Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Cash Game - Formazione & Strategie /

Le mie prime 14485 mani

Vecchio
Predefinito
Le mie prime 14485 mani - 27-07-2011, 15:33
(#1)
L'avatar di Kruegar
Since: Aug 2010
BronzeStar
Ciao a tutti

Allego il grafico delle mie prime 14485 mani, so che son poche e difatti non chiedo un parere per sapere se sto giocando bene oppure male, ma una spiegazione su come interpretare la linea verde e la linea rossa.

Io ho capito questo:
-la linea verde rappresenta quanto ho vinto/perso realmente

-la linea rossa invece rappresenta quello che in teoria sarebbe dovuto accadere, o coumunque, nel lungo periodo, eseguendo le stesse scelte, dovrei avere un grafico fedele a quello che descrive la linea rossa.

Ho interpretato bene o male? chiedo spiegazioni in merito a voi utenti più esperti
Immagini allegate
Tipo file: jpg grafico.jpg (20.2 KB, 97 visite)

Ultima modifica di Kruegar : 27-07-2011 alle ore 15:35.

Vecchio
Predefinito
27-07-2011, 15:47
(#2)
L'avatar di simili23
Since: Dec 2009
Citazione:
Originalmente inviato da Kruegar Visualizza messaggio
Ciao a tutti

Allego il grafico delle mie prime 14485 mani, so che son poche e difatti non chiedo un parere per sapere se sto giocando bene oppure male, ma una spiegazione su come interpretare la linea verde e la linea rossa.

Io ho capito questo:
-la linea verde rappresenta quanto ho vinto/perso realmente

-la linea rossa invece rappresenta quello che in teoria sarebbe dovuto accadere, o coumunque, nel lungo periodo, eseguendo le stesse scelte, dovrei avere un grafico fedele a quello che descrive la linea rossa.

Ho interpretato bene o male? chiedo spiegazioni in merito a voi utenti più esperti
teoricamente si ma la linea rossa ti dice solo gli SD e gli APF .
Ma i cooler che prendi la linea rossa non li conta , se runni bad non solo agli SD la linea rossa non lo conta .
Insomma potresti giocare perfettamente e la linea rossa è negativa .

Lascia perdere e concentrati sul far salire la verde .

"Io continuo a stupirmi. È la sola cosa che mi renda la vita degna di essere vissuta"(Oscar Wilde)

Adesso che son qui, ad analizzarmi, sono colto da un dubbio: che io forse abbia amato tanto la sigaretta per poter riversare su di essa la colpa della mia incapacità? Chissà se cessando di fumare io sarei divenuto l’uomo ideale e forte che m’aspettavo? Forse fu tale dubbio che mi legò al mio vizio perché è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente. (Italo Svevo)

Vecchio
Predefinito
27-07-2011, 16:01
(#3)
L'avatar di gio23-8
Since: Sep 2010
ciao scusa da ke sito sei riuscito a vedere quel grafico??io vado spesso su pokertablerating ma e' da 2 giorni ke nn aggiorna -.-

Vecchio
Predefinito
27-07-2011, 16:08
(#4)
L'avatar di Ribadita
Since: Jul 2010
Citazione:
Originalmente inviato da gio23-8 Visualizza messaggio
ciao scusa da ke sito sei riuscito a vedere quel grafico??io vado spesso su pokertablerating ma e' da 2 giorni ke nn aggiorna -.-

Holdem Manager, vero pure a me poker table rating è bloccato al 25 luglio...

Vecchio
Predefinito
27-07-2011, 16:13
(#5)
L'avatar di Kruegar
BronzeStar
Ti ringrazio per la risposta motlo precisa

solo due domande, cosa sono gli SD e gli APF? SD provo ad indovinare, showdown? APF proprio non so.....ma Aspettativa Fold? lol scusa l'ignoranza

Vecchio
Predefinito
27-07-2011, 16:15
(#6)
L'avatar di simili23
all in pre flop , scusa ero di fretta non mi andata di sceivere per intero , c'era na bella frase sul blog di mat marinel sulla linea rossa , spe che la trovo :

edit ecco :

Citazione:
Originalmente inviato da MattMarinel Visualizza messaggio
diciamo che la linea rossa è come babbo natale..prima pensi che esista e ti piace questa certezza, ti rassicura, poi quando scopri che non esiste, ci rimani un pò male all'inizio, ma ti fa comunque piacere festeggiare il natale pensando che ci sia, per avere comunque una certa sicurezza. Poi capisci che i regali che vuoi devi farteli da te e sudarteli e li la linea rossa(che già il colore rosso per quanto mi riguarda non aiuta) è solo una *******ta per compiangersi"

"Io continuo a stupirmi. È la sola cosa che mi renda la vita degna di essere vissuta"(Oscar Wilde)

Adesso che son qui, ad analizzarmi, sono colto da un dubbio: che io forse abbia amato tanto la sigaretta per poter riversare su di essa la colpa della mia incapacità? Chissà se cessando di fumare io sarei divenuto l’uomo ideale e forte che m’aspettavo? Forse fu tale dubbio che mi legò al mio vizio perché è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente. (Italo Svevo)

Vecchio
Predefinito
27-07-2011, 16:50
(#7)
L'avatar di Kruegar
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da simili23 Visualizza messaggio
all in pre flop , scusa ero di fretta non mi andata di sceivere per intero , c'era na bella frase sul blog di mat marinel sulla linea rossa , spe che la trovo :

edit ecco :
bella frase

Grazie di tutto simili

Vecchio
Predefinito
27-07-2011, 17:24
(#8)
L'avatar di RroseSelavi
Since: Jan 2010
proprio così, è indicativa SOLO per gli all-in che fai PRE-FLOP, non sull'andamento generale dei tuoi successi/insuccessi in termini di "Return Of Investiment", per dire, se vai a premio in un Mtt ma esci al tavolo finale il tuo ROI aumenta ma può benissimo essere che il tuo All-In Pre-Flop avesse una aspettativa di vincita (es: KK vs 55) mentre in realtà lo hai perso (=linea verde su, linea rossa giù...) e viceversa.
Così lo interpreto io, correggetemi se sbaglio..
Ciaaaa'
Rr.

"Non puoi lasciarti abbattere quando qualcuno ti butta fuori da un torneo giocando una mano che non avrebbe dovuto giocare.
Senza questi giocatori nessuno vincerebbe soldi, quindi a volte devi prendere la tua medicina."

~ TJ Cloutier

Vincitore Evento 13 Intelliseries NL Hold'em[Big Ante]

Vecchio
Predefinito
27-07-2011, 17:30
(#9)
L'avatar di simili23
la rossa ti dice solo se negli sd stai sculando o no ... la linea rossa NON è il roi atteso .
Poi negli MTT la linea rossa non esiste ....

Vecchio
Predefinito
27-07-2011, 21:03
(#10)
L'avatar di Prasty22
Since: Dec 2008
allora, in realtà la rossa segna i colpi dove si va all in prima del river.. cioè se al turn le metti al 90 e perdi, la rossa sale mentre la verde scende..
cmq come ti dicevano, la rossa ha un valore abbastanza relativo.. io ad es. la uso solo per whinare se perdo, mentre se vinco dico che nn serve a nulla