Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Stakes NL10+ /

nl25 KK vs QQ

Vecchio
Predefinito
nl25 KK vs QQ - 19-08-2011, 14:58
(#1)
L'avatar di S.Bas1389
Since: Dec 2010

mi trovo sempre con sti cooler che mi fanno perdere uno stack...giusto andare rotti con QQ??

22/11 le stats però sono veramente poche...il miniraise di solito lo fanno con aa o kk però non saprei...

Vecchio
Predefinito
19-08-2011, 16:44
(#2)
L'avatar di Magikarp90
Since: Aug 2010
qnt mani hai per dire che è un 22/11????cmq nn conta 22/11 ma la % di 3bet e se hai poke poke mani le stats nn servono
cmq la mano è un cooler.....gg e ricarica

Vecchio
Predefinito
19-08-2011, 17:46
(#3)
L'avatar di S.Bas1389
Citazione:
Originalmente inviato da Magikarp90 Visualizza messaggio
qnt mani hai per dire che è un 22/11????cmq nn conta 22/11 ma la % di 3bet e se hai poke poke mani le stats nn servono
cmq la mano è un cooler.....gg e ricarica

pochissime mani contro di lui... ho messo le stats ma valgono poco o niente...spero in sti cooler anche a mio favore

Vecchio
Predefinito
19-08-2011, 19:03
(#4)
L'avatar di Linker_Split
Since: Feb 2009
BronzeStar
se 4betti poi chiami il push anche se penso che una 5bet all-in ti stia sopra sicuro...
e allora il dilemma è:
con che mani dobbiamo 4bettare in un 6max contro oppo unkown?
Xk se 4bettiamo preflop dobbiamo essere pronti a callare i resti.
Non lo so, contro oppo unknown non sono x niente felice di chiamare i suoi resti con QQ poichè nel migliore delle situazioni dovrei trovarmi in coinflip vs AK, ma proprio nelle migliori, altrimenti è 80-20 a sfavore contro due mani probabili, AA e KK.
Preferirei AKs perchè contro KK ho ancora il 30% di outplayarlo contro QQ il 50%,
X cui preferirei conoscerlo il player per callarlo con QQ, ma il tutto ritorna alla domanda che ho fatto prima.
Il tutto considerando oppo kmq sensato, che non manda vasca con AJ o AQ o JJ o TT

In definitiva io mi giocherei il pot x set value con QQ in questa situazione proprio xk oppo è unknown e quindi considero a sua mano standard da 3bet e 5bet all-in.
Diverso se lo conoscevo il player, li mi sarei mosso in base alla history
Siete liberi di linciarmi
non gioco da due mesi il cash

All'estero il poker è una cultura, in Italia è solo una moda. (cit. PinoDj81)

Vecchio
Predefinito
19-08-2011, 20:08
(#5)
L'avatar di Linker_Split
BronzeStar
Allora, cerco di spiegare al meglio e in maniera approfondita il mio ragionamento.

Io mi aspetto che oppo sia un oppo sensato innanzitutto, ciò vuol dire che ci può tribettare un pò larghi con il seguente range:
99+,AJs+,KQs+,AQo+
contro il quale sta a circa 61%.
Ora, noi decidiamo di 4bettare e oppo ci 5betta in all-in per 100BB o quasi.
Qui il suo range non si polarizza, ma quasi ci manca.
JJ+,AKs,AKo
Contro questo range noi siamo a circa 47%, x cui callando diciamo che la mano ha un EV leggermente negativa nel long period.
Questo vuol dire che per essere almeno break even dovrebbe pushare anche AQo e TT, e li siamo al 52%c con

X cui nella mia modesta opinione qui non mi giocherei 100BB con che nel long period mi danno break even o quasi.

Al contrario penso che la mano diventi +EV se giochiamo facendo call e tenendo dentro anche il terzo player.
Tant'è che se assegniamo a BB un range di cal alla 3bet (ipotetico eh) del tipo:
77+,AJs+,KJs+,QJs,AQo+
contro i due range di BB e BTN siamo al 42% vs 30% vs 26%

In definitiva mi sentirei di fare call x set value, max callare una street x vedere turn e poi foldare.

Vecchio
Predefinito
19-08-2011, 21:01
(#6)
L'avatar di AH799MJ
Since: Apr 2009
tu rilanci. lui tribetta.
tu 4betti/squeezi
lui pusha.<

correggietemi se il mio riassunto non è esatto perchè forse mi sono perso nell'action della mano.
quindi o ho read approfondite che mi dicono che l'amico oppure....

....quoto linker.

per lo meno per la prima parte. ovvero più fold che call. intendo fold al push che call alla sua tribet.
per più motivi:
primo perchè chiamare una 3bet OOP non mi piace a prescindere.
secondo perchè QQ credo sia meglio rilanciarle ancora e che un 4bet--->fold non sia una bestemmia nel cash, se mi aiuta a polarizzare.

Dammi tre file dei pezzi più grossi.

Vecchio
Predefinito
19-08-2011, 21:07
(#7)
L'avatar di Linker_Split
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da AH799MJ Visualizza messaggio
tu rilanci. lui tribetta.
tu 4betti/squeezi
lui pusha.<

correggietemi se il mio riassunto non è esatto perchè forse mi sono perso nell'action della mano.
quindi o ho read approfondite che mi dicono che l'amico oppure....

....quoto linker.

per lo meno per la prima parte. ovvero più fold che call. intendo fold al push che call alla sua tribet.
per più motivi:
primo perchè chiamare una 3bet OOP non mi piace a prescindere.
secondo perchè QQ credo sia meglio rilanciarle ancora e che un 4bet--->fold non sia una bestemmia nel cash, se mi aiuta a polarizzare.
nn ci avevo giustamente pensato, se 4betti x foldare kmq ti costruisci una immagine che ti aiuta poi nel futuro ad allargare il range di 5bet di oppo, e li saremo + che contenti a callare con QQ

Vecchio
Predefinito
19-08-2011, 21:36
(#8)
L'avatar di S.Bas1389
Citazione:
Originalmente inviato da Linker_Split Visualizza messaggio
nn ci avevo giustamente pensato, se 4betti x foldare kmq ti costruisci una immagine che ti aiuta poi nel futuro ad allargare il range di 5bet di oppo, e li saremo + che contenti a callare con QQ
penso che il 90% della gente che gioca al nl25 l'immagine di un giocatore non sa manco cosa sia....

Vecchio
Predefinito
19-08-2011, 21:42
(#9)
L'avatar di Linker_Split
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da S.Bas1389 Visualizza messaggio
penso che il 90% della gente che gioca al nl25 l'immagine di un giocatore non sa manco cosa sia....
OK
Bei tempi quelli delle .com dove ti 4bettano e 5bettano con i mostri e sanno cosa voglia dire range...

Vecchio
Predefinito
19-08-2011, 21:44
(#10)
L'avatar di S.Bas1389
Citazione:
Originalmente inviato da Linker_Split Visualizza messaggio
OK
Bei tempi quelli delle .com dove ti 4bettano e 5bettano con i mostri e sanno cosa voglia dire range...
e si ho giocato settimana scorsa sul .com avendo residenza anche in svizzera ed è tutto un altro mondo