Home / Community / Forum / Benvenuti nel Forum IntelliPoker / Referente PokerStars.it /

Cash game Launch!

Vecchio
Predefinito
Cash game Launch! - 18-07-2011, 12:14
(#1)
L'avatar di Giu01
Since: Nov 2010
(Moderator)
Hola guys.

A parte l'assenza (segnalatemi cose importanti plz, che ho un miliardo di cose da leggere), il sonno (ho dormito ZERO stanotte) ci siamo
Habemus cash game!

Un pò di cose che ho visto in giro:

Perché non sono state pubblicate info riguardo la rake?

Principalmente per non dare un vantaggio alla concorrenza. Potremmo parlare di teoria dei giochi. Altro motivo è che con i chari di luna AAMS non è stato facile essere sicuri di tutto fino al 90esimo

Non pensi la comunicazione sia stata insufficiente?

Si, onestamente si. Mi scuso a nome di PS, ma il numero di persone che c'era a lavorare in questi giorni era un pò danneggiato (non mancavo solo io) e di casini come previsto il nuovo protocollo ne ha causati

Oh ma a proposito: perché sei andato in ferie ora? COME HAI OSATO?

Perché o ci andavo ora o non ci andavo più. Lancio cash, budget, 2 progetti grossi da fare ad Agosto, ICOOP, EPT che è più vicino di quanto sembri, era l'unica opportunità.

Promozioni?

Qualcosina ora, qualcosina post estate

Soprattutto, la RAKE?

Mi sa che è meglio di quanto avete pensato Max 3€ 5,5% del pot. Per i tavoli short max 2€, per gli HU 1€. Fino al NL25 avranno cap + bassi, idem il Fixed Limit. A breve tutto up (di nuovo perdonate l'assenza)

VIP System?

Sarà DIVERSO da quello del .com. La rake sarà su base contribuita... PER ORA. Vi spiego in 2 righe.
Ora: si parte con la regola del "contributed". In base a quanto contribuisci al piatto, ricevi una % proporzionale dei VPP. Il moltiplicatore sarà 8x.
Ad esempio, supponiamo un piatto di 100€, con rake pari a 3€, per cui il giocatore A contribuisce con 10€. A riceverà 1/10 dei VPP totali, quindi (3*8)/1=2.4 VPP
A BREVE: chi vince il piatto riceverà tutti i VPP. Quindi anche 24 in una botta. Metodo "Winner takes all"

Perché?

Si parte con il contributed perché è molto più onesto del dealt, per chi è esperto di raking systems. Il WTA dei VPP ha due motivazioni, una legata a possibili liquidità condivise (è il solo metodo per far condividere tassazioni diverse in futuro SE si arriverà a questa possibilità con i colleghi europei), il secondo motivo lo lascio all'intelligenza dei singoli e ve lo spiegherò con calma, ma se vedete bene capirete che ha un grosso upside...
La partenza del metodo WTA è con un pò di delay perché non è a posto al 100% e non vogliamo fare fesserie

Il piano di oggi?

Ore 14.01 testiamo i tavoli "live" sul client (obv già testati in test, ma si sa mai...). Se va tutto bene, per 3 ore siete liberi di scannarvi

Enjoy, e sotto con le domande (scusate le risposte a rilento, sto facendo 7 cose assieme)

G.

Ultima modifica di Giu01 : 18-07-2011 alle ore 19:29.

Vecchio
Predefinito
18-07-2011, 12:34
(#2)
L'avatar di Jowy01
Since: Jul 2009
(Hands evaluators)
vi faccio innanzitutto i complimenti per la rake, mi aspettavo molto peggio.

vorrei fare due domande: la prima riguarda appunto il metodo di rake che avete deciso di adottare diverso dalla .com: ritieni che questa sia una prova e che ci siano molte probabilità di passare al dealt (che personalmente trovo migliore per chi gioca anche per status) o che il metodo rimarrà questo, magari facendo da "avanguardia" per una trasformazione collettiva in futuro? se dovessi esprimerti in percentuali quali daresti al cambiamento/non cambiamento?

la seconda domanda riguarda i software di supporto, so che magari non ti compete, ma in tal caso non mi risponderai, poco male: è tutto apposto con holdem manager (e simili) o è presumibile che all'inizio ci siano alcuni problemi? (mi scuso se sembra una domanda un po' stupida lol)

« Perchè avete sempre il timore che gli omini vadano rotti? Gli omini non vanno rotti davvero, gli omini non hanno un bankroll, gli omini perdono mese per mese in base alle loro disponibilità. Gli omini hanno entrate diverse dal gioco! Il gioco per gli omini è una spesa.
Tu vai rotto al cinema? Io tutti i mesi! Eppure continuo ad andare. » Flavio Ferrari Zumbini

Vecchio
Predefinito
18-07-2011, 12:41
(#3)
L'avatar di MTM90
Since: Mar 2010
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da Jowy01 Visualizza messaggio
vi faccio innanzitutto i complimenti per la rake, mi aspettavo molto peggio.

vorrei fare due domande: la prima riguarda appunto il metodo di rake che avete deciso di adottare diverso dalla .com: ritieni che questa sia una prova e che ci siano molte probabilità di passare al dealt (che personalmente trovo migliore per chi gioca anche per status) o che il metodo rimarrà questo, magari facendo da "avanguardia" per una trasformazione collettiva in futuro? se dovessi esprimerti in percentuali quali daresti al cambiamento/non cambiamento?

la seconda domanda riguarda i software di supporto, so che magari non ti compete, ma in tal caso non mi risponderai, poco male: è tutto apposto con holdem manager (e simili) o è presumibile che all'inizio ci siano alcuni problemi? (mi scuso se sembra una domanda un po' stupida lol)
ciao jowy pronto per il cash???
io sono aggrappato al pc fino alle 14...non vedo l'ora di iniziare......
che limiti giochi???? io sarò al 0.02-.05....se ci sarà.....
se vuoi essere bustato mi trovi li! LOL!
GL x tutto ci vediamo quando arrivi a londra
.....se vuoi XD

Vecchio
Predefinito
18-07-2011, 12:53
(#4)
L'avatar di arcaliberty
Since: Apr 2009
tutti in attesa voglio essere il primo GO raga a che tavolo ci troviamo???

Il blog di arcaliberty...alla scalata del ROI

"Sassè parli tu che le monster te le porti nelle mutande quando giochi !!!"
(cit. RickyKaka'90)

Vecchio
Predefinito
18-07-2011, 13:34
(#5)
L'avatar di DVPD
Since: Nov 2009
io mi butto al NL5 appena parte.. quindi fate arrivare solo omini al mio tavolo e voi andate da altre parti

nn ho capito molto sul rake e quant'altro ma sembra ke sia buono rispetto alle attese.. quindi gg giulio

dv

La fortuna è il sotto-prodotto della rottura del tuo **** [cit. Don Sutton]

Vecchio
Predefinito
18-07-2011, 13:46
(#6)
L'avatar di piergrigio
Since: Jun 2010
ma dove lo trovo nel client? sono tard io?

Vecchio
Predefinito
18-07-2011, 13:48
(#7)
L'avatar di kleber80
Since: Jun 2009
(Moderatore)
Citazione:
Originalmente inviato da piergrigio Visualizza messaggio
E' stato fatto un aggiornamento del client: dovete chiudere e riaprirlo
I tavoli cash saranno nella voce Holdem dove ci sono anche i tavoli a soldi finti

kleber80 Moderatore Team Intellipoker Italia

Non sono il migliore al mondo, ma penso che nessuno sia migliore di me

Il bambino è uno strumento di marketing

Non potrò essere mai geloso delle atre vite perchè la mia è un'avventura meravigliosa

Vincitore IntelliStars Febbraio 2013

Vecchio
Predefinito
18-07-2011, 13:49
(#8)
L'avatar di NotoriusKing
Since: Feb 2011
BronzeStar
Come mai Cash Omaha, da solo soldi finti?

Il Poker può rivelarti molte cose se non hai pregiudizi – può mostrarti la tua vera natura. Molti cattivi giocatori non migliorano perché non riesco ad accettare chi sono veramente.

visita il mio blog: http://www.intellipoker.it/blogs/post/?id=9886

Vecchio
Predefinito
18-07-2011, 13:50
(#9)
L'avatar di VurtAddicted
Since: Mar 2010
Citazione:
Originalmente inviato da piergrigio Visualizza messaggio
Non sai quanto devo ringraziarti, mi vergognavo tantissimo ad essere il primo a postare la domanda...

Comunque Signori Pokerstars, invece di una (utilissima? bah) guida sui concetti del cash game 4 istruzioni su come funzionerà il client non facevano schifo.
Come non farebbe schifo uno straccio di release note quando fate gli aggiornamenti, ma questo forse E' DAVVERO CHIEDERE TROPPO

Vecchio
Predefinito
18-07-2011, 13:53
(#10)
L'avatar di piergrigio
Since: Jun 2010
vedo solo fun è perchè non è ancora partito?