Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

IPT Satellite 100€

Vecchio
Predefinito
IPT Satellite 100€ - 18-07-2011, 00:37
(#1)
L'avatar di Pramollo
Since: Apr 2009
http://weaktight.com/3753881

Era middle stage, lui è player noto e arrivato al river so benissimo che il mio check behind turn lo indurrà a callare piu wide, piu spesso, ma sinceramente snappato da K8 mi è sembrato eccessivo....
Io qnd lui checkka river so che ha una mano che posso far foldare spesso e per motivi di BB, average etc...(solo top 4 pagati) decido di metterle obv per nn farmi chiamare da TT, K no kicker, e simili....
Sbaglio nel pensare di far foldare KX? Anche perchè potrei benissimo checkkare behind per pot control con KJ KQ, posso settare turn o river e metterle tutte....
Pareri??

Vecchio
Predefinito
18-07-2011, 02:37
(#2)
L'avatar di camosch19
Since: Jan 2011
BronzeStar
cerco di dirti il mio parere.
Considera che Roby***** è reg.

Preflop preferisco non rilanciare con ATo e 24 bui, ma penso sia comunque corretto.
Ci flatta ROBY***** che è reg e sinceramente non attribuisco al suo range K8o.
Lo metto su coppie 22-TT, suited connectors, Kxs Axs o carte brodway.
Poi postflop ok cbettare ma da 1/2 a 2/3 del piatto.
Ora, contando che ROBY***** è reg, su quel flop ti chiama solo con il K o con coppie in mano e al suo call dovresti preoccuparti.
secondo me pushando quel river fai foldare 66 77 e 88 e ti fai chiamare da Kx e TT ed è molto più probabile.
Quindi secondo me conviene arrenderci.
Tutto imho.

Vecchio
Predefinito
18-07-2011, 07:36
(#3)
L'avatar di Linker_Split
Since: Feb 2009
BronzeStar
nn penso che con quello stack open-raise KQ-KJ. Penso le folderesti...x cui pre flop e flop escluderei questo tipo di mani.
Puoi avere AK-AQ-AJ, ma quando checki turn, AK é impossibile che lo hai in mano, nn sarebbe compatibile con l'action, ma anche se apri con KQs, risulta incompatibile poiche con pochi BB nn tendi a pot controllare considerando il suo range di call: contro cosa potcontrolleresti con KQ? Contro un set e basta, ma nn con quello stack.
In definitiva la tua mano nn rappresenta un range compatibile con l'azione, qui un reg tende ad assegnarti air o pocket pair, o un busted draw (nn in questo caso obv)
Se hai settato very nice hand, ma contro questo range I believe K8 sta avanti (nn ho pokerstove sono cn il cell)

All'estero il poker è una cultura, in Italia è solo una moda. (cit. PinoDj81)

Ultima modifica di Linker_Split : 18-07-2011 alle ore 07:44.

Vecchio
Predefinito
18-07-2011, 10:46
(#4)
L'avatar di Pramollo
Avete ragione sotto molti punti di vista, ma ti dirò:
Poniamo che io abbia AK, KQ, KJ forse..... a volte, SOPRATTUTTO vs regular, non estraiamo 3 strade di valore da mani che battiamo, ripeto soprattutto vs regular.....
Allora il check turn è spesso una giocata utile per deception ed essere callati river ad es da K no kicker, la dove avessimo set, doppia o TPTK......pensavo che lui avrebbe letto check turn in questo modo e non come debolezza, forse ragionavo ad un livello troppo incasinato lol

Vecchio
Predefinito
18-07-2011, 13:18
(#5)
L'avatar di camosch19
Since: Jan 2011
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da Pramollo Visualizza messaggio
Avete ragione sotto molti punti di vista, ma ti dirò:
Poniamo che io abbia AK, KQ, KJ forse..... a volte, SOPRATTUTTO vs regular, non estraiamo 3 strade di valore da mani che battiamo, ripeto soprattutto vs regular.....
Allora il check turn è spesso una giocata utile per deception ed essere callati river ad es da K no kicker, la dove avessimo set, doppia o TPTK......pensavo che lui avrebbe letto check turn in questo modo e non come debolezza, forse ragionavo ad un livello troppo incasinato lol
decisamente lol.
Si fa per tenere dentro al suo range mani che battiamo, non per fare finta di tenere dentro al suo range mani che battiamo per farlo foldare...ihih

Ultima modifica di camosch19 : 18-07-2011 alle ore 13:32.

Vecchio
Predefinito
19-07-2011, 12:35
(#6)
L'avatar di Pramollo
ah aha aha aha ah EPIC FAIL!!!!!!!!!!!
In effetti la tua osservazione è d' obbligo....ho espresso tutto molto male e il mio ragionamento è decisamente contorto....