Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

jj fold ad una 4bet

Vecchio
Predefinito
jj fold ad una 4bet - 10-08-2011, 10:16
(#1)
L'avatar di davide699
Since: Mar 2010
in questa mano decido di rilanciare ma ricevo una tribette (l'oppo era molto agressivo rilanciava spesso era molto loose), ero intenzionato a chiamarlo ma a questo punto decido di foldare dopo la il push del bb, in realtà ero intezionato a chiamare dato che allo small gli assegnavo un range molto wilde che dominavo, ma il push del bb gli potevo assegnare jj+ aqs+ ak, con questo range non avevo l'equiti necessaria per chiamare, ma non so quuanto fosse sensato il bb, poteva pushare con coppie tipo tt-99 o avere ak aq e giocarmi un coin (avevo un immagine piuttosto agressiva), il mio dubbio era per il fatto che sapevo di essere la maggior parte delle volte sopra il range dello small blind , 1-considerando la mia immagine il bb puo pushare con mani che domino? c'è se non ci fosse stato lo sb va be chiamavo instant, 2- sapendo il range ampio con cui tribetta lo sb era meglio 4bettare ulteriormenta o era meglio appoggiarsi, io mi ero appoggiato per via degli stack? (in questo spot andava bene 4bettare qq+ ak?)

Vecchio
Predefinito
10-08-2011, 12:25
(#2)
L'avatar di RaiserHell
Since: Jan 2011
5 bettare JJ non avrebbe senso secondo me. Se decidi di giocare dovresti secondo me appoggiarti in posizione, anche se SB deve ancora parlare e potrebbe repushare obbligandoti al fold.

IMHO la scelta migliore è perdere quelle 1320 chips e fare fold. Hai un ottimo stack e avrai certamente occasioni migliori per farlo valere

Vecchio
Predefinito
10-08-2011, 13:03
(#3)
L'avatar di RICCARDONE30
Since: Dec 2010
un fold abbastanza easy

Vecchio
Predefinito
10-08-2011, 14:05
(#4)
L'avatar di davide699
Citazione:
Originalmente inviato da RaiserHell Visualizza messaggio
5 bettare JJ non avrebbe senso secondo me. Se decidi di giocare dovresti secondo me appoggiarti in posizione, anche se SB deve ancora parlare e potrebbe repushare obbligandoti al fold.

IMHO la scelta migliore è perdere quelle 1320 chips e fare fold. Hai un ottimo stack e avrai certamente occasioni migliori per farlo valere
guarda che sapevo che dovevo foldare i miei dubbi riguardavo vs sb

Vecchio
Predefinito
10-08-2011, 14:21
(#5)
L'avatar di RaiserHell
Since: Jan 2011
Allora mi deve essere sfuggito il senso del post.
Provo a rispondere singolarmente alle tue domande:
1) non credo che BB possa pushare molte mani che domini, forse solo un TT ma già sarebbe una giocata azzardata da parte sua. Può avere AK con cui saresti in flip
2) se decidi di giocarla meglio appoggiarsi perchè 5 bettare JJ mi pare troppo, però la presenza del BB secondo me rende -ev questo tipo di giocata. Per la 5 bet serve qualcosa come QQ+, io non la farei anche con AK qui.

Vecchio
Predefinito
11-08-2011, 14:40
(#6)
L'avatar di davide699
Citazione:
Originalmente inviato da RaiserHell Visualizza messaggio
Allora mi deve essere sfuggito il senso del post.
Provo a rispondere singolarmente alle tue domande:
1) non credo che BB possa pushare molte mani che domini, forse solo un TT ma già sarebbe una giocata azzardata da parte sua. Può avere AK con cui saresti in flip
2) se decidi di giocarla meglio appoggiarsi perchè 5 bettare JJ mi pare troppo, però la presenza del BB secondo me rende -ev questo tipo di giocata. Per la 5 bet serve qualcosa come QQ+, io non la farei anche con AK qui.
forse ho scritto male, intendevo se non avrebbe pushato il bb, sapendo che lo sb rilancia con mani che domino ci stava la 4bet (so che con jj per via degli stack con jj era meglio appoggiarsi e 4bettare con qq ak) con jj in caso di board con 1 over pair mi avrebbe messo in difficoltà avrei chiamato 1 street, c'è contro questo giocatore ero pronto a giocarmi per gli stack con jj, a questo punto mi chiedevo se era + profitevole 4bettare sapendo di giocarmi tutto o chiamare sapendo che la maggior parte delle volte gli sto davanti ma che poteva benissimo simulare al flop un over pair, avevo dubbi su questo

Vecchio
Predefinito
14-08-2011, 10:35
(#7)
L'avatar di fabkus
Since: Jun 2009
(Supervisore e allenatore MTT)
BronzeStar
Il fold è corretto. Se non ci fosse stato il push del BB avresti potuto appoggiarti alla 3bet di SB giocando in posizione e valutando la sua action postflop. 4bettare JJ è decisamente brutto in questo spot!

Vecchio
Predefinito
14-08-2011, 11:09
(#8)
L'avatar di davide699
Citazione:
Originalmente inviato da fabkus Visualizza messaggio
Il fold è corretto. Se non ci fosse stato il push del BB avresti potuto appoggiarti alla 3bet di SB giocando in posizione e valutando la sua action postflop. 4bettare JJ è decisamente brutto in questo spot!
sapevo che contro sb la mossa standard con jj con questi stack fosse quella di appoggiarsi ma sapevo quanto fosseampio il suo range di tribette, contro quest oppo avevo pensato di 4bettare con l'intenzione di giocarmi tutto lo stack