Home / Community / Forum / Benvenuti nel Forum IntelliPoker / Referente PokerStars.it /

Proposta contro calo iscrizioni MTT: satelliti FPP anche per altri tornei!

Vecchio
Predefinito
Proposta contro calo iscrizioni MTT: satelliti FPP anche per altri tornei! - 11-08-2011, 00:52
(#1)
L'avatar di RaiserHell
Since: Jan 2011
Ciao Giulio,
forse la mia è una proposta stupida o inattuabile: in tal caso ti chiedo scusa se ti ho fatto perdere tempo.

Quello che ho notato è che attualmente ci sono satelliti FPP solo per il SS e per gli eventi live, mentre mancano totalmente per gli altri tornei.
Ora il SS è un evento affascinante ma è lungo e potrebbe spaventare i giocatori occasionali di MTT, che dovrebbero vincere un sat per poi giocare 2 giorni di torneo.

Perchè non provare a fare spendere ai nuovi arrivati gli FPP guadagnati nel cash per qualificarsi a qualche torneo come il mini NoS, l'AoS o i più giocati tra i vari Daily?
Inoltre daresti la possibilità anche a chi è agli inizi e gioca in bankroll di avvicinarsi a questi tornei più facilmente.

So che esiste il sistema step ma trovo che sia molto più complicato per un novizio intraprendere quella scalata invece che buttarsi in un solo sat, che magari può giocare quasi come un freeroll. Inoltre paradoosalmente con gli step si richiede di essere bravi nei sit per giocare MTT, è giusto avere anche altre vie.

A mio avviso aggiungere anche pochi di questi satelliti in prova potrebbe dare una mano quando tra poco sarà finita la super euforia per il cash, specie se un po' pubblicizzati.

In fondo la maggior parte dei nuovi giocatori quasi non sa che farsene di quei pochi FPP che ha

Che te ne pare Giulio?

Vecchio
Predefinito
11-08-2011, 11:24
(#2)
L'avatar di Giu01
Since: Nov 2010
(Moderator)
Tecnicamente, step a parte, ci sono i sit in FPP che fanno da sat.
Ma aggiungerne in programmazione, purtroppo, finirebbe con l'aumentare solo l'abbondanza di offerta. Il numero di player non è infinito.

Inoltre esistono delle logiche sullo spending degli FPP, periodi dell'anno ed iniziative varie. Farli finire presto avrebbe impatti negativi su altre cose

Vecchio
Predefinito
11-08-2011, 12:35
(#3)
L'avatar di Jowy01
Since: Jul 2009
(Hands evaluators)
inoltre, se le cose non sono cambiate, quasi tutti i tornei FPP satelliti per il sunday special (se non sbaglio tutti tranne quello con 20 ticket gtd) danno la possibilità di deregistrarsi e incassare i 100 T€; soldi che possono poi essere reinvestiti a piacimento in tornei di altro tipo.

« Perchè avete sempre il timore che gli omini vadano rotti? Gli omini non vanno rotti davvero, gli omini non hanno un bankroll, gli omini perdono mese per mese in base alle loro disponibilità. Gli omini hanno entrate diverse dal gioco! Il gioco per gli omini è una spesa.
Tu vai rotto al cinema? Io tutti i mesi! Eppure continuo ad andare. » Flavio Ferrari Zumbini

Vecchio
Predefinito
12-08-2011, 00:44
(#4)
L'avatar di RaiserHell
Since: Jan 2011
Grazie per aver risposto e avere preso in considerazione la proposta. In effetti, come mi fai notare, avevo considerato la cosa in maniera semplicistica.

Grazie anche a Jowy01 per il consiglio

Vecchio
Predefinito
12-08-2011, 00:51
(#5)
L'avatar di italianfuego
Since: May 2009
Citazione:
Originalmente inviato da Jowy01 Visualizza messaggio
inoltre, se le cose non sono cambiate, quasi tutti i tornei FPP satelliti per il sunday special (se non sbaglio tutti tranne quello con 20 ticket gtd) danno la possibilità di deregistrarsi e incassare i 100 T€; soldi che possono poi essere reinvestiti a piacimento in tornei di altro tipo.

no jowy... i tornei satelliti ai quali si partecipa con FPP ad esempio il 100,50,20 FPP per il SS una volta vinto il ticket, ora da il ticket e non più i TE...te lo dico perchè ne ho vinti 3 così...

ancora però, mi rimane il dubbio sui satelliti cash... ma credo che quelli diano i TE deregistrandosi e cmq forse utilizzabili solo nei MTT e neanche per giocare cash....ma questo ancora mi devo informare bene e o scipparne uno dopo le modifiche apportate....

forse il buon Giulio ci può illuminare a riguardo, anche perchè mi pare che in un post l'aveva spiegato forse....

Varianza? Và e viene.
Good run? Quasi mai.
Itt u sang? Sempre.

Italianfuego Blog

oppo vs E_the_Game_f : con te sempre culer

Vecchio
Predefinito
12-08-2011, 07:16
(#6)
L'avatar di cobra955
Since: Apr 2009
Scuste se intervengo, ma io ho vinto un sat per il SS(quello di 900 FPP), e ho incassato i 100 T euro.