Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Sit&Go / Sit &Go - Formazione & Strategie /

Feedback video Bugno84: Impostazione e utilizzo dell'HUD per principianti

Vecchio
Predefinito
Feedback video Bugno84: Impostazione e utilizzo dell'HUD per principianti - 27-07-2011, 11:22
(#1)
L'avatar di fermana
Since: Nov 2008
(Administrator)
Commentate qui questo utilissimo video di Bugno84:

http://www.intellipoker.it/articles/...r-principianti

fermana - Admin Team IntelliPoker Italia

Come creare le vostre mani..
"Se non individui il pesce entro la prima mezz'ora di gioco, significa che il pesce sei tu..io non lo trovo mai"

Vecchio
Predefinito
01-08-2011, 10:28
(#2)
L'avatar di 3alord0
Since: Sep 2010
Buongiorno e grazie anzitutto ...di tutto .

Ho seguito diversi video, utili, validi ...

Ora, con il massimo rispetto, vorrei fare un piccolo appuntino tecnico, non tecnico riguardo al gioco o ai vari sistemi ( vedi HM ) ..proprio tecnico riguardo ai video...

Fare questi video e' molto piu' difficile di quanto si immagini prima di realizzarli, anzi devo dire che chi li fa' e' molto preparato sulla materia, dico sul serio, perche' si capisce che riesce a "stare in pista" senza aver fatto una prova....

Lavoro nel mondo dello spettacolo, sono operatore di ripresa, e ho le mie piccole deformazioni...

Detto e ribadito che i video sono molto utili, sarebbe ottimale avendo la sostanza buttare un'occhiatina anche alla forma:

Per carita' non pensate che voglia insegnare niente a nessuno...pero' voglio essere schiettamente diretto:

Bisognerebbe fare una prova prima di iniziare la registrazione.
Cerchiamo di fare attenzione alle pause, eeeeee, oooooo, eeemmmhhh, si tolgono con un po' di attenzione e un po' d'esperienza.
Stamane guardavo questo video per HM che mi intriga assai, ma ragazzi mi addormento, l'audio e' bassissimo , c'e' una voce in secondo piano calpestata dalla prima, soprattutto un ritmo lentissimo ...

Ho capito che questi onorevoli utenti la sanno lunga , complimenti e grazie, gia' che ci siete date un'occhiata anche alla parte tecnica del video ( anzi qui il problemino e' piu' audio ) e avrete certamente un successo ancora maggiore !

e anch'io vedro' i vostri video fino in fondo...

Grazie a tt, scusate se mi sono permesso, ho cercato di esprimervi la mia obiezione nel modo piu' costruttivo possibile, perche' cio' corrispondeva pienamente alla mia intenzione.

a presto

Vecchio
Predefinito
01-08-2011, 10:55
(#3)
L'avatar di bugno84
Since: Apr 2009
(Supervisore e coach Sit&Go - Resp.software)
inanzitutto grazie dei consigli, li prendero´ sul serio e cerchero´ di fare meglio, pero´ alcune cose che hai notato sono state fatte apposta.
Prima di tutto il ritmo lento e´ necessario in quanto si tratta di un video per principianti e non posso sparare definizioni a raffica e fare velocemente mosse che rischiano di non essere capite.
L'audio basso non so a cosa sia dovuto, di solito mi viene molto alto non so come mai questa volta sia venuto basso, devo verificare.
Le prove purtroppo non sono fattibili, per questo tipo di video non posso organizzarmi facendo prove e vedendo se viene bene perdendoci ore e ore prima di avere la versione definitiva.
La voce in sottofondo ha una funzione, come spiegato nel thread
http://www.intellipoker.it/forum/sho...azione-ad-esso
ovviamente non e´ il massimo in quanto il collegamento e´ fatto via skype quindi l'audio non arriva diretto al microfono, pero´ al momento e´ l'unica cosa che riesco a fare a meno che gli interessati non vogliano prendersi un aereo per venire da me e registrare di persona e Fermana non sia disposto a pagarlo

Vecchio
Predefinito
01-08-2011, 11:14
(#4)
L'avatar di 3alord0
Per avere un risultato ottimale, bisogna costruirsi un copione:

Identificato il tema si suddivide almeno in tre parti

Presentazione/Introduzione
Temi Centrali
Conclusione

Dividere in blocchi e' molto utile, anche per riprendere fiato, usate un tono chiaro ...tirate fuori la voce ! scandite bene le parole ... tenete a mente che il vostro interlocutore non ha la possibilita' di interrompervi se non capisce, quindi cercate di essere tanto chiari e semplici da non lasciare dubbi.

Al terzo dubbio, se va bene, o quando iniziano gli : adesso vediamo...un momento che si carica, no ho sbagliato , l'utente comune interrompe il video perche' ha la sensazione di perdere tempo.

Sono certo che ci tenete parecchio alle vs realizzazioni, quindi abbiate la pazienza di accettare questo rompi , che pero' vi dice una cosa che molti vi nascondono... molti di piu' neanche se ne rendono conto.

Semplicita' , parola magica, in questo tipo di video fate conto che chi vi guarda a 5 anni , sente poco vede quasi niente e pure e' un po' tardo ; dovete riuscire a catturare la sua attenzione e tenerlo incollato al video fino alla fine....eventualmente spezzate il video...

Non mischiate informazione per utenti base con informazioni per utenti senior.

Ascoltate la radio, sentite mai uno speaker che mentre parla inizia : "eeee" terrificante (scusate)

E poi, soprattutto, una volta che vi siete sobbarcati sto' lavoretto, che senz'altro vi ha impegnato del tempo, e molto probabilmente avete dovuto rifare o riniziare piu' di una volta.......teniamocelo buono!! Puo' durare una vita e informare un sacco di gente e rendervi, non ultimo, una montagna di gratitudine ..

Posso con tutta la simpatia? Prasty e' il peggiore in assoluto, eeeee, oooo, uuuu...uuuuuuu appunto ( Prasty senza rancore, dubito che tu faccia lo speaker di professione, quindi non e' un appunto e' un suggerimento, beninteso )

Il primo passo come in tutte le cose e' l'osservazione.... prendete i vostri video e riascoltateli...in cuffia senza guardare il video, se si capisce siete a buon punto... prima viene la voce narrante, che guida, le immagini seguono a dare corpo, ma e' la voce che porta..
Poi ascoltate, questa volta con interesse professionale le voci degli speaker in radio , che in molti casi sono "voci professioniste" .... notate qualche piccola differenza ? Ribadisco, prima di essere aggredito che non si tratta di un appunto ( se mi trovassi a riprendere un cronista con una voce cosi', gli chiuderei camera e tripod sul muso ...fosse chi fosse me ne andrei) .. nessuno vi chiede di essere voci professioniste, dico ora che avete questa ottima iniziativa e l'esperienza per gestirla , perche' non provare a renderla anche piacevole?

ps : purtroppo questo e' un appunto seccante..me ne assumero' la responsabilita', cmq non crediate di essere soli, prima di tutto e' un errore che commettono praticamente tutti finche' qualcuno non glielo fa notare...secondo e' pieno zeppo sia in radio che in televisione di gente con difetti di pronuncia , inflessioni dialettali....ma VOI che siete eletti alla luce di madre fortuna volete forse essere equiparati a questi modesti figuri?..... no e'!?

Mi sono permesso anche alla luce del fatto che per esempio negli allenamenti non ho riscontrato questo difettuccio.

La presentazione e il corso di Pagano sono perfetti ( notate quanti spezzoni, lo speaker sa' quello che deve dire e va' spedito, fresco, sei tu che devi stare attento perche' te lo perdi , non il contrario )
Salsa-vb perfetto
Ruggeri mi ha stupito nell'ultimo video il 1000 nhle, in altri perfetto..

Ogni tanto perte un video ...e prima cerco di capire se qualcosa non funziona sul mio pc, poi realizzo che non ho capito niente e la cosa mi infastidisce perche' l'argomento mi interessa e sembro stupido io , finche' mi dico va be' fa niente... poi mi sono detto , se ci metto tanta educazione perche' non dovrebbero abozzare , in fondo e' molto meglio per tutti..

Scusate il papiro ... buona giornata, buon agosto, buone ferie a tutti
Grazie sinceramente di tutto, un ottimo lavoro..
..anzi state preparati perche' mo' che mi avete insegnato a giocare

Vecchio
Predefinito
01-08-2011, 11:26
(#5)
L'avatar di 3alord0
Bentrovato, che risposta fulminea, sai uno vede una cosa e nel suo cervello inizia a valutare, sempre tra se e se', poi molla la critica o l'obiezione, quello che e' , e l'attenzione si punta su quello che gli ha dato difficolta' , che ovviamente sono marginalissime. Poi ti arriva una risposta cosi' e ti riassetta un po' tutto..

Certo , lo so' che sembra facile vedere il video di Pagano, dietro c'e' tutto un apparato meccanico molto preciso...

Volevo solo dire quello che per mail sembra impossibile....grazie, mica scherzo, solo un pochino ancora e viene un bel lavoro...

Mi troverei in grave imbarazzo se dovessi fare io il video, vero, nel vederne certi mi casca subito l'orecchio....

Sai fare un'osservazione non e' mai simpatico, per posta poi la cosa acquisisce una rigidita' che non c'e'....di persona ti divertiresti a notare certi piccoli particolari e saresti molto soddisfatto nel controllarti e immediatamente noteresti gli stessi particolari negli altri ...
e tutto gongoloso diresti: nei miei video questo e' superato da tempo, eh mica bau bau ...

scusa il disturbo, grazie della pazienza del video e della risposta ...a presto
eeeeeeeeeeeeeee ci vediamo

Vecchio
Predefinito
replayer.... - 14-10-2011, 20:16
(#6)
L'avatar di ferrelinutz
Since: Jul 2009
BronzeStar
Ciao ho preso visione del tuo video, è tutto molto chiaro utilizzo HM da poco più di un mese e il mio approccio al gioco è cambiato notevolmente.... ho un piccolo problema, non mi va il replayer.... non so come risolverlo...... qualcuno mi può aiutare?? se ho scritto nella sezione non consona.... vogliate perdonarmi!!!!

thanks a presto........

Read more: Holdem manager: Impostazione ed utilizzo dell'HUD per principianti – IntelliPoker - Impara a giocare a poker nella scuola di poker e nella community di PokerStars.it http://www.intellipoker.it/articles/...#ixzz1amV2PE26

Ultima modifica di ferrelinutz : 14-10-2011 alle ore 20:23.

Vecchio
Thumbs up
HUD per principianti. - 13-02-2013, 00:15
(#7)
L'avatar di SonCoJones
Since: Jan 2013
Buonasera Bugno84,
chiedo scusa, forse sto sbagliando a chiedere alcune informazioni in quest'area.
Spero di non venire "punito" per questo.
Vorrei sapere che tipo di software è quello che appare nel video, dove si può scaricare, se è gratis e se lo avete già voi su Poker Stars oppure se devo cercarmelo in rete.
Per il resto devo dire che spero di ottenere dei vantaggi nel gioco con questo sistema e che il video pur con alcuni limiti è sicuramente valido e volevo ringraziarti per esserti ricordato di "noi" principianti!
Scusa ancora per il disturbo, saluti.

Vecchio
Predefinito
23-01-2017, 19:51
(#8)
L'avatar di conchita7777
Since: Jan 2017
tutto chiaro

Ciao @conchita7777

E' richiesta, gentilmente, la tua presentazione al forum come richiesto dal regolamento.
Apri un Nuovo Post cliccando su questo tasto.

Riempi il campo titolo/contenuto e poi, in basso, clicca su Nuovo Tema.

Grazie per la tua eventuale cortesia
.

Ultima modifica di keopem : 23-01-2017 alle ore 20:33.