Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

88 Button NL 2

Vecchio
Predefinito
88 Button NL 2 - 03-08-2011, 18:06
(#1)
L'avatar di Kruegar
Since: Aug 2010
BronzeStar
GIOCATA MALISSIMO

Che dire, le donkbet mi fanno impazzire, se non sono avanti nella mano non so mai come giocare, e vorrei riuscire a trovare una linea generale controbatterle.

Al flop rilancio perchè le ritengo deboli, alla sulla microdonkbet al turn rilancio ancora perchè se chiamo credo di dare un segno di debolezza, ovviamente ho sbagliato la size, troppo bassa e in realtà stavo tiltando di brutto.... e al river mando i resti perchè sono completamente tiltata....ovviamente giocata malissimo, come avrei potuto condurre la mano in maniera profittevole?

Hoppo H:16 VP:81 PFR: 0 LF: 100

Vecchio
Predefinito
03-08-2011, 21:51
(#2)
L'avatar di Gasbarocco
Since: Apr 2009
(Supervisore Cash Game)
posso capire che le donkbet siano una cosa che ti spiazza e non sai più cosa fare quando ne affronti una..è normale...

cerca di ragionare sempre per range...qui ti donkbetta 2/3 su J63 two tone..con cosa può farlo?

di doppie non ce ne sono molto..difficile abbia chiamato un raise preflop con J6 o J3 o 63..un set può averlo, ma il flop è sostanzialmente dry e lui non è nemmeno 100x...perchè dovrebbe giocarti così una mano molto forte?in teoria dovrebbe slowplayartela (ci sono anche i fish che qui donkbettano set, ma sono l'eccezione)

quindi ti battono solo i Jx...magari un 99 o TT, ma anche quelli sono improbabili...ovviamente avesse solo Jx istantfolderesti..con che altro può donkare?sicuramente air...o magari qualche draw...una mano come 45, 57, oppure FD..ora la domanda è: se raisi ti chiama con queste mani?io direi di si contro questi player., quindi mi piace il tuo raise, anche se forse è un pò grande per il motivo che capirai al turn

al turn il J è una bella carta..non sono non completa i draw, ma fa diminuire il numero dei suoi J (se ora ci sono 2J a terra, lui ha meno combo di Jx)..dopo la minibet sei praticamente certa che abbia un draw che vuole pagare poco..qui la scelta è marginale perchè dopo quel raise al flop, qualsiasi size di raise fai al turn sei praticamente committed..volendo puoi anche pushare turn, ma non credo sia molto conveniente perchè spesso gli fai foldare il draw e perdi valore..io farei un 45 cent o giù di lì, per chiamare sostanzialmente any river (o checkare dietro)

Se Superman e' cosi' furbo,perche' si mette gli slip sopra i pantaloni?
Le discoteche sono come i boxer, ci ballano i cojoni
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia

Vecchio
Predefinito
04-08-2011, 00:41
(#3)
L'avatar di Midnatsol
Since: Jan 2011
aggiungerei che sei in un tavolo full ring con solo 4 avversari, io mi alzerei e cercherei un tavolo piu pieno
non sono il coach ma la mia linea sarebbe call flop, raise turn, call river (ti paga solo un T o un A che qualcuno non riesce a foldare)
tutto IMHO