Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

AK da middle NL 2

Vecchio
Predefinito
AK da middle NL 2 - 07-08-2011, 15:01
(#1)
L'avatar di Kruegar
Since: Aug 2010
BronzeStar

Bronkyno H:215 VP: 37 PFR:22 LF:50

Ciao

Preflop OBV rilancio, ormai si è capito che con AK è l'unica cosa da fare

Flop, il mio pensiero è questo: nel long run non ha la donna, e che abbia pescato proprio il 5 è raro, cmq si ho 2 overcard, quindi credo siano questi i flop da Cbettare;

Turn, esce l'asso, mi sa che avrei dovuto fare una second barrell per valore in quanto se ero avanti al flop al turn sono sempre avanti, invece lascio uscire lui, dandogli la possibilità di prendersi gratis il river e poi gli mando i resti, più per reazione automatica che per processo decisionale ponderato, quindi è sicuramente una leak da togliere.

Adesso in session rewiew mi viene da pensare che la sua puntata al turn possa essere interpretata come un cal to bluff oppure floating, ma non credo che al NL 2 sia possibile, infatti aveva l'asso e credeva di essere buono.

Vecchio
Predefinito
07-08-2011, 16:56
(#2)
L'avatar di Arsilion
Since: Mar 2010
Citazione:
Originalmente inviato da Kruegar Visualizza messaggio
Adesso in session rewiew mi viene da pensare che la sua puntata al turn possa essere interpretata come un cal to bluff oppure floating, ma non credo che al NL 2 sia possibile, infatti aveva l'asso e credeva di essere buono.
Ciao, non ho consigli da darti sulla mano, ma non ho capito la frase citata a meno che
non intendessi il suo call al flop anziche' la sua puntata al river. Scusa la pignoleria
ma mi pare che call to bluff (call with nothing lo chiama Negreanu) e floating siano
piu' o meno la stessa cosa.

GL e complimenti per quanto ti stai impegnando per migliorare "sfruttando" l'area tecnica

Vecchio
Predefinito
07-08-2011, 17:09
(#3)
L'avatar di Kruegar
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da Arsilion Visualizza messaggio
Ciao, non ho consigli da darti sulla mano, ma non ho capito la frase citata a meno che
non intendessi il suo call al flop anziche' la sua puntata al river. Scusa la pignoleria
ma mi pare che call to bluff (call with nothing lo chiama Negreanu) e floating siano
piu' o meno la stessa cosa.

GL e complimenti per quanto ti stai impegnando per migliorare "sfruttando" l'area tecnica

Ti ringrazio per i complimenti , beh, sto riuscendo a fare più o meno 800 mani al giorno e voglio riuscire piano piano a migliorarmi, vediamo come sarà la situazione in BB/100 quando arriverò a 100000 mani, per adesso sono a 30000; di più per ora non posso perchè lavoro in orari molto pesanti

Si intendevo il call al flop, nel caso poi io da fuori posizione facessi chek allora lui mi potrebbe puntare ATC. Call to bluff o floating credo siano la stessa cosa

Vecchio
Predefinito
08-08-2011, 19:30
(#4)
L'avatar di Gasbarocco
Since: Apr 2009
(Supervisore Cash Game)
5x preflop è un pò troppo..

come hai detto tu è difficile che al flop l'oppo abbia hittato qualcosa, quindi cbetta mezzo piatto che è più che sufficiente...

turn dipende..contro un reg io 2nd barrello perchè sanno che è una scary che barrellerai spesso anche in bluff..contro un fish potresti anche c/c, ma io preferisco comunque la bet..check raise non mi piace molto a dire il vero..già il fatto che lui abbia un Ax non è probabilissimo, se poi lo c/r puoi fargli venire il dubbio di foldarlo (e tra l'altro di sicuro gli fai foldare l'air)

Citazione:
Originalmente inviato da Arsilion Visualizza messaggio
mi associo

Se Superman e' cosi' furbo,perche' si mette gli slip sopra i pantaloni?
Le discoteche sono come i boxer, ci ballano i cojoni
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia

Vecchio
Predefinito
08-08-2011, 21:12
(#5)
L'avatar di Kruegar
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da Gasbarocco Visualizza messaggio
5x preflop è un pò troppo..

come avrai notato sono gia molte mani che gentilmente mi commenti e mi dici che le mie size preflop sono troppo elevate; purtroppo sto cercando di trovare una giusta via di mezzo, ma per ora la migliore idea che mi è venuta in mente (anche per non essere leggibile dai vari semireg del livello e per bilanciare il mio range) è quella di dimensionare in base alla mia posizione ti spiego:

indipendentemente dalla mano che ho, se è una mano che rientra nel mio range di apertura da una precisa posizione la apro altrimenti no, e le size sono le seguenti:

Bottone 3X
Cut off 3,5X
Late 4X
Quella successiva 4,5X

e cosi via fino ad arrivare da UTG che è 6X... in più aumento di 1 blind per ogni limpatore....

faccio cosi perchè provando a giocare nei microlimiti vieni chiamato con tutto, e se mi trovassi ad esempio una mano come AA, rilanciarlo 3X e avere 4/5 call dietro non saprei come gestire la situazione post flop.... in che modo consigli di modificare le mie size?

Of topic: Ti ringrazio moltissimo anche a te per i complimenti, ma sopratutto per le indicazioni che molto gentilmente mi stai offrendo

Vecchio
Predefinito
08-08-2011, 21:41
(#6)
L'avatar di gio23-8
Since: Sep 2010
bella domanda...ho lo stesso problema..con AA KK o AK x es da early rilancio o troppo poco come x es 3,4x e vedono tutti..o 5,6 o 7x a volte e nn viene nex -.-

Vecchio
Predefinito
08-08-2011, 22:11
(#7)
L'avatar di Gasbarocco
Since: Apr 2009
(Supervisore Cash Game)
il concetto di base di aumentare la size se sei in early e diminuirla se sei in late position è buona, ma così sono veramente troppo elevate..se proprio vuoi fare in base alla position, puoi fare 2,5x da bottone, 3 da CO MP, 4 da EP..ma non più di così..

per la questione dei multiway..non è vero che ti chiamano con tutto, e anche se fosse, problemi loro che le mettono da sotto..se non ti trovi confident a giocare alcune mani oop, puoi sempre foldarle preflop...ad esempio UTG puoi aprire AQ 88+..

Se Superman e' cosi' furbo,perche' si mette gli slip sopra i pantaloni?
Le discoteche sono come i boxer, ci ballano i cojoni
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia

Vecchio
Predefinito
09-08-2011, 05:15
(#8)
L'avatar di gruz1980
Since: Sep 2009
al nl 2 imo puoi anche variare le size in base alla forza della mano tanto il 95% delle persone non se ne accorgono e' chiaro che salendo di livello non devi assolutamente piu seguire questa strategia

Vecchio
Predefinito
09-08-2011, 06:36
(#9)
L'avatar di Kruegar
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da Gasbarocco Visualizza messaggio

per la questione dei multiway..non è vero che ti chiamano con tutto, e anche se fosse, problemi loro che le mettono da sotto..

è vero che le mettono da sotto infatti se ricevo solo 1 call sono molto contento, però se mi ricevo 4/5 call (ogni call aumenta le ods ad altri call) io individualmente sono sopra ad ognuno di loro, ma globalmente non gioco bene in quanto il mio AA gioca contro 5 mani....una di quelle 5 facilmente potrà hittare una doppia no? Magari mi sbaglio io, (anzi lo spero) e vorrei riuscire a capire che effettivamente, anche se mi chiamano in molti potrei estrarne valore

Vecchio
Predefinito
09-08-2011, 14:02
(#10)
L'avatar di gio23-8
Since: Sep 2010
allora faro' 4x da mid..in un tavolo loose pox anke pensare a 5x ..se foldano tutti sono piu contento..se callano in 5 riskio di andare rotto e basta la maggior parte delle volte...