Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Psicologia nel poker /

Non capisco il perchè !!

Vecchio
Predefinito
Non capisco il perchè !! - 10-08-2011, 08:42
(#1)
L'avatar di piru1974
Since: May 2011
BronzeStar
Ciao, volevo solo esporvi un mio problema assurdo... ovvero quando al flop mi rendo conto di essere nettamente avanti tipo io ho 4-Jo e il flop e 4-4-A io punto il solito 70% del piatto , uno delgi oppo mi chiama ( e x me è su Ax sicuro al 99%) e il resto folda , poi al turn esce A e il mio cervello mi dice "caz.. passa in modalità check / fold" ed invece cosa faccio... ripunto il piatto lui mi tribetta all-in e io ormai commitattissimo chiamo e giustamente scopro che avevo ragione..
Ciò mi capita spessissimo da big-blind ovvero quando entro con un semplice check nelle fasi di low-blind ( fase che gioco chiusissimo range max 5% ).

Ma perchè continuo a ripetere questo assurdo errore?? ormai e già la 4/5 volta che mi capita .

Non riesco ad accettare di aver perso la mano anche se sò che l'ho persa..

Scusate lo sfogo ma studiare ore su sngw e vedermi tutti i video di salsavb ecc. e fare questi errori
mi demoralizza moltissimo.

Vecchio
Predefinito
10-08-2011, 13:56
(#2)
L'avatar di 2ruG4mbl3
perchè non sapete foldare quando imparerete a foldare riuscirete forse a capire qualcosa in più del giochino del poker

premesso che io con j4 off non entro nei pot .

il 5 % del range è 99+,AJs+,KQs,AKo

j4 off corrisponde al 77% del range LOL 22+,A2s+,K2s+,Q2s+,J2s+,T2s+,92s+,82s+,73s+,63s+,5 2s+,43s,A2o+,K2o+,Q2o+,J4o+,T5o+,96o+,85o+,75o+,65 o

Vecchio
Predefinito
10-08-2011, 17:50
(#3)
L'avatar di piru1974
BronzeStar
Magari se leggi e meglio ... ero sul big blind.
Grazie comunque x l'aiuto

Vecchio
Predefinito
10-08-2011, 18:46
(#4)
L'avatar di RroseSelavi
Since: Jan 2010
capita anche a me di trovarmi "incastrato" in queste situazioni, una proprio oggi e come capitato a te ero sul BB con T5o in cash game, flop TTK, betto e oppo calla, turn K e il resto già lo sai...
Ma la domanda da porsi è la seguente:

"Vale la pena in questo momento mettere nel piatto il mio intero stack x un ipotetico double-up richiando tutto o posso aspettare mani con più certezza di profitto?"

Le volte che son riuscito a starmene fuori, magari foldando anche AA, perchè no, i risultati si son fatti vedere, in special modo nei Mtt, dove queste situazioni prima o poi ti capitano e mandar all'aria 3 o 4 ore di gioco per una mano da "rischia tutto" ti fa saltare i nervi e non puoi nemmeno dare la colpa al Donk di turno o al server PERCHE' LO SAPEVI e hai tentato ugualmente l'azzardo ma ricordati che il poker non è un gioco dove chi azzarda di più vince, al contrario, nel lungo periodo è più profittevole l'atteggiamento opposto, e in tutti gli aspetti di questo sport (o gioco, come lo vuoi definire), dalla gestione del Br alla modalità di gioco che intendi esprimere (non x questo è statisticamente accertato che il TAG ha più profitto del LAG, e decisamente mooolto di più del LOOSE-MANIAC..)

Ciaaa'
Rr.

"Non puoi lasciarti abbattere quando qualcuno ti butta fuori da un torneo giocando una mano che non avrebbe dovuto giocare.
Senza questi giocatori nessuno vincerebbe soldi, quindi a volte devi prendere la tua medicina."

~ TJ Cloutier

Vincitore Evento 13 Intelliseries NL Hold'em[Big Ante]

Vecchio
Predefinito
12-08-2011, 14:02
(#5)
L'avatar di minompi
Since: Sep 2009
Bè direi che se al flop dopo la sua chiamata "gli facevi" Ax non ha senso dopo continuare a puntare o chiamare le sue puntate..
Secondo me easy fold anche se so che foldare un full non è cosi semplice!

Vecchio
Predefinito
12-08-2011, 14:25
(#6)
L'avatar di simili23
Since: Dec 2009
Citazione:
Originalmente inviato da RroseSelavi Visualizza messaggio
non x questo è statisticamente accertato che il TAG ha più profitto del LAG, e decisamente mooolto di più del LOOSE-MANIAC..)
Fonti ? please linka , spiega dove hai letto ste statistiche sono veramente curiosissimo .

Poi please dire di fare a oppo AX in un board paired con Axx , solo perché ha chiamato una bet è abbastanza sick …

"Io continuo a stupirmi. È la sola cosa che mi renda la vita degna di essere vissuta"(Oscar Wilde)

Adesso che son qui, ad analizzarmi, sono colto da un dubbio: che io forse abbia amato tanto la sigaretta per poter riversare su di essa la colpa della mia incapacità? Chissà se cessando di fumare io sarei divenuto l’uomo ideale e forte che m’aspettavo? Forse fu tale dubbio che mi legò al mio vizio perché è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente. (Italo Svevo)

Vecchio
Predefinito
12-08-2011, 14:31
(#7)
L'avatar di vanbred78
Since: Aug 2009
Citazione:
Originalmente inviato da simili23 Visualizza messaggio
Fonti ? please linka , spiega dove hai letto ste statistiche sono veramente curiosissimo .
Quoto...oltretutto la strategia TAG sta andando scemando pian piano...il field si e' evoluto rispetto a 2 anni fa quando giocare TAG era +++++ev.

by VAN

"Ho visto giocatori davvero pessimi vincere per tanto tempo e giocatori molto forti avere periodi devastanti.Si chiama varianza,per chi non la accetta c'è sempre la pesca subacquea."(Cit. Boss.)

"Non dobbiamo dimenticare che tutti ne sanno più di noi, se non in assoluto, ma almeno su un aspetto, su una porzione dell'intero, per quanto piccola questa possa essere."(Cit. Acta.)

Vecchio
Predefinito
12-08-2011, 20:48
(#8)
L'avatar di girex91
Since: Dec 2009
Citazione:
Originalmente inviato da 2ruG4mbl3 Visualizza messaggio
perchè non sapete foldare quando imparerete a foldare riuscirete forse a capire qualcosa in più del giochino del poker

premesso che io con j4 off non entro nei pot .

il 5 % del range è 99+,AJs+,KQs,AKo

j4 off corrisponde al 77% del range LOL 22+,A2s+,K2s+,Q2s+,J2s+,T2s+,92s+,82s+,73s+,63s+,5 2s+,43s,A2o+,K2o+,Q2o+,J4o+,T5o+,96o+,85o+,75o+,65 o
LOL a te che non leggi bene i post e che ci hai dimostrato di sapere usare pokerstove, davvero grazie.

Ritornando in topic, innanzitutto parti dal presupposto che quando hai trips e il tuo avversario chiud e al turn / river 1 trips più alto sei stato sfortunato, perchè ha preso i suoi due fortunati outs.

Cio però non ti giustifica dal non essere riuscito a non rimetterci lo stack.
mettiti in testa che gli omini sono anche loro spaventati dai board doppiamente accoppiati e che non si mettono a chiamare in bluff al flop e a cercare di outplayarti a caso.

E poi si quando in multiway tu betti su 44A e oppo ti chiama ha si Ax o al limite l'ultimo 4 rimasto.
Quindi folda turn perchè SI ce lo ha sempre e soprattutto non bettare proprio tu stesso.

Ultima modifica di keopem : 13-08-2011 alle ore 00:02.

Vecchio
Predefinito
24-08-2011, 06:28
(#9)
L'avatar di camosch19
Since: Jan 2011
BronzeStar
Se tu lo commmitti e poi becca le sue outs è sfiiiga, è la stessa cosa quando li committi e poi ti chiudono il colore solo che è un pò più comune...
apri un' altro tavolo e GG

li leggete i titoli ha detto che è stra committato.

P.S. il gioco si è evoluto ora la tattica +EV è LAG

Vecchio
Predefinito
24-08-2011, 13:41
(#10)
L'avatar di 2ruG4mbl3
Citazione:
Originalmente inviato da girex91 Visualizza messaggio
LOL a te che non leggi bene i post e che ci hai dimostrato di sapere usare pokerstove, davvero grazie.
e ci sta sorry piru non ho letto bene era anche un periodo un po' così

come sei simpatico mi spacco dalle risate di fronte a cotanta conoscenza e umiltà di esporre un concetto ahahhahah

detto questo torniamo on e cerchiamo di dare un vero aiuto (sperando di non essere lollati da mr girex che è proprio simpatico )

dunque quelle situazioni capitano spesso tendenzialmente una statistica che uso molto per capire il range dell'avversario se in bvb è l'sb limp o l'open limp da altre posizioni queste ti possono aiutare a dare un range in mano all'avversario con cui apre + è alto il valore e più è alta la possibilita che abbia limpato un Ax se trovo resistenza tendo ad abbandonare tendenzialmente il pot abbiamo + edge contro gli omini e non voglio andare broke con una mano marginale (anche se floppi un trips) sapendo quasi certamente che al turn siamo battuti. Puoi trovare molti spot + favorevoli per far valere la tua edge al tavolo.
diversamente se sei committato al pot e lui becca i suoi outs perchè non vuole assolutamente mollare la sua mano imho è un cooler gg a lui che gambla non può andargli sempre bene