Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Sit&Go / Mani Buy-in €5-€10 /

Come l'avreste giocata? Richiesta analisi

Vecchio
Predefinito
Come l'avreste giocata? Richiesta analisi - 14-07-2011, 10:17
(#1)
L'avatar di maurormori
Since: Jun 2009

Vecchio
Predefinito
14-07-2011, 10:24
(#2)
L'avatar di simili23
Since: Dec 2009
Metti info sull'oppo che poi il coach e gli utenti che giocano sit si fanno un ' idea ..... btw per quallo che posso dire io credo che pre le 3 alternative fold/flat/push vado bene entrambe (poi si può decidere in base a oppo) per il resto puoi c/f al flop , non credo che c/r o donkpuhsare FD ai sit sia molto profittevole.. risparmia chips per la fase p/f ...il tutto molto imho dato che non gioco sit .

ciao

"Io continuo a stupirmi. È la sola cosa che mi renda la vita degna di essere vissuta"(Oscar Wilde)

Adesso che son qui, ad analizzarmi, sono colto da un dubbio: che io forse abbia amato tanto la sigaretta per poter riversare su di essa la colpa della mia incapacità? Chissà se cessando di fumare io sarei divenuto l’uomo ideale e forte che m’aspettavo? Forse fu tale dubbio che mi legò al mio vizio perché è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente. (Italo Svevo)

Ultima modifica di simili23 : 14-07-2011 alle ore 10:27.

Vecchio
Predefinito
14-07-2011, 11:17
(#3)
L'avatar di CondelAA
Since: Jan 2009
(Hands evaluators)
vorrei un po piu di info cmq nel dubbio folderei

Vecchio
Predefinito
14-07-2011, 11:32
(#4)
L'avatar di peppinho89
Since: Nov 2008
Senza info sull'oppo è difficile plannare la giocata sia pre che postflop e quindi apparentemente preflop ci potrebbero stare tutte e 3 le giocate (fold/flat/push).

Io senza info avrei optato per il fold, ragionando per esclusione: il push non lo considero in questo spot perchè rischiarei il mio bello stack (ho 20 BB) per incrementarlo solo di 1/6, e considerando che comunque devo dare un minimo di credito all'apertura dell'UTG.

Il flatcall non mi piace perchè in questo spot andiamo a giocarci un piatto ingrandito dall'apertura dell'UTG, fuori posizione con una mano con la quale difficilmente riusciremo a capire bene dove siamo. Anche qualora sul board uscisse un A non avremmo la certezza di essere avanti. Inoltre con il flatcall non siamo noi gli aggressori e OOP è spesso poco profittevole.

Io per queste ragioni avrei foldato, forse un po' troppo nitty ma preferisco essere io l'aggressore soprattutto quando ho uno stack che mi consente di fare furti in posizione.

Poi di sicuro il flatcall ci può pure stare però la giocata che fai postflop a me personalmente non piace affatto.

Sei in draw di colore nuts e uscire donkpushando lì non ha molto senso.
In questo caso hai trovato un oppo piuttosto scarsetto che ti ha pagato i massimi, ma nella stragrande maggioranza dei casi sarai tu ad essere eliminato o quanto meno a perdere valore.
Con quel donkpush fai foldare le mani che sono dietro e chiama solo chi ti è davanti (escludiamo questo caso in cui oppo ha giocato davvero malissimo).
Secondo me la giocata corretta è il check al flop e poi valutiamo come si comporta sto omino.
Se c-betta e sbaglia la size della puntata dandoci le odds ci infiliamo e chiamiamo per poi rivalutare al turn, se la size è ragionevole o se pusha foldiamo sereni.

Ecco la ragione per la quale avrei foldato preflop...

tutto imho chiaramente...

Vecchio
Predefinito
14-07-2011, 19:57
(#5)
L'avatar di maurormori
Since: Jun 2009
grazie per i consigli

Vecchio
Predefinito
16-07-2011, 12:59
(#6)
L'avatar di focainpoker
Since: Jan 2011
non mi piace l all in sul flop...

Vecchio
Predefinito
16-07-2011, 13:57
(#7)
L'avatar di E_the_Game_F
Since: Apr 2009
(Supervisore Sit&Go)
Info plz aiutano chiunque intervenga ad essere + esaustivo ...

Ihmo fold pre.

as played check/shovare è meglio .

ciauz

E_the_Game_F - Resp Area Tecnica IntelliPoker Italia - Supervisore Sit&Go

"WTF un fish non è mai al sicuro"
Shark in Action
Clicca e scarica il "Glossario Gergo Pokeristico"

Vecchio
Predefinito
16-07-2011, 19:03
(#8)
L'avatar di Yellow281983
Since: Dec 2010
BronzeStar
io al flop sarei andato in check-call fino al river dato che eri in draw...............

Vecchio
Thumbs down
16-07-2011, 19:26
(#9)
L'avatar di ZANCLE69
Since: Jul 2011
ok il call ,al flop l'unica scusante sarebbe che tu abbia storia infinita con l'oppo ma lo considero un 1/2 suicidio ugualmente
molto meglio un cek o un raise in semi bluff (1/2 piatto può andare)
oppo quasi sicuramente ti colla e da li in poi cek fino in quinta
se oppo invece raisa forte o addirittura puscha allora visto il livello iniziale del sit si può prendere in considerzione anche il fold al flop
concordo con le altre spiegazioni in ogni caso