Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

NL 0.02-0.05 - come giocare AA post flop in HU

Vecchio
Predefinito
NL 0.02-0.05 - come giocare AA post flop in HU - 23-07-2011, 10:56
(#1)
L'avatar di kyosuke83
Since: Jun 2010
BronzeStar
Ciao a tutti,
Ho iniziato il tavolo da poche mani, quindi non ho molte info su oppo.
Dal momento che i raise preflop non vengono minimamente considerati nel cash game (o almeno così mi sembra) per tutte le implied odds che si possono avere quando si setta o si fa scala/colore, vi chiedo appunto come giochereste questa mano in assenza di particolari info su oppo.
Per quello che mi riguarda il suo raise può anche voler dire: ho il Q e voglio vedere dove sto, come anche, provo a rubare il piatto perchè penso tu non abbia legato al flop e la tua sia una std cbet...
Dal momento che si trovano anche oppi che vanno rotti con TPTK, o 4/5 colore, mi trovo sinceramente spaesato su come giocare le overcard. Chiaro che se si ha history su oppo si può anche foldare al suo raise flop.

Grazie a tutti

Vecchio
Predefinito
23-07-2011, 11:35
(#2)
L'avatar di tmh21
Since: Feb 2010
(Trainer Bankroll Builder)
E beh? Standardissimo imo!

Omini vanno rotti anche con TPWK.

Vecchio
Predefinito
23-07-2011, 12:47
(#3)
L'avatar di Prasty22
Since: Dec 2008
per me ok cosi, perchè a questi limiti oppo può andare rotto any Qx, fd e a volte pure altre mani..

Vecchio
Predefinito
23-07-2011, 16:11
(#4)
L'avatar di kyosuke83
BronzeStar
nel caso avessi avuto AQ (TPTK), sarebbe stato corretto andare rotti in totale assenza di info? Scusate se faccio domande stupide, ma come ho già detto devo ancora ambientarmi nel cash, anche se probabilmente dipende molto dalla tipologia di tavolo che trovo..

Vecchio
Predefinito
23-07-2011, 20:04
(#5)
L'avatar di Prasty22
Citazione:
Originalmente inviato da kyosuke83 Visualizza messaggio
nel caso avessi avuto AQ (TPTK), sarebbe stato corretto andare rotti in totale assenza di info? Scusate se faccio domande stupide, ma come ho già detto devo ancora ambientarmi nel cash, anche se probabilmente dipende molto dalla tipologia di tavolo che trovo..
in questo spot AA/KK e AQ sono la stessa cosa, perchè nel range di oppo non ci dovrebbero essere overpair

Vecchio
Predefinito
24-07-2011, 11:14
(#6)
L'avatar di kyosuke83
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da Prasty22 Visualizza messaggio
in questo spot AA/KK e AQ sono la stessa cosa, perchè nel range di oppo non ci dovrebbero essere overpair
grazie per le risposte prasty.
approfitto della tua disponibilità per un ultimo quesito:
situazione leggermente diversa. io AT, rilancio pre e vengo callato da altro oppo(non limp-call come nel caso sopra), se al flop mi trovo TPTK giusto andare rotti in assenza di info? Nel suddetto caso mi sono trovato i KK slow playati che mi hanno fatto andare broke.
Grazie mille!

Vecchio
Predefinito
24-07-2011, 12:23
(#7)
L'avatar di Prasty22
Citazione:
Originalmente inviato da kyosuke83 Visualizza messaggio
grazie per le risposte prasty.
approfitto della tua disponibilità per un ultimo quesito:
situazione leggermente diversa. io AT, rilancio pre e vengo callato da altro oppo(non limp-call come nel caso sopra), se al flop mi trovo TPTK giusto andare rotti in assenza di info? Nel suddetto caso mi sono trovato i KK slow playati che mi hanno fatto andare broke.
Grazie mille!
prova a postare la mano perchè purtroppo dipende da tanti fattori, e non posso dirti se è corretto o meno

Vecchio
Predefinito
24-07-2011, 18:22
(#8)
L'avatar di kyosuke83
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da Prasty22 Visualizza messaggio
prova a postare la mano perchè purtroppo dipende da tanti fattori, e non posso dirti se è corretto o meno
eccola qua:

come al solito, nessuna info particolare su oppo; il suo call non può farmi pensare ad una monster, anche perchè devono ancora parlare SB e BB e rischia di trovarsi in un family pot, forse al max può avere JJ...
lasciamo perdere il mio call al suo raise flop, avrei dovuto pushare, ma ho pensato che fosse in draw colore e pensavo che se non fosse scesa un altra picche turn avrebbe foldato al mio push.
A prop, chiedo scusa se posto 2 mani nello stesso post...
grazie prasty

Vecchio
Predefinito
24-07-2011, 19:14
(#9)
L'avatar di Prasty22
allora, ci sono alcuni errori.. in ogni caso quando hai dubbi metti le mani sempre in post diversi con titoli idonei che facciamo meno confusione..
cmq, provo a farti ragionare.. dunque:

a)perchè apri preflop?
b)che range pensi abbia lui quando ti raisa quel flop
c)dopo il call, al turn perchè donkbetti?

Vecchio
Predefinito
24-07-2011, 19:52
(#10)
L'avatar di kyosuke83
BronzeStar
1) penso che la mia apertura preflop sia un po' al limite con 6 oppi left, ma era un po' che non vedevo carte accettabili, quindi ho provato ad aprire
2) dal momento che sono OR e la mia cbet può essere std anche se non ho legato al flop, il suo raise può essere anche in bluff o semibluff, tipo TX, 8X o 99, come 4/5 colore o 4/5 scala. Difficilmente gli faccio overpair. Penso che mi batta se ha settato, ma penso siano più le mani contro le quali vinco che quelle contro le quali perdo
3) al turn donkbetto in quanto, se checko, penso che lui mi pushi sia che sia in bluff, sia se ha una mano molto forte, di conseguenza non saprei come comportarmi. Con questa giocata dovrei far foldare eventuali progetti colore/scala.
Penso di averla cmq giocata male, il fold preflop mi evitava sicuramente di cacciarmi in situazioni difficili. Adesso mi sto pian piano adattando al cash e as played folderei flop per non cacciarmi in brutte situzioni.