Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

1 euro 6-max 99 da btn giocato male, corretto c-bettare?

Vecchio
Predefinito
1 euro 6-max 99 da btn giocato male, corretto c-bettare? - 17-07-2011, 19:59
(#1)
L'avatar di RaiserHell
Since: Jan 2011

Mano in cui mi sono fatto condizionare eccessivamente dalla lettura su oppo e ho finito per fare un call sbagliato (al tavolo anche AH799MJ che è un intellino e che saluto)

Ve la racconto: oppo gioca sempre in modo timido preflop facendo molti limp. Poche mani prima aveva limpato e portato fino al river senza aver legato nulla AK. Aveva invece raisato mani più mediocri.

Dopo il suo limp ovviamente decido di raisare la mia coppia con una size abbastanza netta. Ricevo il call da BB e oppo da UTG fa una mini 3 bet.
La mossa del bottone non mi preoccupa perchè è un giocatore che flatta molto spesso mani mediocri da qualsiasi posizione, mentre la 3 bet la interpreto come segno di debolezza e di stizza per aver dovuto foldare molte volte dopo aver limpato nelle mani precedenti. Sarà un errore fatale.

3 way pot e al flop escono 2 overcard: dopo i due check non assegno a nessuno dei due oppo una Q e quindi decido di provare a prendere il piatto in c bet.

Oppo da UTG mi mette in pratica all in: lo metto su AK come nella mano precedente, non gli faccio una Q ed è improbabile un 10. In sostanza secondo il mio ragionamento il suo è un tentativo di bullarmi col suo stack avendo riconosciuto la mia mossa come una c bet.
Ovviamente non avevo considerato l'altra opzione, ovvero oppo è fortissimo (set, AA, KK).

Il call è a mio avviso sbagliato, anche se dopo la c bet avevo messo tante chips nel piatto.

La mossa su cui vi chiedo un parere è la c bet: giusto farla secondo voi data l'action preflop e il board? Senza di quella avrei probabilmente check/foldato al turn una volta uscito l'asso.
Già che ci siete mi confermate il fold dopo il check/raise di oppo?

Vecchio
Predefinito
17-07-2011, 21:18
(#2)
L'avatar di Tasukete
Since: Jul 2010
Provo a darti una risposta se hai info su oppo che ti facciano credere che non è un regular di solito io interpreto il limp/raise come una mossa di forza. Tuttavia non puoi foldare assolutamente la tua mano preflop dato che hai delle implied odds davvero troppo favorevoli per trascurarle. Ti faccio però notare che a questo punto non sei più tu l'aggressore e quindi la tua mossa al flop non può essere interpretata come una cbet. D'altra parte se dici che lui in questo spot potrebbe 3bettare anche più marginalmente avrebbe ancora più possibilità di aver preso un T o una Q e non so se a questi livelli un randoom è in grado di foldare TP o second pair. Detto questo avrei checkato dietro per poi foldare ad un'eventuale bet al turn o portare avanti passivamente la mano fino alla fine in caso di bet mancate. D'altra parte appoggiandoti preflop stai giocando per set value e vale dunque la regola d'oro no set no bet Aspetta comunque pareri più attendibili

Vecchio
Predefinito
18-07-2011, 00:05
(#3)
L'avatar di masema85
Since: Apr 2009
BronzeStar
la c bet la fa l'aggressore preflop, e qui tu nn sei l'aggressore...

aso played check behind...e mi metto in modalità fold

EMA.

Non è perché le cose sono difficili che noi non osiamo … è perché non osiamo che sono difficili!
Il blog di masaniello!!!

Vecchio
Predefinito
18-07-2011, 01:53
(#4)
L'avatar di RaiserHell
Giusto essendo stato 3 bettato la mia non è una c-bet. E' più una puntata in bluff dopo 2 check diciamo

Vecchio
Predefinito
18-07-2011, 02:04
(#5)
L'avatar di camosch19
BronzeStar
check/fold al flop.

Vecchio
Predefinito
18-07-2011, 09:16
(#6)