Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

QQ da BTN vs 2 oppos

Vecchio
Predefinito
QQ da BTN vs 2 oppos - 04-08-2011, 07:31
(#1)
L'avatar di Ampsikor
Since: Sep 2010

su un campione di 97 mani BB 52/21/1.5/41, mentre MID 42/24/3.7/47 con Agg Freq Flop del 66% (su 38), Turn 72% (32) e River 50% (24)
- al preflop non so se ho scambiato il miniraise di MID per un Limp o il mio è stato un missclick ma ho sbagliato la size

Flop
- BB minibetta e MID lo miniraisa: con overpair (e blockers) decido di overbettare pensando di isolare MID o portarmi via il piatto ma invece seguono entrambi

Turn
- BB minibetta di nuovo, mossa fatta per farsi venire sopra da MID o uno strano tentativo di stopping bet col progetto?
- MID va allin, mettendo tutto il suo stack mentre fino a quel momento aveva sempre messo gli avversari allin digitando l'importo del loro stack

- dopo la mia overbet al flop, devo comunque accettare di andare broke al turn o è ancora sensato foldare in questa situazione? era un istant call?
scusate se mi sono dilungato troppo.
ciao e grazie

Ultima modifica di Ampsikor : 05-08-2011 alle ore 07:37.

Vecchio
Predefinito
06-08-2011, 11:54
(#2)
L'avatar di Prasty22
Since: Dec 2008
la mano è complicata (obv anche per via del miniraise pre)..

al flop io non credo di 3bettare.. il problema è che quel board hitta molto il loro range e sono dell'idea che si possa fare call e rivalutare l'action al turn (è vero, siamo in mezzo e quindi non è uno spot stupendo per fare call).. purtroppo l'equity della nostra mano è decente, e un fold mi sembra weak, 3bettare overplayamo la nostra mano, quindi non vedo alternative.. semplicemente reputo il call la scelta meno brutta tra le 3

Vecchio
Predefinito
06-08-2011, 14:50
(#3)
L'avatar di Magikarp90
Since: Aug 2010
al flop secondo me è un easy fold, oppo che mr la donkbet con te che devi ankora parlare su quel board, overpair nn vale un fico secco

Vecchio
Predefinito
07-08-2011, 08:21
(#4)
L'avatar di Ampsikor
grazie per la risposta

Citazione:
Originalmente inviato da Magikarp90 Visualizza messaggio
al flop secondo me è un easy fold, oppo che mr la donkbet con te che devi ankora parlare su quel board, overpair nn vale un fico secco
al flop sono dietro a
  • AA, KK, JJ (giocate così preflop?? secondo me sono da escludere)
  • 88, 99, J9, J8, 98,
  • QT ma è difficile che ce ne siano dati i miei QQ,
  • T7 sinceramente io l'avrei buttata preflop ma ammettiamo che siano possibili i T7s vista la non action preflop
sono invece avanti a:
  • 2overcards,
  • le combo coi T che non hanno chiuso scala,
  • copppie floppate con buon kicker,
  • 76,
  • e forse uno di loro potrebbe fare il kamikaze con 75 e qualche altro 7(A7, K7)
l'action al Flop del BB non è forte e secondo sta cercando di comprarsi il Turn al minor prezzo possibile, quella del MID che tu reputi strong per history non avevo la stessa opinione (l'avevo visto fare la stessa cosa con As3d su un flop 4c2c6s, al T era sceso 5s e lui aveva spinto i resti)
in ogni caso con overpair e il gunshot (l'unica mano che non batto se scende il T è KQ, che i miei Q rendono difficile) sinceramente il fold non lo vedo, figuriamoci considerarlo easy, più che altro mi sembra una situazione way ahead/way behind in cui, come fa notare prasty, ho sbagliato ad ingrandire il piatto...

Ultima modifica di Ampsikor : 07-08-2011 alle ore 08:44.

Vecchio
Predefinito
07-08-2011, 12:39
(#5)
L'avatar di AH799MJ
Since: Apr 2009
l'errore grosso è preflop.
3betta come si deve. già il miniraisi di OR è brutto...ma il tuo è inguardabile...
poi non sapremo mai se la mano avrebbe ricevuto due call...ma cmq sia avresti avuto le idee pù chiare. tanto è vero che in fase di analisi ci metti 20 righe per assegnare i range che ti crushano. 20 righe sono troppe, in linea di principio

flop
ha detto tutto prastyno nostro.

spot complicato cmq.
potcontrolla anche se hai AA. e rischia in spot meno rischiosi/complicati.

Dammi tre file dei pezzi più grossi.

Vecchio
Predefinito
07-08-2011, 16:35
(#6)
L'avatar di Magikarp90
ma vai a giocare il turn 3way, con oppo che qnd mr ha sempre range che ti crusha e metà mazzo che deteriora la tua mano.....giocala n volte e poi mi dice qnt soldi bruci

Vecchio
Predefinito
07-08-2011, 17:48
(#7)
L'avatar di Ampsikor
hai ragione il minireraise preflop è osceno, e non è mia abitudine farlo (normalmente avrei rilanciato fino a 0.12-0.14)... però con MID mi sarei dovuto confrontare ugualmente (47% di mani giocate da quella posizione con l'80% di call alle 3bet) e probailmente la sua action sarebbe stata identica (di quel 72% di Aggression frequency al Turn più della metà erano allin)
per quel che riguarda le 20 righe che mi crushano (che poi sono 4 di cui la prima mi avrebbe stupito molto) cerco di essere dettagliato e sviluppare per esteso il mio ragionamento - non si sà mai, potrei aver sbagliato anche l'analisi del range e qualcuno di voi me lo fa notare- ovviamente lo spot è complicato, ma se fosse stato un flop semplice non avrebbe avuto senso postarlo...(metterei: ho AA PreFlop OOP, oppo mi 4betta allin... chiamo? ma ho paura che mi bannino dal forum)

Citazione:
ma vai a giocare il turn 3way, con oppo che qnd mr ha sempre range che ti crusha e metà mazzo che deteriora la tua mano.....giocala n volte e poi mi dice qnt soldi bruci
non sono ancora morto contro niente che ci sia nel suo range, per giunta sono ancora ragionevolmente avanti ad un sacco di mani... ovviamente la mia mano ha perso valore ma con il call suggerito da prasty sto mettendo 16cent in un piatto da 49 nel quale posso vincere parecchio con un T, se chiamo posso rivalutare al turn ed eventualmente, essendo IP, foldare ad un costo decente...

Ultima modifica di Ampsikor : 07-08-2011 alle ore 18:37.

Vecchio
Predefinito
07-08-2011, 20:18
(#8)
L'avatar di Magikarp90
Citazione:
Originalmente inviato da Ampsikor Visualizza messaggio
hai ragione il minireraise preflop è osceno, e non è mia abitudine farlo (normalmente avrei rilanciato fino a 0.12-0.14)... però con MID mi sarei dovuto confrontare ugualmente (47% di mani giocate da quella posizione con l'80% di call alle 3bet) e probailmente la sua action sarebbe stata identica (di quel 72% di Aggression frequency al Turn più della metà erano allin)
per quel che riguarda le 20 righe che mi crushano (che poi sono 4 di cui la prima mi avrebbe stupito molto) cerco di essere dettagliato e sviluppare per esteso il mio ragionamento - non si sà mai, potrei aver sbagliato anche l'analisi del range e qualcuno di voi me lo fa notare- ovviamente lo spot è complicato, ma se fosse stato un flop semplice non avrebbe avuto senso postarlo...(metterei: ho AA PreFlop OOP, oppo mi 4betta allin... chiamo? ma ho paura che mi bannino dal forum)

non sono ancora morto contro niente che ci sia nel suo range, per giunta sono ancora ragionevolmente avanti ad un sacco di mani... ovviamente la mia mano ha perso valore ma con il call suggerito da prasty sto mettendo 16cent in un piatto da 49 nel quale posso vincere parecchio con un T, se chiamo posso rivalutare al turn ed eventualmente, essendo IP, foldare ad un costo decente...
xkè tun pensi che omino mr al flop su j89 r, con original raiser che deve ankora parlare mani a cui sei davanti?????? ha quasi sempre set con quell action e tu sei sempre dead
poi se vuoi andare a pesca fuori odds vacci pure

Vecchio
Predefinito
08-08-2011, 07:23
(#9)
L'avatar di Ampsikor
Citazione:
xkè tun pensi che omino mr al flop su j89 r, con original raiser che deve ankora parlare mani a cui sei davanti?????? ha quasi sempre set con quell action e tu sei sempre dead
poi se vuoi andare a pesca fuori odds vacci pure
Il BB ha giocato passivamente al preflop, e mini-donkbetta sul flop... può avere floppato un mostro ma più probabilmente vuole pagare il meno possibile la sua OESD
(chiaro che se chiamo il mrr, BB 3betta e MID pusha, al flop io non posso più chiamare)
però chiamando 16cent/49 sarò pure fuori odds -considerando la mia mano solo un draw- ma ho implied odds buonissime data l'aggressività di MID in tutte le street... tra l'altro mi sembra sbagliato assegnare per forza ad uno dei due la scala o il set cioè i loro punti più forti, solo perchè ti fa paura che loro li abbiano, sono altrettando probabili le two pair, TPTK, TPGK, second pair con top kicker o le OESD... in fondo stiamo parlando di NL2, l'overplayng è la costante non l'eccezione.
la mano l'ho overplayata anch'io, considerando in quel momento solo le mani a cui ero avanti.!!!