Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

jj da utg 4fbet e allin

Vecchio
Predefinito
jj da utg 4fbet e allin - 27-07-2011, 20:25
(#1)
L'avatar di bruce80974
Since: May 2010
pochissime info su oppo perchè appena entrato 9 mani 33,22

dovevo foldare ? o flattare ? forse ero un pò tiltato ci ho pensato e gli ho fatto ak
un coin si gioca o si folda ?

qua nasce una domanda se penso di avere edge sugli avversari posso anche foldarli questi spot e trovarni più convenienti ?

Ultima modifica di bruce80974 : 27-07-2011 alle ore 20:28.

Vecchio
Predefinito
27-07-2011, 20:37
(#2)
L'avatar di ste_the_dark
Since: Jun 2010
imho da utg dovresti scegliere una size più leggera, 2.5x o 3x.. difficile polarizzare il range della sua 3bet senza info, cn JJ OP se 4betti e oppo pusha devi foldare perchè il suo range di 5bet, skillato o donk che sia, è KK+ (raramente troverai QQ o AK) quindi avrei foldato... facendo un passo indietro, sarebbe no sense il call sia alla sua 3bet che alla sua 5bet, nel primo caso nn sapresti esattamente dove ti trovi nella mano, con un over card nel flop, cosa probabile, ti troveresti in una situazione difficile essendo OP, ma anche con un flop dry, potresti nn essere abbastanza sicuro... in soldoni imho hai fatto bene a 4bettare, ma alla sua 5bet devi foldare...

Vecchio
Predefinito
27-07-2011, 21:50
(#3)
L'avatar di bruce80974
Citazione:
Originalmente inviato da ste_the_dark Visualizza messaggio
imho da utg dovresti scegliere una size più leggera, 2.5x o 3x.. difficile polarizzare il range della sua 3bet senza info, cn JJ OP se 4betti e oppo pusha devi foldare perchè il suo range di 5bet, skillato o donk che sia, è KK+ (raramente troverai QQ o AK) quindi avrei foldato... facendo un passo indietro, sarebbe no sense il call sia alla sua 3bet che alla sua 5bet, nel primo caso nn sapresti esattamente dove ti trovi nella mano, con un over card nel flop, cosa probabile, ti troveresti in una situazione difficile essendo OP, ma anche con un flop dry, potresti nn essere abbastanza sicuro... in soldoni imho hai fatto bene a 4bettare, ma alla sua 5bet devi foldare...
l'apertura ho sbagliato cliccando faccio sempre 2.5 o 3 ero indeciso sul fold....

Vecchio
Predefinito
27-07-2011, 23:10
(#4)
L'avatar di Gasbarocco
Since: Apr 2009
(Supervisore Cash Game)
imho dovresti giocare 100x...

per lo stack che hai, credo sia push alla sua 3bet senza stare tanto a 4bettare e 5bettare

cmq in linea di massima da UTG si raisa più grosso e da late position più piccolo, non il contrario

Se Superman e' cosi' furbo,perche' si mette gli slip sopra i pantaloni?
Le discoteche sono come i boxer, ci ballano i cojoni
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia

Vecchio
Predefinito
27-07-2011, 23:33
(#5)
L'avatar di bruce80974
Citazione:
Originalmente inviato da Gasbarocco Visualizza messaggio
imho dovresti giocare 100x...

per lo stack che hai, credo sia push alla sua 3bet senza stare tanto a 4bettare e 5bettare

cmq in linea di massima da UTG si raisa più grosso e da late position più piccolo, non il contrario
ma nel cash ? io ho sempre saputo che 2,5 da utg 3x ma non parlo di cash
si ma non posso sempre andare su aggiungi chips.... sapevo che c'era un tool...

Vecchio
Predefinito
28-07-2011, 01:22
(#6)
L'avatar di Gasbarocco
(Supervisore Cash Game)
guarda il problema non è 4x o 3x..cambia poco..l'importante è che non raisi in base alla mano che hai (ad esempio fai 5x con AA e 3x con JT)...personalmente faccio 3x da any position, tranne bottone in cui in alcune situazioni posso miniraisare..se proprio vuoi cambiare size in base alla position (non alle carte) puoi fare 4x da early e 3x da late..perchè da early hai un range più forte, quindi vuoi creare un piatto più grande, da late vuoi rubare più bui rischiando di meno etc

lo so che è fastidioso fare il rebuy manuale, ma dovresti veramente abituarti a farlo..se proprio non te ne accorgi e ti fai un orbita 97x perchè non hai ricaricato dopo che sono passati i bui non è un problema...però qui stavi 50x, è veramente una esagerazione in negativo

il tool ci sta, ma è stato postato su un altro forum e credo di non potertelo linkare..anche perchè non riuscirei nemmeno a ritrovarlo..cmq non funziona a tutti, almeno che io sappia...cmq non devi per forza andare sulle chips, basta che clicchi col destro sul tuo avatar e ti esce la schermata per il rebuy..dovrebbe essere più pratico così..

PS per l'altra domanda che hai fatto..il discorso dell'edge non ha senso, non è un sit che avrai situazioni future ancora +ev...qui se una mossa ti fa guadagnare soldi la fai, se te ne fa perdere la eviti...sempre...non c'è il concetto di conservazione dello stack etc..

Ultima modifica di Gasbarocco : 28-07-2011 alle ore 01:38.

Vecchio
Cool
28-07-2011, 04:07
(#7)
L'avatar di AcidAxiom
Since: Sep 2009
BronzeStar
Con 100BB avrei fatto call e giocato x set value
Con 50BB chiamando 6 semi committed e se esce un flop basso è facile che le metti tutte e che parti sotto
Gioca full stack così puoi muoverti meglio e puoi massimizzare mani speculative o coppie medie alte

Vecchio
Predefinito
28-07-2011, 09:04
(#8)
L'avatar di bruce80974
Citazione:
Originalmente inviato da AcidAxiom Visualizza messaggio
Con 100BB avrei fatto call e giocato x set value
Con 50BB chiamando 6 semi committed e se esce un flop basso è facile che le metti tutte e che parti sotto
Gioca full stack così puoi muoverti meglio e puoi massimizzare mani speculative o coppie medie alte
capito grazie , quindi è conveniente giocare 150x per essere tranquilli diciamo....
cosi da non ricaricare spesso

Vecchio
Predefinito
28-07-2011, 11:37
(#9)
L'avatar di bruce80974
Citazione:
Originalmente inviato da Gasbarocco Visualizza messaggio
guarda il problema non è 4x o 3x..cambia poco..l'importante è che non raisi in base alla mano che hai (ad esempio fai 5x con AA e 3x con JT)...personalmente faccio 3x da any position, tranne bottone in cui in alcune situazioni posso miniraisare..se proprio vuoi cambiare size in base alla position (non alle carte) puoi fare 4x da early e 3x da late..perchè da early hai un range più forte, quindi vuoi creare un piatto più grande, da late vuoi rubare più bui rischiando di meno etc

lo so che è fastidioso fare il rebuy manuale, ma dovresti veramente abituarti a farlo..se proprio non te ne accorgi e ti fai un orbita 97x perchè non hai ricaricato dopo che sono passati i bui non è un problema...però qui stavi 50x, è veramente una esagerazione in negativo

il tool ci sta, ma è stato postato su un altro forum e credo di non potertelo linkare..anche perchè non riuscirei nemmeno a ritrovarlo..cmq non funziona a tutti, almeno che io sappia...cmq non devi per forza andare sulle chips, basta che clicchi col destro sul tuo avatar e ti esce la schermata per il rebuy..dovrebbe essere più pratico così..

PS per l'altra domanda che hai fatto..il discorso dell'edge non ha senso, non è un sit che avrai situazioni future ancora +ev...qui se una mossa ti fa guadagnare soldi la fai, se te ne fa perdere la eviti...sempre...non c'è il concetto di conservazione dello stack etc..
ok daccordo....

p.s
cosa è l'autopilot....

Vecchio
Predefinito
28-07-2011, 14:29
(#10)
L'avatar di Gasbarocco
(Supervisore Cash Game)
non so se c'entra qualcosa nel discorso di prima o se volevi chiedere qualche altra cosa, cmq l'autopilot è sostanzialmente quando inizi a fare le varie giocate in maniera automatica, senza pensarci, perchè sai già qual è la mossa migliore..