Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Libri /

Consiglio libro cash game fr

Vecchio
Predefinito
Consiglio libro cash game fr - 22-07-2011, 14:25
(#1)
L'avatar di IDDQD1982
Since: Feb 2010
Ciao a tutti. Qualcuno mi sa gentilmente indicare uno o più titoli vari ed attuali (non materiale obsoleto degli anni 90) riguardo il cash game in modalità FULL RING? Ho giocato per circa un annetto cash sia short handed che full ring. Preferisco full ring per tutta una serie di motivi. Ma mentre tra forum e libri per short handed si trova di tutto e di più, per full ring faccio fatica a trovare materiale adeguato se non qualche stralcio. E non mi spiego come mai visto che mi pare siano ambedue giocate come tipologie. Grazie in anticipo per l'aiuto.

Vecchio
Predefinito
24-07-2011, 23:39
(#2)
L'avatar di JimmyBoe.
Since: Jul 2010
BronzeStar
Alora genralmente i libri cash sono shorthanded , ovvero pochi parlano del nine handed, nche perchè le strategie bene o male sono uguali sapendo ovviamente che devi restare più tight , per quanto riguarda la tipologia di buy-in, tre buoni libri per cominciare sono

Professional no limit hold'em vol 1 (non esiste il vol. 2)
Small stakes hold'em (con due carte da gioco a rombi blu in copertina)
Small stakes hold'em (con la copertina blu con un pesce)

Il secondo è un libro molto buono perchè parta dei loose game, ovvero come saprai di quei tavoli aggressivi, e credo che leggerlo in questo periodo sia sono + EV xd, poi se vuoi passare ai mid stakes c'è:

analytical no lmit hold'em di thomas bakker

Altrimenti su formazione genraqle del cash c'è super system 1- 2 (ma sono libri abbastanza passati, anche se cmq rappresentao una lettura fondamentale per ogni giocatore serio di poker secondo me, ah! dimenticavo c'è:

Shothande no limit hold'em di Danny ashman, che però fa molto high stakes (200/400 e mi sembra 300/600), erò ti da alcuni consigli che sono sempre buoni per i micro/small/mid stakes, anche se secondi me un buon giocatore/studioso/pensatore riesce sempre a trovare quel modo di "configurare" il libro letto in maniera del suo gioco/buy-in e qualunque libro di poker offre sempre qualche punto di riflessione importante (a parte il libro dei bluff XD)

Vecchio
Predefinito
25-07-2011, 08:55
(#3)
L'avatar di IDDQD1982
Grazie infinite,sai dirmi anche gli autori e sopratutto se li hanno tradotti in italiano? Io partirò credo dai micro,anche se devo ancora decidere quanto caricare,quindi per ora il 4° titolo non mi serve

Vecchio
Predefinito
25-07-2011, 13:20
(#4)
L'avatar di JimmyBoe.
Since: Jul 2010
BronzeStar
Professional no limit hold'em vol 1 (non esiste il vol. 2) , flynn/metha/miller
Small stakes hold'em (con due carte da gioco a rombi blu in copertina) miller/sklansky/malmuth
Small stakes hold'em (con la copertina blu con un pesce) flynn/metha/miller

gli altri li avevo scritti

Vecchio
Predefinito
25-07-2011, 20:06
(#5)
L'avatar di IDDQD1982
Grazie Jimmy. Vaglierò il da farsi. Hola