Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Heads-Up / Heads-up - Formazione e Strategie /

monotablare o bitablare questo è il dilemma...

Vecchio
Predefinito
monotablare o bitablare questo è il dilemma... - 28-07-2011, 20:11
(#1)
L'avatar di Frankie_Gio
Since: Jun 2009
Ho notato che se apro un HU, ad esmpio quando sono rimasto con pochi sit aperti dopo una serie, la mia winrate e molto maggiore rispetto a quando decido di giocare un po' di HU e ne apro 2 alla volta...
Mi conviene monotablare, mettendomi l'anima in pace anche se è un po' noioso e si fanno meno vpp, però potrei avere maggiore profit? O bitablare non è una tale perdita di concentrazione?

Vecchio
Predefinito
29-07-2011, 02:06
(#2)
L'avatar di frix1900
Since: Aug 2010
Penso che se tieni aperto 1 o 2 tavoli in hu non cambi molto..almeno personalmente è cosi.Pero se ti vuoi concentrare sul profit,ti consiglio di aprire 1 tavolo

Vecchio
Predefinito
30-07-2011, 21:55
(#3)
L'avatar di 10 Assi
Since: Jan 2011
Citazione:
Originalmente inviato da Frankie_Gio Visualizza messaggio
Ho notato che se apro un HU, ad esmpio quando sono rimasto con pochi sit aperti dopo una serie, la mia winrate e molto maggiore rispetto a quando decido di giocare un po' di HU e ne apro 2 alla volta...
Mi conviene monotablare, mettendomi l'anima in pace anche se è un po' noioso e si fanno meno vpp, però potrei avere maggiore profit? O bitablare non è una tale perdita di concentrazione?
Secondo me la chiave sta nel fare qualche calcoletto e comparare (in base ai dati che hai o in base ad una proiezione realistica) il profitto che faresti se monotablassi, con il profitto che faresti bitablando. Considera che in base a quanto hai scritto nel tuo post, sembrerebbe che bitablando la tua winrate cali molto e quindi buona parte del profitto proverrebbe dal volume di gioco che faresti (in pratica quanta rakeback genereresti). Se invece decidessi di monotablare la maggior parte del profitto sarebbe "puro", ovvero deriverebbe esclusivamente dai risultati degli hu.
Quando fai i tuoi calcoli tieni in conto tutti questi parametri ed otterrai una risposta alla tua domanda.

Vecchio
Predefinito
31-07-2011, 10:23
(#4)
L'avatar di Ranocchio17
Since: Apr 2011
Io ti do il mio consiglio dovuto alla mia esperienza personale, poi è vero che siamo tutti diversi e ognuno è fatto a modo suo, però io gli hu li monotablo.
Ho provato a fare ma è inutile, faccio piu fatica e rendo molto meno, quindi io preferisco il profit agli fpp.
Parlo esclusivamente degli heads-up, quando giocavo sit n go multitablavo da 20 a 25x senza problemi, ma li era tutto schematico, negli hu invece gia a mi trovo piu a disagio quindi il mio consiglio è di monotablare.
Questo almeno all'inizio, se poi in futuro ti accorgi che riusciresti a seguire al meglio anche 2 tavoli insieme allora ben venga!

Vecchio
Predefinito
31-07-2011, 12:56
(#5)
L'avatar di Spully92
Since: Dec 2010
è una questione molto personale secondo me e poi ci vuole molto allenamento è normale che se da subito inizi a giocare x4 x6 x8 ti risulterà difficile e renderai di meno, ma piano piano aggiungendo un tavolo alla volta secondo me conviene multitablare

Vecchio
Predefinito
01-08-2011, 02:54
(#6)
L'avatar di Frankie_Gio
Since: Jun 2009
grazie delle risposte!!!
Adesso devo ancora fare qualche hu in più per vedere come va (penso di essere in una badrun negli hu, speriamo di ripenderci...), se non c'è molto profit passo a monotablare, inizio a pensare sia la miglior cosa...

Vecchio
Predefinito
02-08-2011, 08:54
(#7)
L'avatar di giusina1983
Since: Oct 2010
BronzeStar
io monotablo HU da inizio mese scorso,ho provato a fare sessioni bitablando ma il gioco prende una meccanica che ancora nn sono in grado di sopportare come nei sit n go.
Sembra facile ma prendere decisioni in ogni mano e' molto piu' difficile che multitablare 16X(max che ho fatto ai sit da 3 euro)almeno per me.
Quindi il mio consiglio e' di partire monotablando e ogni tanto prova a fare sessioni bitablando e guarda come vanno.

Vecchio
Predefinito
03-08-2011, 15:24
(#8)
L'avatar di supernos
Since: Jun 2010
BronzeStar
be dipende , dovresti cercare di giocare standard , tipo moschitta , e ovvio il profit va a calare..

Vecchio
Predefinito
11-08-2011, 10:05
(#9)
L'avatar di BIG'PACIONS
Since: Apr 2011
secondo me dipende anche se giochi normal o turbo.. non vorrei dire un'eresia ma giocando i turbo ti ritrovi spesso a bui alti dove è tutto molto piu standard e quindi bitablare o anche multitablare 3x non incide molto sul profit.

Giocando normal invece è chiaro che il gioco può assumere sfaccettature diverse e conviene monotablare,a meno che non si abbia parecchia skill ovviamente ma chiunque al mondo avrebbe comunque un roi maggiore monotablando.

Poi se riesci a bitablare contro lo stesso avversario sarebbe la cosa migliore, in quanto i casini cominciano quando hai 2-3 tavoli aperti in hu e ,magari devi adattare stili di gioco diversi a seconda degli avversari.