Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / MTT - Formazione & Strategie /

Come diavolo giocare Freeroll da vinci

Vecchio
Predefinito
Come diavolo giocare Freeroll da vinci - 19-07-2011, 17:35
(#1)
L'avatar di Attilaswr
Since: Jan 2011
BronzeStar
Ciao a tutte ho provato qualche volta a fare il freeroll, in questi giorni più che in altri è un inferno. La gente chiama tutto, raisa tutto , contraraisa tutto con Q3 off anche se tu hai AA ti chiama per principio. Il raise è un'offesa un affronto personale che va punito mandando via il giocatore dal torneo. Chi sei tu per permetterti di rilanciare? Beccati sta vasca. E puntualmente si esce dal torneo, i runner abbondano soprattutto se hanno uno stack grande conquistato a colpi esasperanti di all in. Ho provato a giocare tight, specialmente a bui bassi dove veramente si vede di tutto k8 vs T7 all in. Il problema sopraggiunge più tardi ,alla fine quelli che hanno stack grosso sono obiettivamente quelli che giocano loose chiamando tutto , giusto qualche minuto fa ce n'era uno al mio tavolo, arrivo ai bui alti da short e da li non ne esco. Non mi sono spinto più in la della 200 posizione. Fatto sta che mi rifiuto di giocare come fanno loro non è poker è semplicemente **** e sperare nelle carte, qualche consiglio ?

Ultima modifica di Attilaswr : 19-07-2011 alle ore 17:40.

Vecchio
Predefinito
19-07-2011, 18:09
(#2)
L'avatar di thepenguin75
Since: Oct 2009
ti consiglio di giocare molto aperto nelle prime fasi iniziali
io personalmente gioco any Ax s/o
poi any K-Q-J-T9+suited e molti off suited,

se riesci ad avere un buono stack puoi con l'aumentare dei bui chiuderti un pochino

alla fine è un free ma non è poi cosi ingiocabile credimi

It's a new dawn
It's a new day
It's a new life
For me
And I'm feeling good

Dragonfly out in the sun you know what I mean, don't you know
Batterflies all havin' fun you know what I mean
Sleep in peace when the day is done
And this old world is a new world
And a bold world
For me

Vecchio
Predefinito
20-07-2011, 23:59
(#3)
L'avatar di Attilaswr
BronzeStar
Il mio problema più grande sono i runner e i donk questo anche nei mtt da 0,5 1 euro o appunto nei sit da 0,5 a 1 euro dove ne ho incontrati spesso. Tutte le considerazioni possibili vanno fuori scala gente chiama i tuoi rilanci e continua a farlo sperando che enti scala colore o floppi qualcosa e a forza di chiamate entrano. Desistono solo se magari vai all in ma è vomitevole andare all in a bui 20-40 non so cosa fare

Vecchio
Predefinito
21-07-2011, 01:02
(#4)
L'avatar di RaiserHell
Nei free ci vuole molta fortuna. Tra l'altro molto spesso si gioca in 2/3 mila in quelli più ricchi e di questi almeno 2 mila sono donk. E' buono il consiglio di penguin, altrimenti puoi prenderli come allenamento per il mindset e giocarli con una normale stretegia TAG.

Per esperienza ti dico che anche solo ai 50cents MTT la situazione è migliore perchè almeno un 50% dei giocatori sono sensati e la paura di perdere il buy in fa desistere qualche donk dall all in atc

Vecchio
Predefinito
21-07-2011, 01:05
(#5)
L'avatar di oettam4m
Since: Dec 2009
BronzeStar
purtroppo è una cosa a cui devi abituarti. su pokerstars come su altre room italiane stà aumentando il numero di donk che butta i soldi a caso.....quindi finchè non arrivi a giocare sit o tornei da 5-10 il 75% degli avversari sarà composto da donk....e anche ai 5-10 euro li troverai.....
per tornare alla tua domanda ti rispondo collegandomi a quello che dice penguin: gioca a caso all'inizio, tenta subito il raddoppio, meglio uscire subito che essere scoppiati dopo un pò che stai giocando; se riesci a diventare subito deep dopo il gioco dovrebbe diventare più agevole; quando arrivi in fondo, beh, lì ci vuole come al solito abilità e fortuna, tutto qua

Vecchio
Predefinito
26-07-2011, 00:48
(#6)
L'avatar di RZTK6
Since: Jul 2011
Io gioco spessissimo i free"donk" MTT e arrivo almeno 1-2 volte a settimana "ITM"
la mia strategia è semplicissima:

Fase iniziale (opzione 1)
Tavolo di limper.
Call con tutto, anche 7-2 off suited, se floppi bene (tris, doppia coppia, top pair Q+ con buon kicker, non fare raise ragionevoli... PUSHA, tanto un donk con Abanana che ti fa fare DU lo trovi, e se ti scoppiano, fatti una birra.

Fase iniziale (opzione 2)
Tavolo "pusher"

Dicesi tavolo in cui vanno all'in in minimo 3/4 con QQ, A3, Q7, 72o, e chi vince (solitamente 7-2o ) ha un mega stack.
Ecco, appena vedi l'iper donk che ha appena vinto un all'in in 4 con Q5, devi chiamarlo "Il mio double up" e appena hai una premium TT+ AT+ pushalo, tanto chiama.
Se scula anche te, fatti una birra.

Fase intermedia
Di solito il 70% degli psicopatidonk sta bevendo birra mentre qualche bravo player sta cercando un nuovo mouse.
Li se hai un buono stack, chiuditi giocando in posizione, stealando ecc, se il tavolo è "limper" e di solito lo sono, come prima chiama o limpa, al flop se hai preso bene, altrimenti cecca, tanto i bluff sono "quasi inutili"
Se hai floppato bene (monsterflop) giocala in checkraise, tanto qualche timido bluff lo faranno oppure punta 1/2, 3/4 pot, prenderanno la bassa puntata per un segno di debolezza e chiameranno....

Fase finale...
se sei comodo (20° su 100) gioca KK+
Se sei corto (80° su 100) vai più largo, TT+ AT+

Se esci beviti una birra, se prendi il ticket beviti una birra.

Questo è più o meno come gioco il DaVinci e solitamente 1/2 ticket a setttimana li prendo.
Ps ricorda di mettere la birra in ghiacciaia.

Ultima modifica di RZTK6 : 26-07-2011 alle ore 00:50.

Vecchio
Predefinito
26-07-2011, 08:51
(#7)
L'avatar di terli76
Since: Jul 2009
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da RZTK6 Visualizza messaggio
Io gioco spessissimo i free"donk" MTT e arrivo almeno 1-2 volte a settimana "ITM"
la mia strategia è semplicissima:

Fase iniziale (opzione 1)
Tavolo di limper.
Call con tutto, anche 7-2 off suited, se floppi bene (tris, doppia coppia, top pair Q+ con buon kicker, non fare raise ragionevoli... PUSHA, tanto un donk con Abanana che ti fa fare DU lo trovi, e se ti scoppiano, fatti una birra.

Fase iniziale (opzione 2)
Tavolo "pusher"

Dicesi tavolo in cui vanno all'in in minimo 3/4 con QQ, A3, Q7, 72o, e chi vince (solitamente 7-2o ) ha un mega stack.
Ecco, appena vedi l'iper donk che ha appena vinto un all'in in 4 con Q5, devi chiamarlo "Il mio double up" e appena hai una premium TT+ AT+ pushalo, tanto chiama.
Se scula anche te, fatti una birra.

Fase intermedia
Di solito il 70% degli psicopatidonk sta bevendo birra mentre qualche bravo player sta cercando un nuovo mouse.
Li se hai un buono stack, chiuditi giocando in posizione, stealando ecc, se il tavolo è "limper" e di solito lo sono, come prima chiama o limpa, al flop se hai preso bene, altrimenti cecca, tanto i bluff sono "quasi inutili"
Se hai floppato bene (monsterflop) giocala in checkraise, tanto qualche timido bluff lo faranno oppure punta 1/2, 3/4 pot, prenderanno la bassa puntata per un segno di debolezza e chiameranno....

Fase finale...
se sei comodo (20° su 100) gioca KK+
Se sei corto (80° su 100) vai più largo, TT+ AT+

Se esci beviti una birra, se prendi il ticket beviti una birra.

Questo è più o meno come gioco il DaVinci e solitamente 1/2 ticket a setttimana li prendo.
Ps ricorda di mettere la birra in ghiacciaia.
se segui il suo consiglio, e ti freghi tutte quelle birre, cambia direttamente gioco, fatti una passatella( chi è del sud capisce, al nord non so se si gioca)

Vecchio
Predefinito
ehm..... - 26-07-2011, 11:52
(#8)
L'avatar di arakma
Since: Jan 2010
calcolando che c'è un da vinci l'ora con la strategia che ti consigliano vai tranquillo che quello delle 2105 lo giochi da steso sotto il tavolo del PC.

Rispetta il tuo passato, ama il tuo presente, innamorati del tuo futuro

Who Ose Win (Chi Osa Vince)
Non Avrai Vissuto Veramente Se Non Hai Sfiorato La Morte

Vecchio
Predefinito
26-07-2011, 12:51
(#9)
L'avatar di zisolord
Since: May 2009
BronzeStar
Quando mi trovo al tavolo di un freeroll sicuramente entro con un'approccio molto diverso e cmq qualsiasi freeroll viene fatto per un premio importante (ticket, accesso ad un torneo superiore, premi fianle mensili come la skill, ...)

L'importante secondo me (cosa che cerco ad esempio di fare ogni volta di fare in Skill ) è istruire i giocatori di freeroll, facendo loro capire che devono pensare al premio finale e non al buyin del torneo. In questo modo i tornei massacro freeroll forse diventerebbero più giocabili.

E' chiaro che anch'io quando gioco un fr sono sicuramente più rilassato e quindi il range è più aperto e gli eventuali scoppi vengono sopportati meglio , ma ho visto alcune cose anche al MINIIPT da 400€ che potevano essewre da freeroll

Homo faber fortunae suae (L'uomo è l'artefice della propria sorte) - cit. Appio Claudio Cieco ♣

La fine di un Raduno non è altro che l'inizio dell'attesa x il prossimo !

IntelliTrofei: LegaHIGH mag'10 ♠ 3°FantaIntelli ♠ 2aCBattle'14 ♠ LegaNLHE HU gen'12 ♠ LegaNLHE A giu'13, nov-dic'12&'13

richiedi il tuo Avatar Intellipoker personalizzato(galleria nel mio blog)

Vecchio
Predefinito
27-07-2011, 16:15
(#10)
L'avatar di RZTK6
Since: Jul 2011
ovviamente so perfettamente che così facendo mi scoppiano una volta su 2 (minimo) però il davinci lo gioco così

PS a sto giro niente birra ... arrivo 200esimo alla sagra di AA
dopo una 20 di mani, becco AA vs KK che setta.
rimango dentro, salgo a 28.000 chips bui 1000/2000 da Bottone spillo QQ push sui 2 "corti da 14K " BB mostra AA.... niente scoppio e resto con circa 14K
poche mani dopo da UTG becco AQ push ( ho 7bb) mi chiamano in 4
Flop KJ spero nella scala in un A o una Q (10 out) ma nulla vince coppia di 7... troppo triste, meno male c'è la birra XD

Ultima modifica di RZTK6 : 27-07-2011 alle ore 17:46.