Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

AA cutoff prima mano del mini NFS 10euro

Vecchio
Predefinito
AA cutoff prima mano del mini NFS 10euro - 14-08-2011, 23:13
(#1)
L'avatar di crokka86
Since: Mar 2010
La gestione della mano può essere considerata corretta? La mia c bet è stata piccola di proposito, perchè cercavo una strada più conservativa. Forse dovevo comunque farla più forte o addirittura fare check?
Al river credo che non avrei battuto nulla, e metto l'avversario che punta al river sul J...Che ne pensate?

Vecchio
Predefinito
14-08-2011, 23:46
(#2)
L'avatar di RaiserHell
Since: Jan 2011
Al flop devi c bettare secondo me, perchè devi proteggerti da un'eventuale draw e devi estrarre valore da mani che batti. 1/3 pot secondo me serve a poco, specie contro 2 avversari: avrei puntato 1/2 pot almeno.

Dopo il raise potevi anche pensare di andare sopra: realisticamente sei avanti qui e sei riuscito a estrarre valore.

Non capisco il check behind al turn: va bene fare pot control ma così giochi in pratica la mano al buio e questo ti obbliga poi alla lettura difficile al river.

Per come l'hai giocata oppo ti assegna tutto fuorchè una mano forte e, specie se non fosse skillato, potrebbe anche pensare di inventarsi un bluff vedendo che mostrate entrambi timidezza.

L'hai gestita un po' troppo passiva IMHO

Vecchio
Predefinito
15-08-2011, 09:00
(#3)
L'avatar di camosch19
BronzeStar
cbet/call al flop 1/2 pot o più.
turn ok check behind.
River fold.
Citazione:
Originalmente inviato da RaiserHell Visualizza messaggio

Dopo il raise potevi anche pensare di andare sopra: realisticamente sei avanti qui e sei riuscito a estrarre valore.
perchè fare foldare ciò che battiamo e farci chiamare da ciò che ci batte?

Citazione:
Originalmente inviato da RaiserHell Visualizza messaggio
Non capisco il check behind al turn: va bene fare pot control ma così giochi in pratica la mano al buio e questo ti obbliga poi alla lettura difficile al river.
L'hai gestita un po' troppo passiva IMHO
secondo me è ok il check perchè gli avversari mostrano forza e cerchiamo di tenere il piatto piccolo

Vecchio
Predefinito
15-08-2011, 09:05
(#4)
L'avatar di davide699
al flop avrei bettato 2/3 del pot in quel caso se ti avrebbero rilanciato sarei stato in difficoltà ma credo che mi sarei appoggiato per rivalutare turn,al turn è corretto il check behind non ha senso ingrossare il piatto in questa fase del torneo, al river dopo quell'action è fold anche se è difficile assegnarli un 9 ad uno dei 2 oppi o kk, rivedendola da quest'ottica ci poteva stare una bet al turn è in caso di raise potevi foldare, secondo me il tuo errore è stato di bettare troppo poco al flop se bettavi 2/3 del piatto avresti potuto restringere il range dei 2 omini, anche se ci poteva stare nel range dei 2 oppi kj quindi correto il fold al river

Vecchio
Predefinito
15-08-2011, 13:37
(#5)
L'avatar di fabkus
Since: Jun 2009
(Supervisore e allenatore MTT)
BronzeStar
Al flop hai cbettato debole, io avrei fatto almeno 200. L'action dell'avversario da UTG è decisamente strana (ricordiamoci che ha limpato preflop). Dopo il call di UTG al flop va bene scegliere una strada conservativa cercando di potcontrollare (anche se non mi dispiacerebbe una 3bet visto che potremmo far pagare un K o un draw, possibile in questo board). Al turn, dopo una mossa passiva dei tuoi avversari, devi bettare, soprattutto per capire come stai messo e come agiranno gli oppo (se uno di loro va in check/raise a quel punto foldi easy!).
Checkare dietro al turn può starci ma a quel punto rischieresti di perdere più chips al river in caso di action strane, in assenza di informazioni preziose. As played comunque è corretto il fold al turn, del resto che batti?

Ultima modifica di fabkus : 15-08-2011 alle ore 13:40.

Vecchio
Predefinito
15-08-2011, 13:49
(#6)
L'avatar di RaiserHell
Citazione:
Originalmente inviato da camosch19 Visualizza messaggio
cbet/call al flop 1/2 pot o più.
turn ok check behind.
River fold.

perchè fare foldare ciò che battiamo e farci chiamare da ciò che ci batte?

secondo me è ok il check perchè gli avversari mostrano forza e cerchiamo di tenere il piatto piccolo
Ciao Camosh è sempre un piacere confrontarsi con te, anche se sei indubbiamente più bravo e più esperto tu

Allora io la mano l'avrei giocata più o meno come suggerisci tu, il rpoblema di Crokka qui è che secondo me alla fine non ha molte info su dove sta nella mano e gioca un po' troppo passivo.

Il raise lo vedevo come una mossa complementare alla sua mini c bet: poteva usare quella size per estrarre valore mostrando debolezza per poi raisare a chiudere la mano al flop. Inoltre un K poteva benissimo chiamare, mentre faceva fuggire tutte le possibili draw. Se vogliamo è una mossa più conservativa del call.

Giocando la mano come ha fatto Crokka al flop,a mio avviso doveva bettare di nuovo turn per avere informazioni su dove stava in questa mano. In fondo le mani di cui aver più paura sono un KJ o un Q10.
Con una action più forte al flop ci stava sicuramente il pot control al turn, visto che siamo a inizio torneo.

Una delle due: o dimostriamo forza al flop o altrimenti dobbiamo farlo al turn. Poi il fold al river ci può stare se non cambia la action degli oppo, ma almeno non abbiamo il dubbio di esserci complicati la vita da soli.

Il tutto rigorosamente IMHO

Vecchio
Predefinito
16-08-2011, 10:14
(#7)
L'avatar di crokka86
Rivedendo la mano, provo ad analizzarla come se non l'avessi giocata io.
Prima mano del torneo. Dopo un limp da utg crokka fa raise x4. Giocata standard direi. BB e il limper di adeguano e giocheranno il colpo fuori posizione. Iniziamo col riflettere su una cosa: è il torneo mini nfs da 10 euro (livello molto basso del field, soprattutto all'inizio) e i limper abbondano. Generalmente mi sento abbastanza sicuro nel mettere il limper in un range di qualsiasi coppia fino a 88 o al max 99, qualunque Ax suited, K10s +, KJo + , Q9s + QTo +, J7s +, JTo + , T9 e 98 suited. Sono classiche queste giocate nel torneo, ma non ho modo di avere conferme perchè non ho note su nessuno dei giocatori del tavolo. Il range del BB è similare. Normalmente lo farei più chiuso, in quanto dovrà giocare tutto il colpo fuori posizione contro due avversari, ma in questi tornei, con uno stack di 4000, la maggior parte dei players cerca di entrare con mani speculative o marginali quando i bui sono bassi.
Entrambi fanno check e crokka fa una cbet bassa pari ad un 1/3 del pot, e il BB completa un check raise puntando davvero poco, 270, poco + del doppio della cbet di crokka. Questa giocata non mi piace, ma se devo proprio immaginarmi cosa sia, penso sia una puntata in draw di fiori e con un K debole. Un 9 avrebbe rilanciato più forte per proteggersi dal draw di colore e per estrarre valore. Utg chiama il raise del BB, denotando una mano forte o comunque che ha Hittato qualcosa al flop. o ha un K con kicker medio, o 9 con un kicker debole che magari voleva fare check raise ma che si è spaventato dal check raise del oppo che lo precede.
A questo punto crokka può anche puntare, ma vista l'azione e il range di mani dell'avversario, la strada migliore, secondo me, è chiamare e rivalutare turn.
Il turn porta un J che chiude progetti di scala, tuttavia non molto probabili data l'azione vista. Dopo il doppio check di BB e utg, che a mio parere denota un draw del BB e un K con kicker medio dell'utg, faccio check dietro in modo da estrarre valore al river oppure foldare la mia mano in caso di una brutta carta. Il piatto è già superiore ai 1000, se lo gonfiassi ancora, dovrei almeno puntare 650/700 per scoraggiare il draw e invogliare il K.
Al river carta pessima, un altro J, che fa doppia coppia sul board. Il BB fa check, utg spara piatto e io a questo punto batto solo un K, QQ e 10 10. L'unica mano che può avere oppo data l'azione predente è il K con un kicker medio, come il J, o la Q. Dalla puntata che fa, sembra proprio che abbia KJ, anche se la condotta al turn potrebbe non indicarlo. Ma si sa, i giocatori spesso giocano male. A questo punto crokka, con anche un avversario dietro, folda e l'utg si prende il piatto dopo il fold di BB.
Unico rimprovero che mi faccio è quello di aver puntato poco alla cbet, magari subisco uguale il check raise, ma forse utg folda e io porto a casa il piatto alla fine!