Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Software /

software suddivisione chips

Vecchio
Predefinito
software suddivisione chips - 19-08-2011, 14:18
(#1)
L'avatar di TrottlePoker
Since: Apr 2011
BronzeStar
Ciao a Tutti,
sapete consigliarmi un programma che inserendo lo stack iniziale, numero giocatori e taglio delle chips riesce a "dirmi" come dividerle?
Se non vi è un software specifico ma avete visto questa funzione integrata in un software di gestione completa dei tornei non importa

E' preferibile che sia freeware ma sono disposto anche a spendere qualche eurino... ma senza esagerare...

indifferente se inglese o italiano

Vi ringrazio in anticipo
TP

Vecchio
Predefinito
20-08-2011, 21:41
(#2)
L'avatar di filezio
Since: Jul 2009
Citazione:
Originalmente inviato da TrottlePoker Visualizza messaggio
sapete consigliarmi un programma che inserendo lo stack iniziale, numero giocatori e taglio delle chips riesce a "dirmi" come dividerle?
Scusa, potresti mica formulare meglio la tua richiesta? Non capisco cosa intendi...

Vecchio
Predefinito
21-08-2011, 03:25
(#3)
L'avatar di TrottlePoker
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da filezio Visualizza messaggio
Scusa, potresti mica formulare meglio la tua richiesta? Non capisco cosa intendi...
Certo...
il mio scopo è "alleggerire" il calcolo della suddivisione delle chips durante i tornei casalinghi.
Mi servirebbe, quindi, un programma dove poter inserire:
- stack di partenza
- quantitativo di chips e tagli disponibili
- numero di giocatori

e il programma dovrebbe darmi il quantitativo di chips da dare a ogni giocatore per formare lo stack desiderato considerando anche taglio e quantità di chips disponibili.
In caso viene superato il numero di chips il programma ti avverte.

-------------------------------------------------------------------------

Esempio caso 1
Stack desiderato = 2500
Numero giocatori=6
Valore e quantità chips a disposizione (valore/quantita) 5/100, 10/100, 25/100, 50/50, 100/50, 500/50, 1000/50 (attualmente ho 500 chips suddivisi nei tagli su citati)

Risultato elaborazione:
Ad ogni giocatore vanno 2500 così sudduvise
n°x chips con valore 5
n°x chips con valore 10
n°x chips con valore 25
n°x chips con valore 50
n°x chips con valore 100
n°x chips con valore 500
n°x chips con valore 1000

Esempio caso 2
Stack desiderato = 2500
Numero giocatori=18
Valore e quantità chips a disposizione (valore/quantita) 5/100, 10/100, 25/100, 50/50, 100/50, 500/50, 1000/50

Risultato elaborazione:
ATTENZIONE: il quantitativo chips necessari per formare lo stack di partenza supera il quantitativo di chips in tuo possesso.
Ridurre lo stack di partenza

So che un programma del genere è:
1 - difficile che esista
2 - specialmente freeware

ma come detto nel post precedente, se ne conoscete anche uno a pagamento e non costa un'esagerazione posso pensare all'acquisto.
Un programmino del genere farebbe molto comodo a molti giocatori casalinghi.....

Spero di essermi spiegato meglio e mi scuso per non averlo fatto prima
Resto in attesa
TP

Vecchio
Predefinito
21-08-2011, 19:25
(#4)
L'avatar di filezio
Per una elaborazione del genere inutile scomodare del sofware, si può fare con Excel.

Wait che quando ho un pò di tempo ci provo
.

Ultima modifica di filezio : 21-08-2011 alle ore 19:27.

Vecchio
Predefinito
21-08-2011, 19:58
(#5)
L'avatar di Ciberbob79
Since: Apr 2009
BronzeStar
Io sono un programmatore se vuoi te lo faccio io un programmino pero avrei bisogno di altre info?

- Desideri che questo programmino funzioni solo con il set di chip che usi attualmente o con un qualsiasi set?
- Desideri che i giocatori ricevino ogni taglio delle chip disponibili del set o alcune posseno essere escule?
- Desideri che gli stack siano tutti uguali? o la distribuzione delle chip puo' essere anche diffenrente mantenengo naturalmente il valore dello stak uguale fra i vari giocatori

Vecchio
Predefinito
21-08-2011, 21:19
(#6)
L'avatar di TrottlePoker
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da filezio Visualizza messaggio
Per una elaborazione del genere inutile scomodare del sofware, si può fare con Excel.

Wait che quando ho un pò di tempo ci provo
.
Ho provato con excel ma ammetto di essere una scarpa.
Ti ringrazio a priori

Citazione:
Originalmente inviato da Ciberbob79 Visualizza messaggio
- Desideri che questo programmino funzioni solo con il set di chip che usi attualmente o con un qualsiasi set?
No.ho intenzione di incrementare a breve la quantità e il taglio. Nella mia fantasia qusta parte de programma include 3 campi editabili:
- quantitativo totale chips in possesso
- valore chips
- quantitativo chips dello stesso valore
Vorrei che il mio comprare poco a poco chips con valori differenti non influisca sui calcoli del programma
Citazione:
- Desideri che i giocatori ricevino ogni taglio delle chip disponibili del set o alcune posseno essere escule?
beh... non saprei... ma sicuramente escluderei i tagli grossi. Se un giorno decido di comprare un nuovo taglio (supponiamo chips da 10k) ma ho uno stack iniziale da 3000 non li inserisco nemmeno nel calcolo considerando che quando li inizierò ad utilizzare il torneo sarà già iniziato.
Citazione:
- Desideri che gli stack siano tutti uguali? o la distribuzione delle chip puo' essere anche diffenrente mantenengo naturalmente il valore dello stak uguale fra i vari giocatori
stesso taglio e stesso quantitativo di chips ma dando un numero maggiore di tagli piccoli per via dei bb e sm bassi )per i primi livelli intendo.
Se non riesco a formare lo stack iniziale con le chips che ho o per via dell'elevato numero di giocatori, o abbasso lo stack o non gioca qualcuno ihihihihi scherzo..
- stack di partenza
- quantitativo di chips e tagli disponibili
- numero di giocatori
devono essere campi variabili per venire incontro alle esigenze della serata.

grazie mille a tutti ragazzi!

Vecchio
Predefinito
21-08-2011, 21:42
(#7)
L'avatar di filezio
Beh, un programmino è meglio di un foglio di Excel... passo la mano.

Bye!