Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Cash Game - Formazione & Strategie /

3bettare preflp e andare rotti...

Vecchio
Predefinito
3bettare preflp e andare rotti... - 25-07-2011, 15:23
(#1)
L'avatar di Frankie_Gio
Since: Jun 2009
Avendo più o meno un range per andare rotti al tavolo, con questo cerchiamo di andare all in preflop o sbaglio?

flattare riase e 3bet con mani forti è -ev giusto?

Oppure contro calling station che tanto ti pagano tutto cmq (ad 4esempio se hai AK e hitti ti pagano tutto o con 99 flop dry con under card) si può flattare? e contro di questi visto che chiamano sempre si potrebbe 3bettare anche AQ, TT-JJ? il problema è che al flop si è in difficoltà visto che chiamano cmq ad esempio con Ax e beccano A river e si è costretti a foldare un piatto molto grande...(e quando accade mi fa male il dito nel premere fold )

e contro un oppo che è sembrato tight e sensato (però sembra visto che con solo 100-200 mani non si può dire niente) che ti raise-4betta non potrebbe avere range AA, KK (come spesso in questo inizio di cashgame ho notato, o è un caso?) e quindi tagliare AK dal range vs oppo e non considerare QQ perchè gioca malissimo vs qst range? o potrebbe avere qualche coppietta che overplaya? inoltre il problema è che nel cash non si vedono gli showdown quindi si hanno ancora meno info sui range di 3-4bet oppo

scusate ma sono dubbi e non ho intenzione di giocare cash senza info a caso... visto che non so dove trovare una documentazione decente sul cash... ty per l'attenzione

Ultima modifica di Frankie_Gio : 26-07-2011 alle ore 02:36.

Vecchio
Predefinito
25-07-2011, 16:10
(#2)
L'avatar di mav3rik88
Since: Mar 2010
posta le mani(anche non tue) e se ne parla, non esistono dei range prefissati.

Vecchio
Predefinito
25-07-2011, 17:12
(#3)
L'avatar di savoiaultras
Since: Nov 2009
meno showdown meni all inn meno scoppi...e nn fate slow play al cash

ps:come mai quando vado all inn nn vedo le mie e le carte dell oppo?le vedo solo alla fine,come mai???

Vecchio
Predefinito
26-07-2011, 02:40
(#4)
L'avatar di Frankie_Gio
Citazione:
Originalmente inviato da savoiaultras Visualizza messaggio
meno showdown meni all inn meno scoppi...e nn fate slow play al cash

ps:come mai quando vado all inn nn vedo le mie e le carte dell oppo?le vedo solo alla fine,come mai???
è normale nel cash... puoi decidere se mostrarle nelle opzioni della lobby (standard non le mostra)

Vecchio
Predefinito
26-07-2011, 12:34
(#5)
L'avatar di savoiaultras
Since: Nov 2009
dove ce scritto mostra carte coperte se i giocatori sono all inn ( cash ) nn ci deve stare l icona vicino?

edit : ok tutto risolto grazie mille

Ultima modifica di savoiaultras : 26-07-2011 alle ore 13:02. Motivo: edit

Vecchio
Predefinito
26-07-2011, 13:28
(#6)
L'avatar di Frankie_Gio
se c'è la spunta dovrebbe mostrarle...

cmq non mi sembra di aver fatto una domanda per cui bisogni postare le mani....
magari spiego meglio (so che non c'è un range fisso):

- pensando di avere edge su oppo, molte vole ci mini-3betta (o giù di lì) quindi si può flattare AK o abbiamo odds tali che conviene 4bettare anche se spesso è un coin (avendo info che oppo 3betta con coppie o AK)? (con un Axx flop e turn ti pagano ad esmpio con 88...)

- e invece con oppo tight che spesso 3betta un range QQ+, AK anche se con AK abbiamo dei blocker dopo 3bet dovremmo pensare al fold (anche se avesse una coppia come bottom range sempre un coin è)???

Volevo solo sapere da qualcuno più esperto in cashgame cosa ne pensa... fosse stato un sit con gli stessi bui AK o altro non avrei problemi...

Vecchio
Predefinito
26-07-2011, 20:21
(#7)
L'avatar di Prasty22
Since: Dec 2008
in teoria nel 6max con QQ+,AK si può andare rotti, però molti spot sono complicati.. ti faccio 2 veloci esempi..

apre utg, mp 3betta, tu sei bb.. che fai?
in questo caso, se utg è chiuso e mp non è abbastanza lag, il tuo AK non è abbastanza forte per 4bet/callare, quindi puoi o foldare o 4bet/foldare.. l'alternativa è callare, ma a me non fa impazzire perchè da piu situazioni disastrose che spot positivi..

altro esempio.. fai un raise da utg, 3betta mp che su 2k mani ha un range di 3bet del 2%, all fold.. tu che fai?
qui anche è veramente tosto, perchè oppo è nitty nelle 3bet, e sicuramente da mp ha un range di 3bet strettissimo (KK+), contro il quale la tua mano è completamente dominata.. ergo puoi foldare..

potrei farne tanti altri.. io preflop non ho mai foldato 100x KK+, mentre con le altre mani riceverai quasi sempre un "dipende" come risposta

Vecchio
Predefinito
26-07-2011, 23:34
(#8)
L'avatar di Frankie_Gio
grazie mille prasty!