Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Stakes NL10+ /

K8 da BU vs SemiReg (forse)

Vecchio
Predefinito
K8 da BU vs SemiReg (forse) - 01-08-2011, 18:40
(#1)
L'avatar di CatSniper84
Since: Jun 2009
(Guru Team PS Online)
GoldStar
Chiedo anche a voi xkè mi sono presa della "mongola" x questa mano... che in realtà mi sembra abbastanza standard.

contro 2 oppo nitty K8 penso si apra tranquillamente dal bottone
cbetto con la bottom pair
check/check turn
al river le combo ke mi battono (scale o full) sono dicuramente minori delle combo che mi può valuebettare (ax, doppie, anche Qx se mi crede in bianco, ecc), x cui reraiso x valore.

Oppo calla e mostra AQ... e mi insulta... io direi che dovrebbe insultare se stesso xkè ha sbagliato tutto lui, a partire dal preflop...

"Keep fighting on don't ever stop, i'm gonna make it to the top...
My courage lives between my hands, I'm gonna make a stand reaching my limits everyday..."

* Il Blog di CatSniper84 *

Vecchio
Predefinito
01-08-2011, 18:44
(#2)
L'avatar di Vito71it
Since: Apr 2009
io ci capisco poco di cash però sinceramente la tua mi sembra una giocata piuttosto standard invece quella dell'oppo decisamente discutibile per non dire che ti ha regalto tanti soldini in un pot che avrebbe portato a casa se non pre sicuramente post-flop

detto questo resti comunque una skulona

OT: ma con che coraggio un platidonk commenta le mani di una pro-sne???

Ultima modifica di Vito71it : 01-08-2011 alle ore 18:47.

Vecchio
Predefinito
01-08-2011, 19:23
(#3)
L'avatar di Doppiojack13
Since: Jul 2009
tutto standard imo
se hai problemi su queste mani ti consiglio di giocare a stake inferiori e fare prima un po di esperienza..

" In the beginning everything was only money "
Mike Caro
" Il blog di Doppiojack "

Vecchio
Predefinito
01-08-2011, 19:55
(#4)
L'avatar di Goldenboy167
nh e wp... ha giocato di m***a lui

I bluff preflop, bluff on the flop, bluff on the turn on the river...I make my hand!
Impossible is nothing!! --> Il blog di Goldenboy167

Vecchio
Predefinito
01-08-2011, 19:59
(#5)
L'avatar di Magikarp90
Since: Aug 2010
Citazione:
Originalmente inviato da Goldenboy167 Visualizza messaggio
nh e wp... ha giocato di m***a lui
non ha giocato di *****, anzi

nh per entrambi, sia per te sia per lui
nh per te xkè la size di raise al river mi piace e se reraisati foldiamo sereni visto che nn ci pusha meno di kj
nh per lui xkè nn sempre con aq bu vs sb si 3betta xkè cosi si bilanciano i range visto che stiamo parlando di nl200 e li non ci sono i robottini che ci sn ai limiti piu bassi e se non si bilancia si viene massacrati
poi se inve ti insulta tu lascialo parlare
cmq k8 off si apre da bu, io apro >50% da bu se nn ce stata action

Vecchio
Predefinito
01-08-2011, 20:47
(#6)
L'avatar di vanbred78
Since: Aug 2009
buh....io non e' che ne capisca molto di cash,pero' imho non vedo cosa tu possa aver errato sul board...std c-bet,check turn,e dal momento che hitti river non vedo di cosa devi aver paura se non un cooler...piu' che altro noto solo troppa passivita' da parte di sb a partire dal preflop imho.

@Magikarp
Premetto che e' solo una domanda in quanto il cash non lo gioco e ne so davvero ben poco.Ma se con AQo su open di bu reg non tribetto,con che cosa lo devo fare?only top 5?Poi sta cosa di bilanciare i range sincero non l'ho intesa bene....non capisco cosa intendi con il termine "BILANCIARE"....solo io vedrei std un open tipo del 30 di bu,e' una std tribet di sb con AQo?Buh non so se erro,ma forse vs un altro player il board non sarebbe sceso....std open>std tribet>std fold di bu.
Pero' ripeto,non ne capisco molto e sono solo opinioni.

by VAN

"Ho visto giocatori davvero pessimi vincere per tanto tempo e giocatori molto forti avere periodi devastanti.Si chiama varianza,per chi non la accetta c'è sempre la pesca subacquea."(Cit. Boss.)

"Non dobbiamo dimenticare che tutti ne sanno più di noi, se non in assoluto, ma almeno su un aspetto, su una porzione dell'intero, per quanto piccola questa possa essere."(Cit. Acta.)

Ultima modifica di vanbred78 : 01-08-2011 alle ore 21:10.

Vecchio
Predefinito
01-08-2011, 21:16
(#7)
L'avatar di Vito71it
Citazione:
Originalmente inviato da Magikarp90 Visualizza messaggio
non ha giocato di *****, anzi

nh per entrambi, sia per te sia per lui
nh per te xkè la size di raise al river mi piace e se reraisati foldiamo sereni visto che nn ci pusha meno di kj
nh per lui xkè nn sempre con aq bu vs sb si 3betta xkè cosi si bilanciano i range visto che stiamo parlando di nl200 e li non ci sono i robottini che ci sn ai limiti piu bassi e se non si bilancia si viene massacrati
poi se inve ti insulta tu lascialo parlare
cmq k8 off si apre da bu, io apro >50% da bu se nn ce stata action
scusa mi spieghi perchè nh per l'oppo? pre flop non trovo così vantaggioso fare soltanto call con AQ vs un oppo skilled che ha dalla sua la posizione (ma ammesso che ci possa stare) al flop sulla c/bet non ha senso appoggiarsi e girare il turn senza capire dove stiamo (ma ammesso che anche questo ci possa stare), al turn con quella Q che apre parecchi progetti è un suicidio cekkare ancora 1: perchè oppo al river chiamerebbe solo con mani che ci battono poichè le uniche tre plausibili con cui metterebbe le chips da dietro credo che difficilmente vengano slowplayate al turn (AT e A8 - QT) 2: perche molte carte al river lo metterebbero in difficoltà tant'è che in un pot da chiudere forzando pre flop ha pagato e non poco una bottom diventata tris che una cattiva condotta non gli ha consentito di leggere!!!!

Se giochiamo in questa maniera pensando che contro oppo skilled come Giada basta slowplayare due street per fargli mettere valanghe di chips al river con TP/MP o una coppietta bha per me dobbiamo rivedere parecchie cose...

Ultima modifica di Vito71it : 01-08-2011 alle ore 21:28.

Vecchio
Predefinito
01-08-2011, 21:17
(#8)
L'avatar di cellario
Since: Aug 2009
quoto il tuo oppo gatta, k8 su unopened da bottone nun ze pò vède
@van
bilanci i range perchè se tribetti solo vero perdi valore perchè tutti foldano alla tua tribet, quindi devi tribettare una certa % per valore, una % in bluff, oltre a una % di mani che non sonol air, ma con le quali puoi giocare il flop preferibilmente ip + o -

Tournament #2010999915, €90+€10 EUR Hold'em No Limit D.Minierisaid: "nh cellario"

Mr. M said: "tu sei sopra ev vero? in genere gli skilled sono sotto ev, e gli omini sopra ev"

[il memoriale del convento]

Vecchio
Predefinito
01-08-2011, 21:22
(#9)
L'avatar di Magikarp90
Citazione:
Originalmente inviato da vanbred78 Visualizza messaggio
buh....io non e' che ne capisca molto di cash,pero' imho non vedo cosa tu possa aver errato sul board...std c-bet,check turn,e dal momento che hitti river non vedo di cosa devi aver paura se non un cooler...piu' che altro noto solo troppa passivita' da parte di sb a partire dal preflop imho.

@Magikarp
Premetto che e' solo una domanda in quanto il cash non lo gioco e ne so davvero ben poco.Ma se con AQo su open di bu reg non tribetto,con che cosa lo devo fare?only top 5?Poi sta cosa di bilanciare i range sincero non l'ho intesa bene....non capisco cosa intendi con il termine "BILANCIARE"....solo io vedrei std un open tipo del 30 di bu,e' una std tribet di sb con AQo?Buh non so se erro,ma forse vs un altro player il board non sarebbe sceso....std open>std tribet>std fold di bu.
Pero' ripeto,non ne capisco molto e sono solo opinioni.

by VAN
intendo che su raise di bu aq si puo ank flattare visto che bu apre veramente wide e tendera spesso a foldare alla 3b e ogni tanto si puo flattare visto che crushamo il range di apertura di bu che nn ci fara mai aq...cmq con questo non è che sto dicendo di nn 3bettare aq pero va bn mixare ogni tanto tipo 80% 3bettarla e 20% flattarla.....poi dipende ank dalle stats di fold to 3b di catsniper, se è alta io preferisco flattarla aq......

Vecchio
Predefinito
01-08-2011, 21:34
(#10)
L'avatar di Magikarp90
Citazione:
Originalmente inviato da Vito71it Visualizza messaggio
scusa mi spieghi perchè nh per l'oppo? pre flop non trovo così vantaggioso fare soltanto call con AQ vs un oppo skilled che ha dalla sua la posizione (ma ammesso che ci possa stare) al flop sulla c/bet non ha senso appoggiarsi e girare il turn senza capire dove stiamo (ma ammesso che anche questo ci possa stare), al turn con quella Q che apre parecchi progetti è un suicidio cekkare ancora 1: perchè oppo al river chiamerebbe solo con mani che ci battono poichè le uniche tre plausibili con cui metterebbe le chips da dietro credo che difficilmente vengano slowplayate al turn (AT e A8 - QT) 2: perche molte carte al river lo metterebbero in difficoltà tant'è che in un pot da chiudere forzando pre flop ha pagato e non poco una bottom diventata tris che una cattiva condotta non gli ha consentito di leggere!!!!

Se giochiamo in questa maniera pensando che contro oppo skilled come Giada basta slowplayare due street per fargli mettere valanghe di chips al river con TP/MP o una coppietta bha per me dobbiamo rivedere parecchie cose...
turn mi piace il check visto che la q è una bella carta da risbarellare e se catsniper ha aria la q la cbetta il 100%