Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Sit&Go / Mani Buy-in €0,50-€3 /

Step 1, call errato ?

Vecchio
Question
Step 1, call errato ? - 17-08-2011, 18:54
(#1)
L'avatar di Ozelot64
Since: Apr 2009
Ciao a tutti

Ho dei dubbi riguardo alla correttezza del mio call in questo spot:

Nei pochi secondi a disposizione ho presunto che l'oppo avesse centrato il colore al flop o, se mi andava bene, 4/5. Anche se con due players in all in non sarebbe stata una gran mossa.
Avevo 4 outs per il full, pochi forse per il call, ma anche l'opportunità di eliminare 3 oppo in una volta sola.
Inoltre sarei rimasto, in caso perdessi, ancora con uno stack decente.

Mi piacerebbe conoscere la vostra opinione

Grazie

"And after all we're only ordinary men"
(TDSoTM, P.F.)

Vecchio
Predefinito
17-08-2011, 19:01
(#2)
L'avatar di Vito71it
imho qua l'errore è pre-flop, hai 10bb non puoi fare call, rimangono dietro solo i bui hai una buona mano quindi devi isolare lo short pushando... poi se entrano ugualmente con le banane cavoli loro ma tu hai fatto la mossa corretta

Ultima modifica di Vito71it : 17-08-2011 alle ore 19:03.

Vecchio
Predefinito
17-08-2011, 20:57
(#3)
L'avatar di Rufy20
Since: Aug 2009
BronzeStar
IMHO dovevi pushare preflop

Vecchio
Predefinito
18-08-2011, 00:56
(#4)
L'avatar di Ozelot64
Pre flop ho considerato tre cose:

- lasciando perdere quello con 35 chips, lo short è andato all in per una somma inferiore al BB, presumibilmente con una sh migliore della mia A alto o coppia;

- ho altri due player dopo di me di cui uno con uno stack superiore al mio;

- sono in posizione con una mano discreta e secondo in stack.

Potevo foldare e lavarmene le mani, pushare e sperare di non trovare dopo di me una mano migliore che chiamasse oppure scegliere la via di mezzo......limpare e vedere di eliminare lo short.
Naturalmente se lo SB avesse pushato, avrei foldato, comunque la mano successiva sarei stato ancora in posizione ed avrei visto se potevo rubare i bui.....

Ricordate che si tratta di uno Step 1, rimasti in 8 il ticket 1 era assicurato, ma si gioca per prendere il 2 e basta arrivare terzi.....

(TDSoTM, P.F.)

Vecchio
Predefinito
18-08-2011, 03:06
(#5)
L'avatar di Vito71it
effettivamente negli step le dinamiche un pò cambiano però se rifletti sulle possibili scelte quella che hai fatto è la meno conveniente:
FOLD: rimani CL e come ben dici successivamente hai posizione e stack per rubare
PUSH: verrai chiamato solo da una mano veramente forte dal pari stack, se ti chiama BB perdendo il colpo rimani comq 2-3° in chips con uno stack di tutto rispetto
CALL: dai odds a SB per entrare con molte mani e giochi un multiway dove la tua mano perde valore
in sostanza la scelta più logica è tra push e fold, io pushavo però anche il fold ci può stare

Ultima modifica di Vito71it : 18-08-2011 alle ore 03:10.

Vecchio
Predefinito
18-08-2011, 11:43
(#6)
L'avatar di Ozelot64
Corretto, però

Citazione:
Originalmente inviato da Vito71it Visualizza messaggio
effettivamente negli step le dinamiche un pò cambiano
.....................
il punto è proprio questo, è uno Step, ed a me interessa eliminare un player, due se consideriamo quello con 35 chips, per avvicinarmi ai ticket.
Ho una mano con un discreto potenziale, ma probabilmente non parto sopra allo short, diciamo che se mi va bene è un coin.....vabbè che ero il "Lord of Coin", però....
Da lì la scelta di giocare un multiway col minimo investimento, più si è e più possibilità ci sono di eliminare lo short, mal che vada posso foldare rimettendoci solo un BB, invece di rischiare tutto lo stack.
Cmq, imho, le nostre sono due logiche entrambe corrette, solo che vediamo la cosa da due punti di vista diversi....

Qualche parere sulla street successiva ?

(TDSoTM, P.F.)

Ultima modifica di Ozelot64 : 18-08-2011 alle ore 11:48.

Vecchio
Predefinito
18-08-2011, 13:22
(#7)
L'avatar di Vito71it
post-flop l'avrei giocata uguale

Vecchio
Predefinito
19-08-2011, 10:38
(#8)
L'avatar di E_the_Game_F
(Supervisore Sit&Go)
A me non dispiace il preflop dato che SB ha il ns stack e l'eliminazione dei 2 oppi blindout cmq ci favorisce anche in previsione dello shippo di un ticket ...

ritengo abbastanza std callare top2pair quello shove (shova da corto anche villain) e difficilmente dovrebbe shovare mano nuts (made flush) ma nel suo range ci sono imo ax/pair con redraw nuts o 2 second nuts tipo KeQx (con K e Q heart) ecc.

quindi vs quello shove non foldo mai T2P

ciauz

E_the_Game_F - Resp Area Tecnica IntelliPoker Italia - Supervisore Sit&Go

"WTF un fish non è mai al sicuro"
Shark in Action
Clicca e scarica il "Glossario Gergo Pokeristico"

Vecchio
Predefinito
19-08-2011, 13:55
(#9)
L'avatar di Ozelot64
Citazione:
Originalmente inviato da E_the_Game_F Visualizza messaggio
A me non dispiace il preflop dato che SB ha il ns stack e l'eliminazione dei 2 oppi blindout cmq ci favorisce anche in previsione dello shippo di un ticket ...

ritengo abbastanza std callare top2pair quello shove (shova da corto anche villain) e difficilmente dovrebbe shovare mano nuts (made flush) ma nel suo range ci sono imo ax/pair con redraw nuts o 2 second nuts tipo KeQx (con K e Q heart) ecc.

quindi vs quello shove non foldo mai T2P

ciauz
Grazie per l'analisi, la tua opinione mi fa pensare di essere sulla buona strada

P.S.
Il link che porti in firma sul glossario non funziona.....

(TDSoTM, P.F.)