Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Stakes NL10+ /

TT da BTN su vs reg su BB

Vecchio
Predefinito
TT da BTN su vs reg su BB - 10-08-2011, 01:57
(#1)
L'avatar di CatSniper84
Since: Jun 2009
(Guru Team PS Online)
GoldStar
Posto questa mano xkè me l'ha chiesto lui, in modo da poter avere consigli su come giocarla.

Stats Riccardone30: 33/19, 3bet 7.5. Cbet 63%, 69% in 3betted-pot. Turn cbet 71%. River 33%.

Da parte mia, la mia giocata si spiega così:
1. 3bet 9€ fuori posiz non va bene, troppe odds x flattare ip, io farei 11€
2. 11€ al flop va bene ma lì posso flattare x 2 ragioni: floating principalmente, e posso essere buona con TT
3. Al turn ho considerato che la cbet turn era troppo alta e sono andata un po' ad istinto.
4. Al river lo shove mi rappresenta in genere un busted draw e decido di callare.. ogni tanto foldo, ogni tanto callo... qui mi fido delle reads sull'oppo e dell'istinto.

Sono graditi commenti da parte di tutti ^_^

"Keep fighting on don't ever stop, i'm gonna make it to the top...
My courage lives between my hands, I'm gonna make a stand reaching my limits everyday..."

* Il Blog di CatSniper84 *

Vecchio
Predefinito
10-08-2011, 02:15
(#2)
L'avatar di sassecc0
Since: Apr 2009
,sei dietro solo ad A9 e a JJ+.Il set lo escludo nella maggior parte dei casi,non ti 3betta preflop.
Considerando le stats che avevi su oppo anke io l'avrei giocata cosi.
.una domanda: al turn quando betta 28 se ti vedi avanti xkè non raisarlo?(push?)al river su any J Q K E A se pusha che fai foldi? per coerenza dovresti chiamare any river.
Però su questi oppi a me piace il push al turn perchè:
1)oppo è capace di 2barrell
2)ha stat loose di 3bet flop quindi il board la maggior parte delle volte nn lo ha aiutato
3)gli fai foldare tutto qllo ke batti
Per me è un peccato al river regalare 1 carta sapendo che devo kiamare any river per "coerenza".
IL call turn x ora è l'unico "difetto" che trovo: ovviamente il tutto IMHO.

Ultima modifica di sassecc0 : 10-08-2011 alle ore 02:26.

Vecchio
Predefinito
10-08-2011, 02:26
(#3)
L'avatar di CatSniper84
(Guru Team PS Online)
GoldStar
Citazione:
Originalmente inviato da sassecc0 Visualizza messaggio
,sei dietro solo ad A9 e a JJ+.Il set lo escludo nella maggior parte dei casi,non ti 3betta preflop.
Considerando le stats che avevi su oppo anke io l'avrei giocata cosi.
.una domanda: al turn quando betta 28 se ti vedi avanti xkè non raisarlo?al river su any J Q K E A se pusha poi che fai foldi?.
anke se non cambia l'esito della mano però è l'unico "difetto" che trovo:
Se lo repusho turn, mi chiama solo con mani ke mi battono, al max chiama con flush draw e flippiamo. Invece se lo chiamo ip, al river può succedere che:
1. si chiude flush, lui non ce l'ha e checka, x cui posso bluffarlo.
2. non si chiude nulla e checka, x cui posso checkare dietro o shovare.
3. possono uscire le overcards of course ma lì valuto a seconda della sua betting size o di quello ke fa (è probabile ke se ha AK ed esce la Q checka ecc )
4. lo induco a speeware con mani peggiori.

Il punto 3 che hai elencato tu è il punto chiave di tutto: xkè devo fargli foldare tutto quello ke batto quando posso ancora prendere valore da quelle mani?

My courage lives between my hands, I'm gonna make a stand reaching my limits everyday..."

Ultima modifica di CatSniper84 : 10-08-2011 alle ore 02:32.

Vecchio
Predefinito
10-08-2011, 02:36
(#4)
L'avatar di vanbred78
Since: Aug 2009
Imho Giada...ti dico la mia non avendo dimestichezza con dinamiche cash....btw...pre non flatto tribet di bb se oppo e' sensed e sa leggere un range "light" di open di bu...lo 4betto e valuto che fa(ma 4betto sempre anche vs random purche' non nitty)...se shova a quel punto mi tocca foldare sapendo che non lo fara' mai meno di QQ+(AK se e' speewy)...al flop gli vado sopra a meno che quel raise pre lo polarizzo su JJ+...al turn instashovo su quel pot...se ha 9 o overpair piu' della mia,lo reputo cooler..pero' a quel punto,se lo polarizzavo su JJ+,foldo flop...se ha settato gg obv...imho.

by VAN

"Ho visto giocatori davvero pessimi vincere per tanto tempo e giocatori molto forti avere periodi devastanti.Si chiama varianza,per chi non la accetta c'è sempre la pesca subacquea."(Cit. Boss.)

"Non dobbiamo dimenticare che tutti ne sanno più di noi, se non in assoluto, ma almeno su un aspetto, su una porzione dell'intero, per quanto piccola questa possa essere."(Cit. Acta.)

Ultima modifica di vanbred78 : 10-08-2011 alle ore 02:38.

Vecchio
Predefinito
10-08-2011, 02:39
(#5)
L'avatar di sassecc0
giustamente con 1 sola carta da vedere(river) cè molta probabilità di estrarre ancora valore..
Però nel seguente scenario considerando che è loose nelle 3bet al river ci sono troppi out che possono aiutarlo (3 j 3 Q 3 K 3 A e 2 out se ha una coppia..in sintesi tutte mani che rientrano nel suo range)+ può bluffarti un flush draw close ; a quel punto al river avendo solo kiamato x 2 street non sai come sei messa nella mano;perciò io ero propenso a chiudere la mano al turn.
L'avrei giocata cosi solo vs oppo con quelle stat cmq ti ring x il confronto very utile

Vecchio
Predefinito
10-08-2011, 02:46
(#6)
L'avatar di Vito71it
ancora non capisco molto di cash però premesso che sarei andato già sopra al flop per provare a capire dove sto, anche io non condivido il call al turn... se è vero che al 99% ti chiamerebbe con le mani che ti battono, considerando che sono A9 set o JJ+ quindi che tranne la prima con tutto il resto eri già dietro al flop, il river potrebbe soltanto metterti in difficolta e magari farti foldare una mano che dovevi chiudere al turn... come per il mio coach anche tutto questo è IMHO

Ultima modifica di Vito71it : 10-08-2011 alle ore 02:51.

Vecchio
Predefinito
10-08-2011, 02:50
(#7)
L'avatar di CatSniper84
(Guru Team PS Online)
GoldStar
Citazione:
Originalmente inviato da vanbred78 Visualizza messaggio
Imho Giada...ti dico la mia non avendo dimestichezza con dinamiche cash....btw...pre non flatto tribet di bb se oppo e' sensed e sa leggere un range "light" di open di bu...lo 4betto e valuto che fa(ma 4betto sempre anche vs random purche' non nitty)...se shova a quel punto mi tocca foldare sapendo che non lo fara' mai meno di QQ+(AK se e' speewy)...al flop gli vado sopra a meno che quel raise pre lo polarizzo su JJ+...al turn instashovo su quel pot...se ha 9 o overpair piu' della mia,lo reputo cooler..pero' a quel punto,se lo polarizzavo su JJ+,foldo flop...se ha settato gg obv...imho.

by VAN
Stai polarizzando troppo range di 4bet all-in tra bui e bottone. I reg che conosco io non foldano MAI: AQ, alcuni AJs, KQs, 88+. I + speewy shovano anche con 55, AJo...

Il problema principale è che con TT, se siamo in all-in preflop, è quasi sempre un flip. Inoltre sinceram penso di avere edge post-flop x cui mi piace flattare ip.. ma flatto ip le 3bet con TT come con KK, AA x non essere exploitabile =)

Aggiungerei che, al cash si tende a flattare le 3bet con coppiette tipo 22 x setmining (implied odds alte, obv solo se si è almeno 100bb deep)... quindi se flatto 22 ma 4betto TT... diventerei troppo leggibile.

@sassecco, i confronti sono sempre welcome

Vecchio
Predefinito
10-08-2011, 03:23
(#8)
L'avatar di vanbred78
Citazione:
Originalmente inviato da CatSniper84 Visualizza messaggio
Stai polarizzando troppo range di 4bet all-in tra bui e bottone. I reg che conosco io non foldano MAI: AQ, alcuni AJs, KQs, 88+. I + speewy shovano anche con 55, AJo...

Il problema principale è che con TT, se siamo in all-in preflop, è quasi sempre un flip. Inoltre sinceram penso di avere edge post-flop x cui mi piace flattare ip.. ma flatto ip le 3bet con TT come con KK, AA x non essere exploitabile =)

Aggiungerei che, al cash si tende a flattare le 3bet con coppiette tipo 22 x setmining (implied odds alte, obv solo se si è almeno 100bb deep)... quindi se flatto 22 ma 4betto TT... diventerei troppo leggibile.

@sassecco, i confronti sono sempre welcome
Giada il problema che se anche con IO piu' alte,il setmining in generale,e' sempre exploitabile,e ti fa foldare una marea di boards anche con air....idem con TT...io trovo sempre sick la passivita' nel poker,in qualsiasi variante...poi obv di cash poco ne capisco...pero' se dici che molti sono in grado di shovare quello che dici,a quel punto saranno piu' loro a scegliere se flippare se tu 4 betti/calli sempre ....il discorso e':una volta che hanno foldato perche' sanno che tu calli sempre tutto il range di 4bet che lo polarizzano su TT+,sanno che poi nel long run tu 4betti solo quello?
Poi buh...raga io di certo sono dinamiche sit oriented...cerco solo di capire

by VAN

"Ho visto giocatori davvero pessimi vincere per tanto tempo e giocatori molto forti avere periodi devastanti.Si chiama varianza,per chi non la accetta c'è sempre la pesca subacquea."(Cit. Boss.)

"Non dobbiamo dimenticare che tutti ne sanno più di noi, se non in assoluto, ma almeno su un aspetto, su una porzione dell'intero, per quanto piccola questa possa essere."(Cit. Acta.)

Vecchio
Predefinito
10-08-2011, 03:43
(#9)
L'avatar di CatSniper84
(Guru Team PS Online)
GoldStar
Citazione:
Originalmente inviato da vanbred78 Visualizza messaggio
.il discorso e':una volta che hanno foldato perche' sanno che tu calli sempre tutto il range di 4bet che lo polarizzano su TT+,sanno che poi nel long run tu 4betti solo quello?

by VAN
Oddio Van, scusa ma non riesco proprio a capire sta frase... troppo contorta XD

Cmq io ho detto ke NON 4betto IP con un sacco di cose: tipo TT, AA, KK, 22 etc etc

Vecchio
Predefinito
10-08-2011, 03:49
(#10)
L'avatar di vanbred78
Citazione:
Originalmente inviato da CatSniper84 Visualizza messaggio
Oddio Van, scusa ma non riesco proprio a capire sta frase... troppo contorta XD

Cmq io ho detto ke NON 4betto IP con un sacco di cose: tipo TT, AA, KK, 22 etc etc
lol e' vero...intendevo questo:Una volta che loro sanno che tu calli sempre il tuo total range di 4bet,dici che saranno ancora in grado di voler flippare shovando le mani che tu hai detto prima?E poi potranno mai polarizzarti solo su TT+ sempre o puoi sfruttare questa cosa a tua favore?questo intendevo...domande contorte...perdonami e' vero...lol

by VAN