Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Stakes NL10+ /

JJ, piatto 3bettato - fold overpair su raise alla 2nd barrell

Vecchio
Predefinito
JJ, piatto 3bettato - fold overpair su raise alla 2nd barrell - 31-07-2011, 18:09
(#1)
L'avatar di Jowy01
Since: Jul 2009
(Hands evaluators)
vorrei sapere come avreste giocato voi la mano e se ritenete corretto il fold, tenendo conto del fatto che non ho grosse info su villain ma mi sembra abbastanza sensato e molto aggressivo.

Ci dispiace, questa mano è stata eliminata dal suo proprietario

« Perchè avete sempre il timore che gli omini vadano rotti? Gli omini non vanno rotti davvero, gli omini non hanno un bankroll, gli omini perdono mese per mese in base alle loro disponibilità. Gli omini hanno entrate diverse dal gioco! Il gioco per gli omini è una spesa.
Tu vai rotto al cinema? Io tutti i mesi! Eppure continuo ad andare. » Flavio Ferrari Zumbini

Vecchio
Predefinito
31-07-2011, 19:37
(#2)
L'avatar di vanbred78
Since: Aug 2009
non conosco dinamiche di cash game...ma imho penso di andarci sempre rotto su sto board con quelle info....anzi forse dato che e' aggro,un c/r chiudendo la mano al flop,lo trovo piu' bello imho.

by VAN

"Ho visto giocatori davvero pessimi vincere per tanto tempo e giocatori molto forti avere periodi devastanti.Si chiama varianza,per chi non la accetta c'è sempre la pesca subacquea."(Cit. Boss.)

"Non dobbiamo dimenticare che tutti ne sanno più di noi, se non in assoluto, ma almeno su un aspetto, su una porzione dell'intero, per quanto piccola questa possa essere."(Cit. Acta.)

Vecchio
Predefinito
31-07-2011, 20:30
(#3)
L'avatar di Doppiojack13
per la mia modesta opinione avrei bettato 20 turn e callato visto che ormai avevamo speso gia troppo..

obv fra poco arriva prasty che ti dice di foldare turn

" In the beginning everything was only money "
Mike Caro
" Il blog di Doppiojack "

Vecchio
Predefinito
31-07-2011, 23:57
(#4)
L'avatar di Prasty22
Since: Dec 2008
preflop può andar bene, però è chiaro che avere qualche info su oppo sarebbe d'aiuto.. il motivo è che alcuni avversari percepiscono una 3bet da sb su open utg come una monster nella maggioranza dei casi, e quindi anche una mano come QQ può essere inserita nel range di flat alla 3bet.. allo stesso modo a volte pure KK+,ma per semplicità la escludiamo..

al flop io cbetto meno, perchè in un 3bettato non serve cbettare cosi tanto! considera che là il tuo range è molto forte, e inoltre equilibri le volte in cui cbetti mani come AK/AQ e di conseguenza risparmi quando lui ti è sopra..

turn.. bene, qui imo è il vero problema.. se lui è sensato, quando tu betti 16 su quella carta sa che il tuo range è sostanzialmente TT e overpair, e stop.. di conseguenza avendo uno SPR (stack to pot ratio, rapporto tra stack e piatto) estremamente basso non folderai mai una overpair, e quindi non dovrebbe mai pushare una mano peggiore..

alla luce di tutto, le mie considerazioni sono:

a)3betta pre,ma cerca di capire come cambia il range di oppo..
b)cbetta size meno grosse (anche 1/2 pot o poco superiore va bene)

punto di domanda.. la 2nd barrel è fatta per prendere value da? se ha delle pair tipo 88-99 (le ha?) allora può aver un senso, altrimenti non va bene neppure ribettare quel turn..

Vecchio
Predefinito
01-08-2011, 12:07
(#5)
L'avatar di Jowy01
(Hands evaluators)
Citazione:
Originalmente inviato da Prasty22 Visualizza messaggio
punto di domanda.. la 2nd barrel è fatta per prendere value da? se ha delle pair tipo 88-99 (le ha?) allora può aver un senso, altrimenti non va bene neppure ribettare quel turn..
non posso dirlo con certezza avendo - ripeto - poche info su villain, ma credo che sì, mani come 88-99 siano nel suo range.. il motivo per cui ribetto turn è perché credo che se non bettassi non vincerei praticamente mai il piatto, villain a quel punto betterebbe forte sia per valore, sia in bluff, e in quel caso avrei una decisione molto più difficile da prendere.

non sto dicendo che betto per info; né completamente per valore.. è una sorta di via di mezzo.

« Perchè avete sempre il timore che gli omini vadano rotti? Gli omini non vanno rotti davvero, gli omini non hanno un bankroll, gli omini perdono mese per mese in base alle loro disponibilità. Gli omini hanno entrate diverse dal gioco! Il gioco per gli omini è una spesa.
Tu vai rotto al cinema? Io tutti i mesi! Eppure continuo ad andare. » Flavio Ferrari Zumbini

Vecchio
Predefinito
01-08-2011, 12:18
(#6)
L'avatar di Prasty22
Since: Dec 2008
Citazione:
Originalmente inviato da Jowy01 Visualizza messaggio
non posso dirlo con certezza avendo - ripeto - poche info su villain, ma credo che sì, mani come 88-99 siano nel suo range.. il motivo per cui ribetto turn è perché credo che se non bettassi non vincerei praticamente mai il piatto, villain a quel punto betterebbe forte sia per valore, sia in bluff, e in quel caso avrei una decisione molto più difficile da prendere.

non sto dicendo che betto per info; né completamente per valore.. è una sorta di via di mezzo.
ok,ma se non sei certo che abbia mani come 88-99 si fa dura la valuebet, perchè difficilmente ha floatato flop (quindi nn ha overcards a caso), e nel range ci sono ancora TT/QQ e a volte pure KK+.. inoltre se flatta 88 allora potrebbe flattare anche 66, quindi ancora piu combo di mani contro le quali siamo sotto..

Vecchio
Predefinito
01-08-2011, 12:18
(#7)
L'avatar di Halan Park
Since: Apr 2009
SilverStar
IMHO la c-bet va bene così, trattandosi di un oppo aggressivo che tra l'altro ha posizione su Hero una puntata bassa offrirebbe la possibilità a Villain di sfruttare la sua aggressività rendendoti difficile qualsiasi decisione successiva.

Vecchio
Predefinito
01-08-2011, 17:15
(#8)
L'avatar di Metallo_utd
Since: Jan 2010
A me il call al Flop puzza parecchio potrebbe aver settato i 10 e cerca di trapparti per bene sperando ti esca qualcosa di buono al Turn .. visto che second barrelli pesante (giustamente per altro) è quasi sicuro di un tuo call ad un suo push quindi credo lo faccia per valore IMHO very nice fold ... io nel mezzo della mano credo ci andavo rotto

Vecchio
Predefinito
01-08-2011, 19:04
(#9)
L'avatar di CatSniper84
Since: Jun 2009
(Guru Team PS Online)
GoldStar
Quoto prasty. Plus, imho se barrelli al turn è x andare rotti, altrim potresti considerare il check e valutare in case a quel che fa lui.

Cmq, villain in questo caso è un gambler ke ho incontrato spesso anche a stakes + alti e potrebbe benissimo fare quella mossa con coppie inferiori o addirittura AT

"Keep fighting on don't ever stop, i'm gonna make it to the top...
My courage lives between my hands, I'm gonna make a stand reaching my limits everyday..."

* Il Blog di CatSniper84 *

Vecchio
Predefinito
01-08-2011, 19:21
(#10)
L'avatar di domy3131
Since: Apr 2009
SilverStar
se betto al turn è per andare rotto in una situazione come quella se no potrei checcare al turn e chiamare una value bet al river eventualmente...cmq di cash ne capisco poco a dire il vero capisco poco un po di tutto lol