Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Omaha e altre varianti / Mani Omaha /

difendere il mio set in chek/raise cash!

Vecchio
Predefinito
difendere il mio set in chek/raise cash! - 19-08-2011, 18:47
(#1)
L'avatar di SCANNABUE
Since: Apr 2009
(Supervisore MTT)
SilverStar
Ci dispiace, questa mano è stata eliminata dal suo proprietario

anche questa mi sembra che per come la gioco l'oppo si contento di giocare al 33% questo colpo!
è chiaro che in quel momento sono avanti!
appoggiarsi e basta con la sua mano è giusto o sbagliato?
probabilmente contro uno solido come me forse è fatta per tendere una trappola.
1/3 lo giocate questo draw così?
ovviamente ha più senso che fare call e poi metterle tutte con solo una carta da vedere, quindi per l'oppo era o fold o push in questa mano?
diverso sarebbe stato se 3bettava pre flop sarei stato pienamente d'accordo con lui e spewo obv perchè sarei quasi pot commited a chiamare short stack...
vedremo se alla lunga paga il mio o il suo!

SCANNABUE - Resp Area Tecnica IntelliPoker Italia - Supervisore MTT

Ultima modifica di SCANNABUE : 19-08-2011 alle ore 18:50.

Vecchio
Predefinito
20-08-2011, 01:25
(#2)
L'avatar di enrico mb
Since: Apr 2009
Qualcosa non mi torna.
E' colpa del replayer oppure avevi già messo il buio prima che toccasse a te? Magari eri appena entrato nel tavolo e hai postato l'invito (per quanto sia un abitudine che è bene farsi passare) o cos'altro?

Cmq:
1) preflop DOVEVI rilanciare, hai una mano che può floppare bene ma che non è fortissima, non puoi rinunciare al vantaggio dell'aggressione e giocare solo con le carte.
2) floppi second nut su un board leggermente coordinato a scala e coordinato a colore. Ora, se l'avversario avesse il top set o un combo draw a scala e a colore il tuo secon set sarebbe messo maluccio, non hai nemmeno redraw possibili ne' blocker. Ci sta di proteggerlo ma io non ci andrei rotto, la puntata di oppo sembra proprio quello che è ossia un draw, Ma non sai quale e cmq sia versus scala che versus colore hai i redraw per il fullhouse. Se decidi di andarci rotto poi non ti puoi lamentare se perdi la mano. Se no chiami e magari spingi al turn su una carta bianca (se esce) in modo da dimezzare l'equity dei draws.
3) come ha giocato oppo a te interessa poco, lui ha giocato MALISSIMO, ma è proprio quel che cerchi no? Un tavolo dove la gente gioca peggio di te alla lunga è profittevole.