Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

36s in family pot

Vecchio
Predefinito
36s in family pot - 06-08-2011, 17:46
(#1)
L'avatar di Eddie880
Since: Jan 2010

La mano che posto, indipendentemente dall'andamento finale, a mio parere offre molti spunti di riflessione. Come la gestione pre e post flop di una mano weak come 36s.

Pre flop

Trattandosi di cash game decido di callare il mini raise al pre flop augurandomi, come poi succede, di trovarmi in un family pot con una mano debole, ma che facilmente può legare rimanendo comunque illegibile.

Flop

Kh 2h 3s

Nessuno degli avversari prima di me rilancia, neanche l'avversario in quarta posizione rinuncia ad una continuation bet dopo il rilancio iniziale. Pensando di non potere regalare una carta a 6 avversari poichè probabilmente al turn qualcuno di loro avrebbe chiuso un punto superiore al mio decido di puntare circa metà piatto nella speranza di fare foldare eventuali small pocket pair e giocarmela al più con progetti di colore a cuori.

Turn

[Kh 2h 3s] [6h]

Il 6 mi da la doppia coppia, ma al contempo l'unico avversario che ha callato può aver chiuso il progetto di colore per cui scelgo di fare Check-call, azione che avrei ripetuto al river se la mia mano non fosse migliorata.

River

[Kh 2h 3s 6h] [6s]

Un fortunatissimo 6 mi permette di chiudere il full house e darmi la certezza della mano migliore (anche se non era il nut). Vado in all in sperando di trovare l'avversario con colore o con doppia coppia al K. Sapevo che non poteva farmi il 6 in quanto avevo rilanciato dopo il flop. L'avversario con il punto che ha in mano non può che vedere e perdere sfortunatamente la mano.

Considerazioni e domande:

A parte l'evidente fortuna, una gestione della mano in questo modo è corretta? Soprattutto vorrei la vostra opinione sul raise al flop e check-call al turn. Grazie

Vecchio
Predefinito
Discutibile - 06-08-2011, 17:55
(#2)
L'avatar di slash91pg
Since: Nov 2009
Secondo me le tue giocate sono state molto discutibili...Partendo dal call preflop con 6 opponent dietro. La puntata al flop secondo me è sbagliatissima li ti può checkare un qualsiasi K con kiker basso. Anche il call con doppia al turn sapevi di essere sotto sicuramente sia fosse stato in draw sia avesse settato (cosa che però nn potevi leggergli) cioè con quasi tutta la sicurezza che lui era in draw a colore lo chiude vai a chiamare turn, si può dire che sei andato a pesca del full perché se eri quasi sicuro della sua draw dovevi foldare. La giocata river va bene hai puntato per valore.

Vecchio
Predefinito
06-08-2011, 19:02
(#3)
L'avatar di Magikarp90
Since: Aug 2010
FOLD PRE,
as played pre check flop
as played flop b/f turn

Vecchio
Predefinito
07-08-2011, 00:13
(#4)
L'avatar di Gasbarocco
Since: Apr 2009
(Supervisore Cash Game)
non c'è una singola street che avrei giocato come te

Preflop: fold...sarà pure un miniraise e quindi un potenziale family pot, ma con 63s che vuoi floppare..sono più i soldi che perdi a inseguire progetti a casaccio che quelli che vinci floppando mostro

Flop: check/fold...hai pair di 3 con kicker 6, non capisco da cosa vuoi prendere value/quale mano migliore vuoi far foldare

Turn: bet/fold...ora hai un punto degno, fattelo pagare..se ti raisano è easy fold

River: una volta che giochi c/c turn, per mantenere una linea coerente dovresti check/pushare river...se ha colore/full ti betta e non folda al push, sicuro non checka dietro..se ha Kx non ti paga una donkbet al river con una linea così strana perchè ti legge sempre colore

Se Superman e' cosi' furbo,perche' si mette gli slip sopra i pantaloni?
Le discoteche sono come i boxer, ci ballano i cojoni
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia