Home / Community / Forum / Area utenti / Blog degli utenti /

Rufy20: microgrinder a tempo perso

Vecchio
Predefinito
Rufy20: microgrinder a tempo perso - 03-08-2011, 18:44
(#1)
L'avatar di Rufy20
Since: Aug 2009
BronzeStar
Ciao a tutti, mi chiamo Alessio e ho 22 anni. Studio economia a varese e nel tempo libero gioco a poker. Non sono un vero e proprio grinder, diciamo che il mio obiettivo sarebbe arrivare almeno a 100sit a settimana per entrare in orbita alta. Per adesso gioco per divertirmi, non utilizzo nessun tipo di software: ho letto però varie guide e Sit&go Strategy. Di norma gioco 6x-8x, anche perchè non credo che il mio computer regga di più

Ho deciso di aprire anche io un blog anche se non ho postato molto sul forum perchè ho visto che molti altri giocatori che incontro al tavolo lo hanno fatto (chiedo prima di tutto scusa per eventuali donkate commesse).

Il mio bankroll attuale è di circa 190€, quindi gioco esclusivamente al livello 1€. Avevo intenzione di mixare con i 3€ una volta arrivato a 300€, ma c'è tempo per decidere.

Questa settimana ho già fatto 100sit, totalizzando 1143 punti. Pochi purtroppo..
Tenterò di farne altri 100 prima di sabato, spero di farcela

Beh che dire, ci vediamo ai tavoli. Cercherò di aggiornare il blog almeno 1 volta a settimana

Vecchio
Predefinito
03-08-2011, 20:13
(#2)
L'avatar di paul.laco
Since: Feb 2010
In bocca al lupo!

Vecchio
Predefinito
03-08-2011, 20:37
(#3)
L'avatar di GM_CuoReNeRo
Since: Apr 2011
GL! Ci vediamo ai tavoli

Vecchio
Predefinito
04-08-2011, 15:40
(#4)
L'avatar di Rufy20
BronzeStar
Si può chiudere il blog? Porta s****

Piccola sessione pomeridiana, solo 10 sit perchè tra poco devo andare. Qualcosa di mai visto

Non ho ancora aperto tutti i tavoli e già mi hanno scoppiato gli assi con le donne: pace, può succedere penso.

Ma era solo l'inizio, oltre a quell'80/20 perso ce ne sono stati altri 3, qualcosa di assurdo:

AA vs KK vs JJ (io AA) --> J al river
KK vs 1010 --> 10 al flop
QQ vs JJ --> J al turn

E già qui un pò ero incazzato, cerco di rimanere tranquillo, ma esco in altri 2 tavoli grazie a 2 coinflip

In uno mando da bottone con A3, con meno di 10BB, mi chiama 10 10. Prendo sia l'Asso che il 3 ma lui fa poker di 10...
In un altro sempre da bottone mando con A8 visto che i bui avevano rispettivamente circa 3 e circa 7 bui. Mi chiama quello con 7 bui e aveva AQ. Mi accorcio e rimango con 10 bui (nel frattempo si erano alzati). Da bottone mando con QQ e mi chiama uno con AA. Out
In un altro sempre con QQ mando, con 10BB rimasti, e mi chiama KK. Out
Nell'ultimo mando da bottone con 88, 6BB rimasti, mi chiama AA. Out

Praticamente mi trovo con 10buy-in in meno. Ora pausa e se mi calmo faccio un'altra sessioncina verso sera. Sperando di essere più fortunato

Vecchio
Predefinito
04-08-2011, 17:17
(#5)
L'avatar di GM_CuoReNeRo
Since: Apr 2011
Guarda, io ho cominciato il mese con un -60% ed un -40%... ieri comincio ed ero già a -25%... mi sono tranquillizzato cercando di giocare tranquillo non pensando ai millemila bad beat che avevo avuto (ma alcuni coin potevo evitarli) ed ho concluso con +75%... quindi non ti preoccupare... la fortuna gira... l'importante è non tiltare

Vecchio
Predefinito
04-08-2011, 17:28
(#6)
L'avatar di DODIMATTO
Since: Apr 2009
ChromeStar
Citazione:
Originalmente inviato da Rufy20 Visualizza messaggio
Si può chiudere il blog? Porta s****
Innanzitutto benvenuto e GL

Anche io ho notato che il blog porta s**** però che ci vuoi fare

" Astuzia e istinto a volte hanno più successo di un calcolo matematico "
Dalla Lega B alla vittoria della Superlega è stato un attimo:
CHI SCULA LA VINCE!!
Non sarò buono nel poker ma sono uno dei POKER DI BUONO
Vincitore Evento 23 Intelliseries 2011 - Pot Limit Omaha H/L

Vecchio
Predefinito
04-08-2011, 18:15
(#7)
L'avatar di Rufy20
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da GM_CuoReNeRo Visualizza messaggio
Guarda, io ho cominciato il mese con un -60% ed un -40%... ieri comincio ed ero già a -25%... mi sono tranquillizzato cercando di giocare tranquillo non pensando ai millemila bad beat che avevo avuto (ma alcuni coin potevo evitarli) ed ho concluso con +75%... quindi non ti preoccupare... la fortuna gira... l'importante è non tiltare

Esatto l'importante è quello, a volte è difficile però

In ogni caso si è chiusa la mia giornata pokeristica. Volevo arrivare almeno a 30sit ma meglio fermarci a 24 visto che rischio il tilt. Si riprenderà domani sperando che vada meglio

Si chiude con un ROI del -59% con
-0 primi posti
-3 secondi posti
-2 terzi posti

Un vero e proprio disastro

Cmq se riesco a diventare Platinum entro fine mese mi regalo HEM. Ma direi che il primo obbiettivo è non andare broke prima di ferragosto

Vecchio
Predefinito
05-08-2011, 22:10
(#8)
L'avatar di Rufy20
BronzeStar
Giornata che chiudiamo in positivo, ma non sono molto soddisfatto per come ho giocato. Troppo distratto e ho fatto qualche call sbagliato. Domani posterò una mano per chiedervi aiuto

In ogni caso mi hanno scoppiato ancora 2 volte AA, una volta con KK e una volta con A4 (all-in al turn e lui chiude scala al river)..
A onor del vero ho scoppiato anche io KK con A10, ma ero corto e non mi è servito a molto..

In ogni caso, oggi solo 15 sit giocati:
- 2 primi posti
- 3 secondi posti
- 1 terzo posto

Si chiude con un guadagno di 0.87 e un roi del +6%

Vecchio
Predefinito
05-08-2011, 22:16
(#9)
L'avatar di perplexityy
Since: Jun 2011
BronzeStar
dai che si risale!
gl per tutto

somewhere over the rainbow..perplexityy's blog
''take it easy,take it as it comes''

Vecchio
Predefinito
07-08-2011, 12:39
(#10)
L'avatar di Rufy20
BronzeStar
E anche ieri si chiude in positivo, anche se di pochissimo..

Settimana cmq disastrosa, in 166 sit ho berso ben 16buy-in con un roi del -10%

Oggi parte una nuova settimana, obbiettivi:
1- Giocare 200sit
2- Diventare gold star

GL a tutti