Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

daily rookie 2€ fase iniziale QQ da co

Vecchio
Predefinito
daily rookie 2€ fase iniziale QQ da co - 18-08-2011, 18:08
(#1)
L'avatar di monella222
Since: May 2010
Salve a tutti, dal momento che sono nuova e si può dire che sono all'abc del poker, vorrei richiedere l'analisi di questa mano risalente al daily rookie (MTT da 2€ delle 20.40) di ieri.

Allora, partiamo dal preflop dove flatto in quanto non ho info su oppo (come al solito salto il primo/i primi due livelli). Sceso il flop credo di essere davanti in quanto le bet degli avversari mi fanno pensare ad una donkbet o ad un progetto di colore (non credo potessero avere il 10 in quanto avrebbero puntato di più, sicuramente). Al turn si potrebbe materializzare un progetto di colore, ma anche (difficile) di scala con 9Q, anche se la vedo molto poco probabile. E' qui che ho i dubbi maggiori: dopo aver fatto check/call al turn oppo checka dietro anche al river. Qui, quando pusho e vedo il call dell'oppo credo di aver perso, e invece mi gira AJo. Ora la mia domanda è la seguente: dovevo checkare dietro al river? Vorrei inoltre sapere se la condotta della mano è corretta da parte mia o se c'è qualche errore (anche nelle size delle bet o dei raise), sono alle prime armi e vorrei migliorare il mio gioco... grazie mille a tutti quelli che risponderanno

Vecchio
Predefinito
18-08-2011, 18:31
(#2)
L'avatar di davide699
Since: Mar 2010
allora preflop lo avrei tribettato, non mi faccio influenzare dal suo raise 4x di solito gli omini non rilanciano 4x con aa o kk + probabile che abbiano mani come aj+ o tt+, al flop rilancerei tra i 1000-1200 committandomi in caso di push mi pentirei di non aver tribettato preflop e sarei in difficoltà, il call dell'omino a questi livelli puo significare un draw una monster giocata in slowplay o mani che collano a caso(aj++), comunque difficile fargli un 10 nel suo range dopo un raise 4x possibile coppia di 8 ma gli abbaigmo assegnato nel suo range mani come tt++ aj++, nel caso avesso avuto mani come jj++ mi sarei aspettto un raise invece che un call a quella minibet, quindi sono appunto 3 i casi o sta sloplayando un full o anche se - probabile anche se possibile un set di 10 o ha un draw o ha il nulla, al turn si concretizza flush draw, a questo punto non mi piace tanto bettare se vuoi bettare lo mando allin al turn oppure cecco turn per rivalutare river

Vecchio
Predefinito
18-08-2011, 20:18
(#3)
L'avatar di RaiserHell
Since: Jan 2011
preflop devi tribettare con QQ, non è mano che conviene giocare passivamente. Così facendo ti semplifichi anche le decisioni più avanti nella mano.

As played con due avversari nella mano e avendo probabilmente la mano migliore avrei raisato di più su flop

Meglio il check al turn su quel board per valutare poi al river, raisando in teroria ricevi il call da mani che ti battono e da pochissime che batti (forse solo l'AJ di oppo che ha giocato male in ogni caso).

Il tuo raise al turnb equivale a un push, perchè hai nel piatto metà del tuo stack. Quindi è corretto pushare quasi any river

Vecchio
Predefinito
19-08-2011, 12:10
(#4)
L'avatar di mf0085
Since: Nov 2010
preflop secondo me è meglio 3bettare tipo 800 o 850 - così sai meglio dove stai nella mano dopo e il bigblind non chiama facilmente.

Il raise sul flop mi piace, ma visto che l'oppo chiama, purtroppo secondo me di solito sei indietro - quindi dovresti arrivare ad un showdown meno costoso possibile (check/check).

Hai avuto fortuna che l'oppo ha giocato veramente male questa mano.

Vecchio
Predefinito
19-08-2011, 14:13
(#5)
L'avatar di Wild Rog
Since: Jul 2009
proprio perchè come dici tu ,non hai informazioni sugli avversari dovresti 3bettare preflop,poi visto che lui continua a callare su un board abbastanza coordinato non pusherei ma cercherei lo showdown meno costoso possibile tanto il piatto è comunque già buono

Vecchio
Predefinito
22-08-2011, 15:07
(#6)
L'avatar di fabkus
Since: Jun 2009
(Supervisore e allenatore MTT)
BronzeStar
3betta preflop con QQ, sia per valore, sia per polarizzare meglio i range dei tuoi avversari. As played al flop mi piace il tuo raise (anche se farei una size leggermente inferiore), al turn però dovresti checkare dietro per potcontrollare e al river, dopo il check dell'oppo, puoi anche valuebettare visto che difficilmente avrà qualcosa di molto forte dopo aver agito così passivamente in tutte le street.