Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

2€ 180 max Final Table 2 Mani (JJ e A5s)

Vecchio
Predefinito
2€ 180 max Final Table 2 Mani (JJ e A5s) - 09-08-2011, 09:24
(#1)
L'avatar di Fedingo
Since: Jun 2010

In questa mano decido prima solo di appoggiarmi perchè il chip leader ha aperto in rilancio , cosa che ritengo anomala, perchè prima di questa mano ha limpato almeno il 60% dei piatti, quindi penso già di poter polarizzare il suo range a 77+ ATo+ e A9+.... Sull'allin del corto mi appoggio perchè penso che il chip leader la interpreti come mossa forte, e decida di rilanciare allin solo con range AK o QQ+. Sul suo repush quindi passo velocemente, però.... mi gira 88... secondo voi il fold qui è sbagliato?

Ci dispiace, questa mano è stata eliminata dal suo proprietario

Quest'altra mano si verifica dopo 2 mani. Da Co decido di aprire un asso suited, e ricevo un micro raise da SB. Visto la piccola entità del rilancio e il fatto di essere in posizione decido di appoggiarmi. Solitamente interpreto questa mossa in 2 modi, o il giocatore è molto forte, o vuole solo prendere l'iniziativa aggressiva preflop, per poter aggredire poi postflop.
Il flop è molto drawy, e il mio avversario mi donkbetta in muso una size come il piatto. Questa mossa purtroppo non cambia molto la mia lettura preflop, perchè è possibile che qui una coppietta decida di uscire per protezione da mani come AK che la possano superare nelle street successive. Avrei potuto repushare già qui, ma decido di appoggiarmi per simulare o una mano molto forte, o un progetto, in più il mio A5 ha second pair, e può dominare tutte gli A, escludendo chiaramente AQ.
Il turn è un bellissimo 8 di quadri, penso la carta più brutta del mazzo, in quanto può chiudere la maggior parte dei progetti. La sua size bet inoltre diminuisce, in quanto esce con una puntata di meno di un quarto del piatto, segnale a mio avviso di grande debolezza. C'è da dire che oramai il piatto creato è enorme, ma visti i bui il suo fold lo avrebbe lasciato cmq con 20 BB e ancora in partita, nonostante il piatto fosse effettivamente gigantesco. Decido di Repushare per 20 k in più pensando di far passare la maggior parte delle coppie e magari anche qualche donna bassa come Q9. Inaspettatamente però mi chiama con una mano come 77, a mio avviso più per gli outs che aveva, sia a colore che a scala, che per un effettiva lettura. Secondo voi l'errore qui è non aver valutato adeguatamente la fold equity, e averlo compromesso nel piatto?

Grazie a tutti e buon Poker

Fedingo

Vecchio
Predefinito
09-08-2011, 10:10
(#2)
L'avatar di fabkus
Since: Jun 2009
(Supervisore e allenatore MTT)
BronzeStar
Mano 1: considera che è una blinds war di conseguenza, anche se bottone è discretamente passivo, non puoi pensare che abbia necessariamente una monster. In questo spot dovresti repushare per isolarti con lo short (o al limite foldare visto che appoggiarsi oop con questo stack/blinds non mi piace per niente).

Mano 2: se hai note su oppo e sui suoi betting pattern puoi anche facilmente foldare preflop in quanto potresti trovarti contro una mano che ti domina (e per scoprire di essere sotto nella mano dovresti investire troppe chips, che in rapporto al tuo stack attuale sono preziose). Se decidi di appoggiarti per odds devi mollare la tua mano al flop, il call alla sua bet è decisamente marginale!

Vecchio
Predefinito
09-08-2011, 10:26
(#3)
L'avatar di TonyGranata1
Since: Sep 2010
SilverStar
1. repusho il raise all-in del corto
2. forse chiamo preflop ma alla bet 11.000 istant foldo

A volte gira bene a volta gira male

Vecchio
Predefinito
09-08-2011, 11:03
(#4)
L'avatar di davide699
Since: Mar 2010
1 mano repusho, 2 mano sinceramente avrei chiamato la sua 3 bet siete deep sei in posizione alla sua bet foldo tranquillo al flop