Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Heads-Up / Mani Heads-Up /

HU 5 euro - consiglio

Vecchio
Predefinito
HU 5 euro - consiglio - 29-07-2011, 19:55
(#1)
L'avatar di dianesweeney
Since: May 2011
Ciao,
vorrei un consiglio.

La mano è semplice, quanto decisiva:

Bui 10 - 20

Io sono BB e ho circa 1700chips.

Oppo, che ha rilanciato spesso - ci avevo già giocato contro - anche con mani che ho visto poi essere semi-marginali e ha circa 1200 chips, raisa 2BB.

Io ho A9suited e , seguendo ciò che vi è scritto in questo articolo http://www.intellipoker.it/forum/sho...%28Salsa-vb%29 che in sostanza dice che da BB bisognerebbe sempre fare fold o fare re-raise - e le mani da re-raise sarebbero A8+ - ho rilanciato quattro volte la sua puntata.

Lui rilancia ancora sopra la mia puntata, io decido di chiamare.

Il flop si presenta così : Jh 7h Ah .

E qui comincio a pensare.. Ho ragione di pensare che i suoi continui rilanci stavolta vogliano dire coppia in mano. E soprattutto coppia alta, magari QQ o KK. Non AA, in quanto dopo il mio primo rilancio penso che avrebbe pushato direttamente, oppure avrebbe accumulato chips nel corso delle street anzichè farmi paura e farmi foldare accontentadosi così di poche chips.
Il flop è molto pericoloso, tre carte di cuori e la mia coppia di assi potrebbe essere già spazzatura.
Escludo dunque che abbia tris di assi, al tris di J e 7 non ci penso perché per me ha coppie monster in mano.
Quindi, rischiando che abbia colore anziché una coppia, shovo io, sapendo che se avessi sbagliato lettura sarei rimasta cortissima.
Lui chiama e mi gira... QQ.

Turn 10s. River 9d.

Chiudo doppia coppia. Ho rischiato però tantissimo di perdere contro colore. Con un'altra persona avrei optato per un check-fold al flop.

Ora, faccio un passo indietro e mi domando una cosa, che è ciò che chiedo a voi..

Ho sbagliato a chiamare in preflop il suo secondo raise con una mano come A9suited?
A8+ sono mani da giocare dopo diversi re-raise o sarebbe meglio foldarle?

Grazie

Ultima modifica di dianesweeney : 30-07-2011 alle ore 00:01.

Vecchio
Predefinito
30-07-2011, 02:25
(#2)
L'avatar di Mr.Brasus
Since: Aug 2010
(Senior Member)
Ciao, la prossima volta posta la mano con il replayer; in HU non esiste il call ad una 4bet (re-reraise ndr) visto che avere 75 bui come massima grandezza dello stack effettivo fa si che non esista nessuna mano con cui è sensato chiamare una 4bet quindi devi scegliete preflop tra 5bet o fold. Verso l'avversario medio che apre è meglio limitarsi al call con tutte le buone mani preflop e 3bettare solo le migliori (e se scegli di 3bettare molte mani allora usa size 3x e non 4x che mi sembra più idonea). Spesso soprattutto ai low limits un gioco passivo paga di più di uno aggressivo perché gli avversari commetteranno spesso errori anche senza essere messi sotto pressione, e poi gestire una strategia che prevede un'alta percentuale di 3bet (reraise ndr) è molto più difficile di gestirne una più passiva e propensa al call.
.

Vecchio
Predefinito
30-07-2011, 09:23
(#3)
L'avatar di dianesweeney
Since: May 2011
Grazie mille!