Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Sit&Go / Mani Buy-in €0,50-€3 /

J9o bvb vs reg skilled...100/200 no ante

Vecchio
Predefinito
J9o bvb vs reg skilled...100/200 no ante - 16-08-2011, 05:01
(#1)
L'avatar di vanbred78
Since: Aug 2009

Allora raga,obv e' sottinteso che e' gia' stato discusso fra me e sb in questione dato che ci stimiamo a vicenda,pero' sincero,credo possa nascere un qualcosa di costruttivo in questo spot...da qui la decisione di postarla con consenso.....qui io in game pensavo fosse std il call data la mia situazione del sit e della distribuzione di stack...analizzandola cosi' non e' stato....il NE da come bottom Q5o per sb,a me JTo....ora io credo che un sb sensed,non shovi nash(65% circa) ma vada quantomeno al 75 selectato,e allo stesso momento io potrei andare oltre nash dato che sono 5^stack con future game mio non roseo dato che ho deep stack e uber short alla mia sx...in pratica uno sb e un bu "scary" shot successivi...adesso volevo chiedervi cosa ne pensate voi...io mi sono assegnato edge negativa a -0.15....ma fino a che differenziale negativo hero puo' accettare in questo spot data la situazione?Per sb i bottom di nash si possono missare se sa che bb puo' andare oltre nash per il suo future game?Di edge negativa quanta ve ne assegnereste?

ty all

by VAN

"Ho visto giocatori davvero pessimi vincere per tanto tempo e giocatori molto forti avere periodi devastanti.Si chiama varianza,per chi non la accetta c'è sempre la pesca subacquea."(Cit. Boss.)

"Non dobbiamo dimenticare che tutti ne sanno più di noi, se non in assoluto, ma almeno su un aspetto, su una porzione dell'intero, per quanto piccola questa possa essere."(Cit. Acta.)

Ultima modifica di vanbred78 : 16-08-2011 alle ore 05:21.

Vecchio
Predefinito
16-08-2011, 10:39
(#2)
L'avatar di p.romana83
Since: Mar 2010
BronzeStar
io tenderei ad evitare call particolarmente aggressivi in questo tavolo tenendo conto del fatto che sono tt random. nn penso che + di un 0.2 di negativo si possa prendere che ihmo mi sembra già troppo, contando anche il fatto che devi essere sicuro che pushi un 75%.
per quanto riguarda sb nn credo che possa foldare i bottom di nash a meno che BB nn allarghi di molto il range di call.Mi assegnerei + o meno la stessa edge negativa di BB cioè max -0.15

ciauz

Vecchio
Predefinito
16-08-2011, 14:25
(#3)
L'avatar di E_the_Game_F
Since: Apr 2009
(Supervisore Sit&Go)
Bruno se non hai tanta history con Ivan non farei mai quel call perchè oltre ad essere marginale a livello di differenziale puro lo è anche in base al flow del tavolo random > reg...
quindi callerei con un 50/55% del suo steal from sb

ciauz

E_the_Game_F - Resp Area Tecnica IntelliPoker Italia - Supervisore Sit&Go

"WTF un fish non è mai al sicuro"
Shark in Action
Clicca e scarica il "Glossario Gergo Pokeristico"

Vecchio
Predefinito
16-08-2011, 19:57
(#4)
L'avatar di THESPEWER
Since: May 2011
Dici la verità Bru... Hai missclickato come con me con KK

Vecchio
Predefinito
16-08-2011, 21:21
(#5)
L'avatar di vanbred78
Since: Aug 2009
Citazione:
Originalmente inviato da THESPEWER Visualizza messaggio
Dici la verità Bru... Hai missclickato come con me con KK
lol...nono...errore di valutazione...infatti pensavo fosse std.

by VAN

"Ho visto giocatori davvero pessimi vincere per tanto tempo e giocatori molto forti avere periodi devastanti.Si chiama varianza,per chi non la accetta c'è sempre la pesca subacquea."(Cit. Boss.)

"Non dobbiamo dimenticare che tutti ne sanno più di noi, se non in assoluto, ma almeno su un aspetto, su una porzione dell'intero, per quanto piccola questa possa essere."(Cit. Acta.)

Vecchio
Predefinito
16-08-2011, 22:54
(#6)
L'avatar di PUSHAMIBENE
Since: Mar 2011
a bru ma ivan e nittone
comunque a me nn piace il call , tralasciando icm e nash (ci sono persone qualificate meglio di me nel fare i calcoli) proprio perchè tavolo di rdm e smenarsi con l unico regcon bottom nash nn credo sia sempre il massimo , meglio aggredire gli omini e poi .........
tutto imho

Vecchio
Predefinito
17-08-2011, 01:52
(#7)
L'avatar di Vito71it
a occhio in base alla valutazione anche se negativo il call non mi sembra così brutto, però anche io quoto quanti dicono che era un fold sopratutto visto il field del tavolo dove onestamente con il tuo stack ancora hai margini per giocartela

comunque sarebbe interessante valutare lo spot in un tavolo con almeno 4 regular...

Ultima modifica di Vito71it : 17-08-2011 alle ore 01:59.

Vecchio
Predefinito
17-08-2011, 14:06
(#8)
L'avatar di ErViolista
Since: Feb 2010
BronzeStar
Non valuto non credendo di poter dare chissà quale contributo nella valutazione della mano mettendomi in chiedo/leggo... ;D
Chiedo: essendomi trovato in una situazione similare sempre contro reg o forse semireg, non ho una grande history per una valutazione ottimale, se fosse stato J9s il call sarebbe da ritenersi giusto o sempre marginale? Meglio evitare comunque un call di questo tipo su reg anche solo per metagaming?

Mi scuso se ci combina poco ma spero nel vostro aiuto per approfondire questo spot.

la donna è come il poker:

alle volte, qualunque cosa tu decidi

di dire o fare

sarà sicuramente la scelta sbagliata!!!

"..i guai della pentola li sa il mestolo.."
"..il falso amico è come l'ombra che ci segue finchè dura il sole.." Carlo Dossi

Vecchio
Predefinito
17-08-2011, 14:38
(#9)
L'avatar di E_the_Game_F
(Supervisore Sit&Go)
Citazione:
Originalmente inviato da ErViolista Visualizza messaggio
Non valuto non credendo di poter dare chissà quale contributo nella valutazione della mano mettendomi in chiedo/leggo... ;D
Chiedo: essendomi trovato in una situazione similare sempre contro reg o forse semireg, non ho una grande history per una valutazione ottimale, se fosse stato J9s il call sarebbe da ritenersi giusto o sempre marginale? Meglio evitare comunque un call di questo tipo su reg anche solo per metagaming?

Mi scuso se ci combina poco ma spero nel vostro aiuto per approfondire questo spot.
Il tuo approccio in modalità chiedo/leggo è sbagliato poichè ognuno deve sentirsi libero di postare le proprie idee in merito allo spot ...
cercando di risponderti per il meglio J9s sarebbe un altro call ma conviene sempre postare le proprie mani con le stats del reg da esaminare per valutarlo (considerando obv la ripartizione degli stack ed il field)

ciauz

E_the_Game_F - Resp Area Tecnica IntelliPoker Italia - Supervisore Sit&Go

"WTF un fish non è mai al sicuro"
Shark in Action
Clicca e scarica il "Glossario Gergo Pokeristico"

Vecchio
Predefinito
17-08-2011, 14:45
(#10)
L'avatar di ErViolista
Since: Feb 2010
BronzeStar
A dire il vero la mano similare a cui faccio riferimento è di qualche giorno fa ma la situazione e usando mac purtroppo sono senza software, a parte un calcolatore per l'equity, per poter dare stat precise.

Tuttavia avevo varie note e non era oppo sconosciuto. Nel particolare la mano mi rimase impressa perché floppai un bel set diventato full river contro KTs. L'opponent mi disse "brutto call", ma essendo con 6bb sul bb credo non potessi fare diversamente ma sono rimasto con forti dubbi a riguardo

la donna è come il poker:

alle volte, qualunque cosa tu decidi

di dire o fare

sarà sicuramente la scelta sbagliata!!!

"..i guai della pentola li sa il mestolo.."
"..il falso amico è come l'ombra che ci segue finchè dura il sole.." Carlo Dossi