Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / MTT - Formazione & Strategie /

Fase post bolla

Vecchio
Predefinito
Fase post bolla - 12-08-2011, 20:59
(#1)
L'avatar di Attilaswr
Since: Jan 2011
BronzeStar
Ciao a tutti allora volevo sottoporre una questione che mi crea qualche problema negli mtt, gioco quelli da 2 euro dal rookie a quello delle 10 e 30, ossia la fase post bolla. Di solito ci arrivo da medium stack ma capita alle volte anche da short mentre posso dire di non essere mai giunto da deep. Una volta scoppiata la bolla quasi sempre inizia la fase push or fold, i short stack si comportano come mine vaganti e non è raro vedere un all in ogni mano, i deep stack raisano e controraisano per rubare mentre i medium si comportano in entrambe le maniere. Dato l'avanzare dei bui si suppone che oppo short non attendano mani KK+ per pushare ma il loro range si apre e anche di molto, è molto più probabile che vadano dunque all in con coppiette o connectors alti tipo KQs. Visto che in questa fase bisogna cercare di trarre profitto dagli shorts, mi chiedevo con che range dimani è possibile chiamare l'all in anche se la questione è generica, ho letto in giro che è consigliato chiamare il push con 88+ ma anche con mani AJ+ anche se proprio con la mano AJ sono stato eliminato parecchie volte. Vorrei sentire la vostra, qualche parere, il range del vostro call ai push o se entrate nella fase da short con che mani fate all in. Grazie

Vecchio
Predefinito
23-08-2011, 12:50
(#2)
L'avatar di Attilaswr
Since: Jan 2011
BronzeStar
Nessuno?

Vecchio
Predefinito
23-08-2011, 13:34
(#3)
L'avatar di alecosta87
Since: Jun 2009
(Coach analisi mani MTT)
è troppo generico come quesito..
comunque si chiamano gli all in degli avversari solo con mano bune tipo coppie alte, direi 99 o tt + e assi alti at+, poi dipende da troppe cose.. cosi è impossibile darti una risposta precisa
se arrivi post bolla e tutti gli oppi hanno stack tra 10 e i 25 bui c'è poco da fare devi aspettare le carte oppure stealare un po, ma l'arte dello steal se non conosci un po di icm anche negli mtt non è facile

"beh sai...mi ero iscritto ma ho capito troppo tardi che il gioco online e' x poppanti....mi gioco gli fpp rimasti e addioooooo...live e' poker ....online nn e' nemmeno degno di essere definito poker". cit Omino Random