Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

QQ da middle position NL 2€

Vecchio
Predefinito
QQ da middle position NL 2€ - 09-08-2011, 18:28
(#1)
L'avatar di Kruegar
Since: Aug 2010
BronzeStar

Ciao

MissSbarby H:20 VP:50 PFR:15 LF: -

Preflop: Apro 4X da middle position, vengo tribettato, e allora fourbetto (ritengo per valore) ma gia credo di aver sbagliato la size di fourbet in quanto facendola leggermente più alta avrei creato un piatto grosso più o meno quanto lo stack residuo dell'opponent (per pianificare un commitment post flop)

Al flop: Mi fa chek e io pusho (avendo paura ovviamente che avesse l'asso) come avevo pianificato preflop..... poi l'opponent gira quelle carte...eh va be....meglio per me alla lunga

Relativo ai board con una over card in caso di pair in mano avrei una domanda: Avrei deciso di adottare come linea generale che se pre flop con una mano monster JJ+ riesco a generare un piatto grosso quanto il mio stack rimanente, nel caso ci sia solamente una overcard (oppure nessuna) allora pusho...negli altri casi se trovassi resistenza sarei propenso a foldare la mano....vedi la mano postata....se al flop oltre all'asso c'era pure il K sarei rimasto molto spiazzato....

Sempre considerando la mano di cui sopra....se l'opponent non mi ceckava al flop, ma mi pushava....era un call da fare? intendo proprio come move da adottare in linea generale pure per altri spot similari.

Ultima modifica di Kruegar : 09-08-2011 alle ore 18:31.

Vecchio
Predefinito
10-08-2011, 20:11
(#2)
L'avatar di Gasbarocco
Since: Apr 2009
(Supervisore Cash Game)
Citazione:
Originalmente inviato da Kruegar Visualizza messaggio
ma gia credo di aver sbagliato la size di fourbet in quanto facendola leggermente più alta avrei creato un piatto grosso più o meno quanto lo stack residuo dell'opponent (per pianificare un commitment post flop)

esatto

Citazione:
Originalmente inviato da Kruegar Visualizza messaggio
Al flop: Mi fa chek e io pusho (avendo paura ovviamente che avesse l'asso) come avevo pianificato preflop..... poi l'opponent gira quelle carte...eh va be....meglio per me alla lunga
in realtà qui pushare non ha molto senso..aldilà del pazzo scatenato che ti ha chiamato con il J, qui se lui ha un A ti chiama e se non ce l'ha ti folda...quindi il tuo push non è nè in bluff (non folda nessuna mano migliore) nè per valore (non ti chiama niente di peggio)..

di solito se hai una coppia e c'è un overcard a terra in gergo si dice che sei way ahead way behind...di solito si checka dietro per pot control e per far bluffare l'avversario...ora però prendila con le molle questa cosa perchè te la sto generalizzando parecchio e uno spot dove hai 88 su K63 è molto diverso da uno spot dove hai KK su A85...insomma la domanda è un pò troppo generica, e ogni spot ha una sua dinamica e un suo modo diverso di essere giocato, in base obv anche agli avversari etc

Se Superman e' cosi' furbo,perche' si mette gli slip sopra i pantaloni?
Le discoteche sono come i boxer, ci ballano i cojoni
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia