Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Omaha e altre varianti / Mani Omaha /

mtt plo 3 euro

Vecchio
Predefinito
mtt plo 3 euro - 17-07-2011, 14:44
(#1)
L'avatar di makin-pacal
Since: Oct 2010
BronzeStar

terza mano del primo livello.
al turn ho scala nuts, oppo1 punta e chiamo solo x il flush draw sul board e x altro oppo2, che chiama.
river 3 cuori sul board: oppo1 betta 120, 120 per 890 di pot andava chiamato considerando che c'è ancora oppo2 e soprattutto io ho "solo" scala mentre gli altri due avrebbero potuto giocare al turn sia x la scala sia x il colore?

grazie ciao
m-p

Vecchio
Predefinito
17-07-2011, 20:03
(#2)
L'avatar di alegrey
Since: Aug 2010
vengo dall'omaha cash game, quindi non gioco mai mtt.....mi chiedo, perchè non re-potti al turn invece di fare solo call ?

hai scala nut +flush draw al Q, che aspetti ad andare per i massimi rilanciando come un addannato ???

re-pottavi del max, oppo ti callava con il set di 6, river ti metti in check call ( dipende sempre da bet di oppo )

in questo specifico caso oppo non ha neanche il top set, dunque ti callava easy e al river checkava dopo la tua action di forza ( sempre nel caso in cui re-pottavi )....così vincevi tu sto piatto

secondo me l'hai giocata molto scary sta hand e sto piatto doveva essere tuo......in fin dei conti cosa è successo ????

ti sei fatto soffiare il pot da un set di 6 cioè un punto inferiore al tuo....

Ultima modifica di alegrey : 17-07-2011 alle ore 20:11.

Vecchio
Predefinito
18-07-2011, 10:20
(#3)
L'avatar di caneghira
Since: May 2010
BronzeStar
Ottima l'analisi di cui sopra ma lasciando perdere l'errore al turn, probabilmente avrei chiamato la mini bet dell'oppo al river:
sarebbe da mettere poco + di un decimo di pot, ci batterebbe solo un colore e quella puntata dell'oppo indica debolezza (quale si è poi dimostrata) o massimizzazione del buon punto ma qui si dovrebbe mettere almeno il 30% del pot (cosa che l'oppo non ha fatto).
Sei caduto su un grossolano tranello dell'oppo, di cui non so se avevi info e male che ti andava avresti perso poco con la possibilità di vincere quasi dieci volte l'ultima puntata.

Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali!
(Gandhi)

Home Game nonsolomaha

Vecchio
Predefinito
21-07-2011, 14:44
(#4)
L'avatar di makin-pacal
Since: Oct 2010
BronzeStar
grazie x i consigli.
al turn mi sono solo appoggiato xchè appunto avevo solo scala (e un flush draw terzo nut, quando i testi sacri raccomandano di giocare forte solo i nuts).
x la puntata al river se fossimo stati in hu quasi sicuramente l'avrei chiamata pur ipotizzando un crying call, ma avendo un oppo che doveva ancora parlare ho dato x scontato che uno o l'altro avesse chiuso il suo draw... purtroppo mi sono sbagliato e ho regalato chips...

Vecchio
Predefinito
21-07-2011, 22:23
(#5)
L'avatar di @ndre@poker
Since: Jul 2011
SilverStar
se ti può interessare il mio parere io avrei 3bettato turn , comunque nel tuo caso al river avrei chiamato,non penso che oppo con flush betti così poco su quel piatto ,e alla 3bet eventuale di oppo2 avrei foldato

Vecchio
Predefinito
01-08-2011, 23:12
(#6)
L'avatar di Midnatsol
Since: Jan 2011
Citazione:
Originalmente inviato da alegrey Visualizza messaggio
vengo dall'omaha cash game, quindi non gioco mai mtt.....mi chiedo, perchè non re-potti al turn invece di fare solo call ?

hai scala nut +flush draw al Q, che aspetti ad andare per i massimi rilanciando come un addannato ???

re-pottavi del max, oppo ti callava con il set di 6, river ti metti in check call ( dipende sempre da bet di oppo )

in questo specifico caso oppo non ha neanche il top set, dunque ti callava easy e al river checkava dopo la tua action di forza ( sempre nel caso in cui re-pottavi )....così vincevi tu sto piatto

secondo me l'hai giocata molto scary sta hand e sto piatto doveva essere tuo......in fin dei conti cosa è successo ????

ti sei fatto soffiare il pot da un set di 6 cioè un punto inferiore al tuo....

this