Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Omaha e altre varianti / Mani Omaha /

cash omaha top set contro un draw!

Vecchio
Predefinito
cash omaha top set contro un draw! - 11-08-2011, 18:16
(#1)
L'avatar di SCANNABUE
Since: Apr 2009
(Supervisore MTT)
SilverStar
Ci dispiace, questa mano è stata eliminata dal suo proprietario
poche le considerazioni, per me l'oppo in questo spot non deve seguire, perchè non è coperto a colore, giocare tutto lo stack con l'infinità di mani che lo battono per me è troppo spewer e senza senso! se avesse avuto un monster draw con blilaterale e colore alto, era giustificato e giusto il suo gioco. così è un pò una porcheria!
voi l'avreste giocata come me?
voi l'avreste giocata come lui?
doppia domanda, se volete doppia risposta!

SCANNABUE - Resp Area Tecnica IntelliPoker Italia - Supervisore MTT

Vecchio
Predefinito
11-08-2011, 20:27
(#2)
L'avatar di Estiqatsi
Since: Dec 2009
Sinceramente a me non piace l'apertura da UTG con QQ76, dopo è tutto una conseguenza.

Ciao amico mio e buone ferie

"Se non fossi un donk sarei un bravo giocatore" [Estiqatsi]

Uno degli Assi di " Gli Assi del Mazzo "

Vecchio
Predefinito
12-08-2011, 00:53
(#3)
L'avatar di SCANNABUE
(Supervisore MTT)
SilverStar
Citazione:
Originalmente inviato da Estiqatsi Visualizza messaggio
Sinceramente a me non piace l'apertura da UTG con QQ76, dopo è tutto una conseguenza.

Ciao amico mio e buone ferie
se non apro e non si crea pot sufficente per farsi che che se potto tolgo odds non ho possibilità di fifesa di un set su draw,
non aprendo in questo spot non sò dove sono, così facendo invece sò che se non setto è probabile che oppo abbia AAxx, essendo cash game chiudo li il piatto avendo la possibilità di fare una puntata alta, che oppo può seguire con monster draw, ma senza copertura a colore è da pazzi, così credo io.. attendo analisi o vostri commenti e risp alle mie domande!

SCANNABUE - Resp Area Tecnica IntelliPoker Italia - Supervisore MTT

Vecchio
Predefinito
14-08-2011, 20:23
(#4)
Utente cancellato
Bè scannabue io come te essendo cash sarei entrato cn tale mano, e come l'oppo ti avrei seguito al turn, il river come dici tu, era da pazzi andarselo a vedere: nn aveva odds sufficienti e tu potevi avere(anzi date le bet era sicuro ) set o cmq doppia ke battevano la sua coppia d'assi aveva 8 (ed in caso di set x quello che ne sapeva tu potevi chiudere scala!!)outs e doveva stare attento ai fiori.
Istant fold e rolf x la buona mano passata .

Ultima modifica di Utente cancellato : 14-08-2011 alle ore 20:28.

Vecchio
Predefinito
20-08-2011, 01:34
(#5)
L'avatar di enrico mb
Citazione:
Originalmente inviato da SCANNABUE Visualizza messaggio
poche le considerazioni, per me l'oppo in questo spot non deve seguire
SPETT!!!! Quel che fa l'avversario non è affar tuo. Ragiona su come hai giocato tu.
Decidi di aprire una mano marginalina ma in 6max ci sta tutta. OK, buonissimo il fatto che hai deciso di rilanciare e buona la size.
Vieni tribettato da un giocatore che ha posizione su di te e che è pure semi short.
L'UNICA e sottolineo UNICA mossa da fare a meno di reads particolarissimissime è il FOLD!

Non ci sono proprio discussioni. Sai bene che di norma "omino" rilancia solo con AA o KK, ergo ti domina e QQxx nemmeno ben assortita è un easy fold.

Citazione:
perchè non è coperto a colore, giocare tutto lo stack con l'infinità di mani che lo battono per me è troppo spewer e senza senso! se avesse avuto un monster draw con blilaterale e colore alto, era giustificato e giusto il suo gioco. così è un pò una porcheria!
Ma secondo te vista l'action lui ti mette PRECISAMENTE SU QQxx? O ti fa sulla mano più probabile (KKxx) che probabilmente domina ancora?

Citazione:
voi l'avreste giocata come me?
NO. Tutto ok sino al suo raise, poi però easy fold. Il fatto che poi tu abbia sculato il top set e nonostante quello lui abbia risculato è quasi irrilevante IMHO.

Citazione:
voi l'avreste giocata come lui
Non mi fa impazzire ma considerando il suo stack ci può stare.

Vecchio
Predefinito
20-08-2011, 01:38
(#6)
L'avatar di enrico mb
Citazione:
Originalmente inviato da SCANNABUE Visualizza messaggio
così facendo invece sò che se non setto è probabile che oppo abbia AAxx, essendo cash game chiudo li il piatto avendo la possibilità di fare una puntata alta!
Se giochi così è meglio che scendi di livello, perché è il ragionamento più exploitabile dell'universo. Se lo fai spesso un giocatore con skill media ti legge dopo poche mani. Ora, è vero che di gente skillata anche solo mediamente non ce n'è poi molta nelle .it. Ma cmq è un gioco a perdere IMHO.