Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

bilaterale su board a colore

Vecchio
Predefinito
bilaterale su board a colore - 09-08-2011, 16:29
(#1)
L'avatar di Pierpahh
Since: Nov 2010

preflop tutto tranquillo...
al flop decido di andare in ceck raise dopo il fold di omino original limper...per prendere l'iniziativa e cercare di fargli foldare un A di cuori al turn in quanto reputo arsilion un oppo abbastanza sensato e skillato...e penso di potergli far foldare una draw di colore...
al turn esco puntando dopo aver chiuso scala e ricevo il reraise di oppo...quindi penso ad un punto già chiuso come doppia, set o addirittura colore...quindi faccio call e mi guardo il river...
dopo che fa ceck al river credo di poter valuebettare...e dato che ho ceckato dietro penso di aver perso abbastanza valore da questa scala...

che ne pensate della mano??

Till the roof comes off, till the lights go out
Till my legs give out, can't shut my mouth.
Till the smoke clears out - am I high? Perhaps
I'ma rip this shit till my bone collapse.
Till the smoke clears out and my high burn out

Vecchio
Predefinito
09-08-2011, 16:55
(#2)
L'avatar di gio23-8
Since: Sep 2010
sinceramente non mi piace molto il call al turn..o fold o 4bet..io sarei x il fold..se ha floppato il colore gia nn sei piu buono..me se pensi ke avesse avuto il K o fosse in draw forse era meglio raisare al turn in quanto se ha un K ti paga e se aspetta colore o folda o continua a pagarti nel long run ugualmente

Vecchio
Predefinito
09-08-2011, 21:21
(#3)
L'avatar di Gasbarocco
Since: Apr 2009
(Supervisore Cash Game)
fold preflop...98off è proprio una mano brutta da completare, sopratutto se c'è stato un solo limp prima

as played, fold alla sua bet al flop

as played, se vuoi bluffraisare, raisa un pò di più...il call al suo raise al turn imho è la cosa peggiore da fare...se credi che abbia set/doppie/ allora pushalo perchè ormai non le folda più e ci sono molte carte al river che freezano l'action e non ti fanno vincere più soldi...ma io quando raisa turn gli faccio praticamente sempre colore...

per farla breve ti sei messo in una situazione bruttissima con un punto che non riesci mai a foldare per giocare una mano marginale che potevi tranquillamente foldare preflop...la morale della favola è che a questi limiti è inutile cercare di giocare queste mani, ti cacci solo nei guai

Se Superman e' cosi' furbo,perche' si mette gli slip sopra i pantaloni?
Le discoteche sono come i boxer, ci ballano i cojoni
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia

Vecchio
Predefinito
09-08-2011, 21:45
(#4)
L'avatar di Arsilion
Since: Mar 2010
Info su oppo?

Vecchio
Predefinito
10-08-2011, 02:16
(#5)
L'avatar di Pierpahh
Citazione:
Originalmente inviato da Gasbarocco Visualizza messaggio
fold preflop...98off è proprio una mano brutta da completare, sopratutto se c'è stato un solo limp prima

as played, fold alla sua bet al flop

as played, se vuoi bluffraisare, raisa un pò di più...il call al suo raise al turn imho è la cosa peggiore da fare...se credi che abbia set/doppie/ allora pushalo perchè ormai non le folda più e ci sono molte carte al river che freezano l'action e non ti fanno vincere più soldi...ma io quando raisa turn gli faccio praticamente sempre colore...

per farla breve ti sei messo in una situazione bruttissima con un punto che non riesci mai a foldare per giocare una mano marginale che potevi tranquillamente foldare preflop...la morale della favola è che a questi limiti è inutile cercare di giocare queste mani, ti cacci solo nei guai

praticamente ho fatto una cagata!!!
grazie mille della spiegazione!!

Vecchio
Predefinito
10-08-2011, 02:17
(#6)
L'avatar di Pierpahh
Citazione:
Originalmente inviato da Arsilion Visualizza messaggio
Info su oppo?
lol
oppo mi è sembrato un omino random che distribuisce soldi come un bancomat

Vecchio
Predefinito
10-08-2011, 02:45
(#7)
L'avatar di gio23-8
Since: Sep 2010
quindi da SB anke qndo bisogna aggiungere un cent x completare e' preferibile fold?

Vecchio
Predefinito
10-08-2011, 02:58
(#8)
L'avatar di Pierpahh
Citazione:
Originalmente inviato da gio23-8 Visualizza messaggio
quindi da SB anke qndo bisogna aggiungere un cent x completare e' preferibile fold?
in effetti non la capisco la considerazione di gasbarocco sul fold preflop...ho millemila odds per completare...e comunque pensavo fosse marginale la differenza tra fold e call...

Vecchio
Predefinito
10-08-2011, 04:13
(#9)
L'avatar di Gasbarocco
Since: Apr 2009
(Supervisore Cash Game)
98off è una mano di cacca..per cosa vuoi giocare?non hai high card value quindi se chiudi una pair non sei spesso buono, non sono suited quindi colore non puoi farlo...praticamente giochi sono per una scala..obv da giocare in un limpato, senza iniziativa e fuori posizione

preflop avrai anche odds invitanti, ma postflop perdi sempre soldi con una mano del genere..se proprio vuoi completare, fallo con suited ace o suited connectors medi-alti..e cmq 1 solo limp è poco (non solo perchè hai peggiori pot odds rispetto a più limper, ma anche perchè hai peggiori implied)

Se Superman e' cosi' furbo,perche' si mette gli slip sopra i pantaloni?
Le discoteche sono come i boxer, ci ballano i cojoni
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia