preferisco pushare diretto al flop.
Citazione:
- non avrei dovuto puntare le mie ultime chips in una mano ormai dubbia
se intendi al turn devi sempre mettere le ultime chips per come hai giocato, non puoi mai foldare dopo aver fatto quel rilancio sul flop dato che sei ampiamente committato.

Se vuoi un consiglio è meglio che guardi qualche video che trovi in rete (credo che in questo forum ce ne siano di video) in modo che tu possa capire le basi della strategia migliore per approcciarsi ai sit

Vecchio
Predefinito
20-08-2011, 14:14
(#4)
L'avatar di Igrino
Ciao GM_CuoReNeRo,
Grazie per il parere!
Sul foldare sono d'accordo ma pushare con T7o mi pare troppo rischioso...

Vecchio
Predefinito
20-08-2011, 14:23
(#5)
L'avatar di Igrino
Ciao mav3rik88,
Grazie per l'esauriente risposta...
Come anche CuoreNero ha suggerito l'errore di base è stato il call titubante preflop...

Comunque riguardo il prosieguo della mano non sono sicuro di aver capito bene cosa intendi con:
Citazione:
Originalmente inviato da mav3rik88 Visualizza messaggio
una volta che chiamop preflop e hitto TP al flop io vado rotto, sarebbe molto incoerente chiamare preflop e foldare TP su quel flop. In ogni caso se rilanci al flop lo fai sempre per pushare turn, ma cmq a sto punto preferisco pushare diretto al flop.
Cioè, tu dici che una volta che ho chiamato, e hitto TP, è corretto rilanciare ma sarebbe stato meglio andare allin subito invece che al turn?

Invece continuo a non essere del tutto convinto di aver fatto bene a puntare le mie ultime chips al turn: il dubbio di essere battuto l'avevo e con 435 chips a 150BB potevo ancora giocare (certo avrei avuto bisogno di fortuna per rimettermi in gioco...)...

Comunque grazie ancora per tutti i consigli!

Vecchio
Predefinito
20-08-2011, 17:50
(#6)
L'avatar di GM_CuoReNeRo
Since: Apr 2011
Allora, visto il tuo stack, a seguito di un rilancio tu devi considerare il range del tuo opponent in caso di raise. Valutato questo hai due possibilità:

- Fold preflop
- Raise Allin

Se tu fai un semplice call e NON hitti al flop, in caso di una bet dell'original raiser tu puoi solo foldare, invece se tu vai direttamente Allin preflop puoi: essere sopra, e quindi aver fatto la mossa giusta, oppure vincere il piatto direttamente preflop, dato che l'original raiser potrebbe foldare dopo il tuo Allin.

Per come hai giocato la mano, al flop hai la fortuna di hittare top pair, quindi la giusta mosta sarebbe nuovamente Allin al flop.

In pratica, hai commesso 2 errori nella stessa mano. Almeno, per come la vedo io... ciao, ci vediamo ai tavoli

Vecchio
Predefinito
21-08-2011, 10:25
(#7)
L'avatar di E_the_Game_F
Since: Apr 2009
(Supervisore Sit&Go)
@Igrino
ho modificato il titolo da te inserito al 3d in modo tale che si possa capire meglio.

Per la mano i ragazzi sopra ti hanno risposto in modo esauriente e come suggerito da Mav3rick in questo forum vi è un archivio video il cui accesso è gratuito e materiale di studio che sicuramente potranno aiutari a migliorare il tuo gioco ed ampliare le tue conoscenze.

ciauz

E_the_Game_F - Resp Area Tecnica IntelliPoker Italia - Supervisore Sit&Go

"WTF un fish non è mai al sicuro"
Shark in Action
Clicca e scarica il "Glossario Gergo Pokeristico"

Vecchio
Predefinito
21-08-2011, 20:44
(#8)
L'avatar di Igrino
Ciao Cuore_Nero,
Grazie per la precisazione!
Magari prima o poi ci ritroviamo a un tavolo

Vecchio
Predefinito
21-08-2011, 20:49
(#9)
L'avatar di Igrino
@E_the_Game_F

Si hai fatto benissimo a cambiare il titolo: io avevo cercato di renderlo esplicativo ma non conosco molti termini tecnici...

C'è un glossario da qualche parte che spieghi ad esempio cosa significhi bvb ?

Vecchio
Predefinito
21-08-2011, 21:00
(#10)
L'avatar di cellario
Since: Aug 2009
Clicka sulla firma di the game e ti porta al glossario
bvb=blind versus blind

Tournament #2010999915, €90+€10 EUR Hold'em No Limit D.Minierisaid: "nh cellario"

Mr. M said: "tu sei sopra ev vero? in genere gli skilled sono sotto ev, e gli omini sopra ev"

[il memoriale del convento]