Home / Community / Forum / Promozioni IntelliPoker e PokerStars / The League /

c'era una volta la skill league...

Vecchio
Predefinito
c'era una volta la skill league... - 04-08-2011, 12:51
(#1)
L'avatar di gpsimau
Since: Jun 2010
...un torneo divertente, simpatico, persino intelligente a mio avviso.
Purtoppo tutto questo si sta velocemente trasformando in uno dei tanti comunissimi freeroll in circolazione: sempre più player lo giocano ignorando (o fingendo di ignorare???) che esista un premio mensile o comunque disinteressandosene della classifica; d'altronde siamo diventati 8000 partecipanti e se anche una piccola parte gioca sempre in modalità allin (ed è sempre meno raro trovarli ai tavoli) il torneo perde il suo significato iniziale.
Tanto per dirne una, proprio la scorsa settimana, appena iniziato il torneo un tizio ha esordito, testuali parole: 'non rompete perchè io vado sempre allin' dando fede alle sue parole. Ora, ognuno può giocare come meglio crede, ci mancherebbe altro, e di regola sarei anche contento di trovarmi accanto donk e/o binghisti perchè alla lunga ti dovrebbero (il condizionale è d'obbligo) regalare le chips. Ma a parte il fatto che il più delle volte sono incredibilmente fortunati (con somma gioia della poker room!!!), anche un singolo scoppio, specialmente se nelle ultime giornate, rischia di pregiudicare l'intera classifica.
Leggendo precedenti interventi avevo notato insistite richieste di salvare la skill con vari metodi tutti più o meno validi e anche a me ne verrebbero in mente due o tre, ma la vera domanda è: c'è davvero l'intenzione di modificare questo torneo??? Non credo, visto che per come è strutturato alla poker room va benissimo così, in questo senso non è geniale la ripartizione di 10 euro in centesimini tra circa 150 persone due volte al giorno???? Se volevano insegnarci a migliorare il nostro poker hanno fallito, se volevano fare profitto ci sono riusciti alla grande!!!
Perdurando così questa situazione ho deciso di abbandonare questo torneo, è perfino più vantaggioso il normale freeroll giornaliero, stessa qualità ai tavoli e se ti va bene in due singoli tornei si raccoglie più di quanto si possa sperare in un assiduo e costante lavoro mensile.
Non siete d'accordo?

Vecchio
Predefinito
04-08-2011, 13:58
(#2)
L'avatar di Leon083
Since: Jan 2009
Citazione:
Originalmente inviato da gpsimau Visualizza messaggio
c'è davvero l'intenzione di modificare questo torneo??? Non credo, visto che per come è strutturato alla poker room va benissimo così, in questo senso non è geniale la ripartizione di 10 euro in centesimini tra circa 150 persone due volte al giorno???? Se volevano insegnarci a migliorare il nostro poker hanno fallito, se volevano fare profitto ci sono riusciti alla grande!!!
A parte che non si insegna a giocare a poker facendoti iscrivere ad un torneo, ma si impara studiando e studiano a casa sui libri e leggendo articoli su internet..
Non riesco a capire dov'è che PS fa profitto con la skill league, è un freeroll!

VI VERI VENIVERSUM VIVUS VICI

People often talk about being scared of change
but for me I'm more afraid of things staying the same
cause the game is never won
by standing in any one place for too long

Vecchio
Predefinito
04-08-2011, 15:05
(#3)
L'avatar di YoFloYo
Since: Feb 2010
SilverStar
Citazione:
Originalmente inviato da gpsimau Visualizza messaggio
...un torneo divertente, simpatico, persino intelligente a mio avviso.
Purtoppo tutto questo si sta velocemente trasformando in uno dei tanti comunissimi freeroll in circolazione: sempre più player lo giocano ignorando (o fingendo di ignorare???) che esista un premio mensile o comunque disinteressandosene della classifica; d'altronde siamo diventati 8000 partecipanti e se anche una piccola parte gioca sempre in modalità allin (ed è sempre meno raro trovarli ai tavoli) il torneo perde il suo significato iniziale.
Tanto per dirne una, proprio la scorsa settimana, appena iniziato il torneo un tizio ha esordito, testuali parole: 'non rompete perchè io vado sempre allin' dando fede alle sue parole. Ora, ognuno può giocare come meglio crede, ci mancherebbe altro, e di regola sarei anche contento di trovarmi accanto donk e/o binghisti perchè alla lunga ti dovrebbero (il condizionale è d'obbligo) regalare le chips. Ma a parte il fatto che il più delle volte sono incredibilmente fortunati (con somma gioia della poker room!!!), anche un singolo scoppio, specialmente se nelle ultime giornate, rischia di pregiudicare l'intera classifica.
Leggendo precedenti interventi avevo notato insistite richieste di salvare la skill con vari metodi tutti più o meno validi e anche a me ne verrebbero in mente due o tre, ma la vera domanda è: c'è davvero l'intenzione di modificare questo torneo??? Non credo, visto che per come è strutturato alla poker room va benissimo così, in questo senso non è geniale la ripartizione di 10 euro in centesimini tra circa 150 persone due volte al giorno???? Se volevano insegnarci a migliorare il nostro poker hanno fallito, se volevano fare profitto ci sono riusciti alla grande!!!
Perdurando così questa situazione ho deciso di abbandonare questo torneo, è perfino più vantaggioso il normale freeroll giornaliero, stessa qualità ai tavoli e se ti va bene in due singoli tornei si raccoglie più di quanto si possa sperare in un assiduo e costante lavoro mensile.
Non siete d'accordo?

nn sono d'accordo sull'ultima parte, xkè cmq diciamo ke i dieci euro spartiti x 100 player sn cmq una cifra simbolica.... da dove dovrebbero trarne profitto? visto ke cmq noi nn paghiamo nulla ne x i 10 euro ne per i premi di fine mese....purtroppo è vero certe volte ti viene rovinata la classifica da un povero omino ke è li x "fare allin".... ma nn sono d'accordo sul fatto ke han fallito nel migliorare il nostro poker.... il sapere della presenza di questi "omini allin" dovrebbe insegnarti a giocare x il lungo termine visto ke il tuo (e nostro)obbiettivo è la classifica....e resistere alle tentazioni di callarli x forza x sbatterli fuori... io sn arrivato a foldare anke delle monster per evitare di prendere nervoso pur sapendo di partire sopra....ma vendo pari stak ki me lo faceva fare di andare a giocarmi un allin preflop con un giocatore ke mi pusherà sempre con 2 carte libere? foldo e aspetto occasione buona....contro il "donk" nn bisogna giocare di forza ma di testa!!!!

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.
È per questo che puntare è sempre meglio che limitarsi a vedere. (Gus Hansen)

"ma con me se escono 2 fiori poi esce na piantagione" [cit. AlexID26]

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
09-08-2011, 15:15
(#4)
L'avatar di Francesco88x
Since: Jul 2011
Si...questo e un problema frequente...
Pero diciamo che andare allin preflop non e vietato...sta a noi decidere se chiamare e rischiare...oppure foldare!

Tenete presente che...il presente problema non si verifica durante tutto l' arco del torneo ma, almeno per quello che ho visto io (e la prima volta che entro nella skill leaGue) solo nelle fasi iniziali...fino alla prima pausa! Quindi vi consiGlio...nella prima fase di Giocare molto tiGht, passare anche con mani relativamente forti tanto i blind sono bassi e potete paGarli benissimo...e maGari Giocare quelle poche mani (anche scarse) dove questi tipi...maGari per una "disconnessione occasione" XD o una svista foldano! XD Tanto ci pensera sempre qualcun' altro ad eliminarli al posto vostro!

Cosi facendo io, per quelle poche volte che ho partecipato mi sono riuscito a classificare in ottime posizioni...a parte una volta che, vedendo il tipo rilanciare con mani proprio terra terra ed avendo AA ho rischiato...ma credo che qualche volta ci sta anche questo! Dopotutto il poker e anche questo!

Inoltre vorrei proporre anche io, qualche modifica alla skill leaGue per arGinare comunque il problema!
Il poker non è solo Texas Hold em!
Diciamo che l' obiettivo principale di un torneo del Genere è il miGliorare le nostre abilità di Gioco quindi...perche non cercare di Giocare a tutte le varianti disponibili su pokerstars, a turno s' intende! L' HE è conosciutissimo e attrae sempre piu persone, anche inesperte e questi sono i risultati...

L' ideale sarebbe fare cosi:
Dei due tornei Giornalieri...quello delle 16.00 farlo variare dall' omaha al 5 card draw per esempio mentre alle 21.00 fare sempre Hold em! Sinceramente mi piacerebbe di piu!

Ultima modifica di Francesco88x : 09-08-2011 alle ore 16:39.